• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I poteri delle piante

Sasti

Florello
scrivere in un forum dovrebbe essere un piacere e francamente in questo portale lo è stato poco. Credo che certa gente come Anitka e marco837 debbano rivedere un attimo il loro modo di confrontarsi con le persone, si può anche non credere a cosa uno dice, nessuno obbliga nessuno, (ho causato problemi a qualcuno a esporre le mie idee e sensazioni in merito?) non vedo quindi perchè il desiderio di darmi del vago, del bugiardo, del venditore di corsi, del mitomane, ecc ecc.
Ho trovato altri due luoghi dove ho più o meno postato le stesse cose eppure nessuno mi ha attaccato e nessuno si è messo in testa di darmi del bugiardo o del procacciatore di affari.
Se volete vi segnalo i due link relativi, così magari potrete informarvi, nessuno vieta di leggere sia qui che in altri posti.

fa comodo pensare alle piante come esseri passivi di puro ornamento,

Questo lo sostieni solo tu,solo perchè non si parla alle piante non vuol dire che non le si considera,anzi....io ho un amore smisurato per le mie sopratutto per le orchidee,le annaffio,le guardo,le scruto,le curo se ce bisogno.Non ho mai pensato alle piante come ornamento anche perchè a quest'ora sarei piena di piante finte (se servono solo come ornamento perchè devo prenderle vive che mi tocca pure curarle?).tu sei nuovo,non hai idea delle persone che scrivono in questo forum quanto sono attaccate alle loro CREATURE,nella sezione orchidee c'è una mia cara amica che è stata male tutto il giorno perchè ha scoperto che le radici della sua orchidea sono marce,chiede consigli su consigli su come intervenire,mette le foto per mostrarci se ci sono stati miglioramenti o meno.Ti sembra poco?Ti diamo veramente l'idea di essere persone che considerano le piante come ornamento?Solo perchè ti è stata mossa qualche critica?Tulipano,ti prego ragiona prima di scrivere certe affermazioni.[/QUOTE]

quoto:smok: e aggiungo che saro' malata, ma oggi mi e' uscita la lacrimuccia, perche' domani devo intervenire su un'orchidea fresca fresca, sta male e non so perche', e mi sento pure in colpa......................ti assicuro che per i miei tappeti non ho le stesse reazioni..............

Papyrus

Master Florello
Su Tulipano dai.....:froggie_r ...parlare per mp è scomodo : in tanti potremo farti le stesse domande e tu lì a dare sempre le stesse risposte :eek:k07: !!! Su che l'atmosfera è già cambiata :food: :food: ! :Saluto:

Quoto e aggiungo, che non ha senso indirizzarci su un altro forum, anzi mi stai solo confondendo. Come quando qualcuno mi chiede consigli sui papiri, ed io gli dicessi, di chiedermelo in pvt e poi gli dico di andare a leggere altrove, la cosa la reputo poco carina! Anche con la febbre a 38 e mezzo ho dato suggerimenti sui papiri, perchè è una cosa che a me piace e che mi fa star bene :eek:k07:
Poi non credo che i veri appassionati di piante usino le stesse come oggetti qualunque. Qui ho letto di persone che si sono disperate per salvare piante, che hanno speso soldi per prodotti per curarle, secondo me questi sono veri appassionati. Poi anche Sasti ha scritto una cosa molto bella.
Tulipano se vuoi lasciarci a bocca aperta, spiegaci qualcosa di semplice, però qui! Altrimenti non ha senso aprire discussioni e poi non terminarle.
Aspettiamo ansiosi una prima lezione :lingua:

Alto