• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le piante che non sopportate

monikk64

Fiorin Florello
Non amo le orchidee col fiore spesso, ceroso, con la forma di parti anatomiche, un po' mostruosette...
E poi, come @Waves, i rovi.... mi fanno venire la furia omicida... a me, che mi sento in colpa quando strappo le infestanti e mi chiedo ogni volta che diritto ho io di vivere e di far morire loro... (e il mio giardino ne è la logica, visibilissima conseguenza :() con i rovi queste domande non me le pongo proprio... sono razzista, ebbene sì.:V
 

erilla

Maestro Giardinauta
Non piace per niente nemmeno a me l'odore tristissimo dei lilium ... e tantomeno il fiore di alcune orchidee con forme vagamente inquietanti ... :cautious:
Le piante spinose in genere ... ma le loro fioriture ... apprezzate a distanza :D ... a volte mi stupiscono ...
 

miciajulie

Fiorin Florello
non sopporto le piante che ho comprato con amore e non mi sono mai fiorite. e che nel tempo ho deciso di abbandonare al proprio destino. parlo del glicine soprattutto. e quelle che a me si ammalano mentre in giro stanno stupendamente pur se maltrattatissime. e qui l'elenco è più lungo
vorrei mettere una faccina con gli occhi in su ma non me lo permette
 

sabryina

Giardinauta Senior
non sopporto le piante che ho comprato con amore e non mi sono mai fiorite. e che nel tempo ho deciso di abbandonare al proprio destino. parlo del glicine soprattutto. e quelle che a me si ammalano mentre in giro stanno stupendamente pur se maltrattatissime. e qui l'elenco è più lungo
vorrei mettere una faccina con gli occhi in su ma non me lo permette
Ciò che sto vivendo io con le Schlumbergera...
Fiorite solo perché quando l'ho comprate erano ad un ottimo punto di bocciolatura, tutto lì.
 

cmr

Maestro Giardinauta
le ortensie
la piracanta
la photinia
l'anthurium
gladioli
Detesto gli oleandri
lo spatafillo
i lilium
le begonie
i crisantemi
i gelsomini(l"odore)
alcuni pelargonium
Non voglio dettare le regole in quest'altra interessante discussione creata da Sabryna, che secondo me fa la coppia col mio "lo famo strano" in quanto a follialatente (tutt'attaccato) degli amanti del verde, ma se le nonpassioni, o odio allo stato puro, fossero motivate acquisterebbero almeno in parte un briciolo di giustificazione...anche se capisco che in alcuni casi lo "schifo a pelle" è molto difficile da motivare!!! :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
 

sabryina

Giardinauta Senior
Non voglio dettare le regole in quest'altra interessante discussione creata da Sabryna, che secondo me fa la coppia col mio "lo famo strano" in quanto a follialatente (tutt'attaccato) degli amanti del verde, ma se le nonpassioni, o odio allo stato puro, fossero motivate acquisterebbero almeno in parte un briciolo di giustificazione...anche se capisco che in alcuni casi lo "schifo a pelle" è molto difficile da motivare!!! :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Giammai, non sono parenti, perché il "Lo famo strano" pare una discussione fetish e, a tratti, è persino disturbante :oops: non c'è bisogno di motivare perché non si sopportino, ognuno ha le sue motivazioni che possono raccontare o meno, razionali o irrazionali che siano.
 

Dodi

Guru Giardinauta
Palmizzi e pini marittimi messi ovunque senza criterio alcuno, anche al sud; alcune orchidee; anthurium; mandevilla.
Ho imparato ad apprezzare specie dalla foglia coriacea, come la hoya, col tempo (e con un famoso rametto... @Lucylu' :love: ). Stessa cosa per le succulente che devo dire ho nettamente rivalutato. Mi danno grandi soddisfazioni!

Coooomunqueeeee...
Qui ci si lamenta della bouganville ma io sto ancora aspettando qualche rametto...:rolleyes:
 

sabryina

Giardinauta Senior
Palmizzi e pini marittimi messi ovunque senza criterio alcuno, anche al sud; alcune orchidee; anthurium; mandevilla.
Ho imparato ad apprezzare specie dalla foglia coriacea, come la hoya, col tempo (e con un famoso rametto... @Lucylu' :love: ). Stessa cosa per le succulente che devo dire ho nettamente rivalutato. Mi danno grandi soddisfazioni!

Coooomunqueeeee...
Qui ci si lamenta della bouganville ma io sto ancora aspettando qualche rametto...:rolleyes:
AHAHAHAHAHAH non sono ancora tornata nell'altra casa! :D
 

Delonix

Florello Senior
E pensare che invece io l'ho appena acquistata ... :D ... il colore mi ha conquistato ... e dovrebbe essere pure un bulbo "facile" ... :whistle:
Vedi l'allegato 541547
Sono certo che ti darà una grande soddisfazione... io invece ho questa profonda antipatia perchè anni fa raccolsi i semi di una canna indica veramente bellissima da un giardino botanico: foglie grandi e variegate di rosso, fiori di un colore infuocato e grandissimi... coltivo per anni la suddetta canna (che già non presentava più variegatura rossa) e quando nasce il primo fiore.... una schifezza senza petali!!! c'erano tre ligule larghe 5 mm e basta! :devilish: che rabbia! quanto tempo perso!!!
PS: al tempo ancora non ero a conoscenza che da seme una pianta sarebbe potuta essere così tanto diversa
 
Alto