Sono tutte belle, ma l’ultIma,la Boscobel, ha un colore speciale, sembra accarezzata dai raggi del sole. Buona giornata Chanis!
Grazie
L'hai descritta egregiamente!
Noto, rispetto alle foto della rete, che i fiori dell mia boscobel sono molto meno ricchi di petali...
Sarà l'esposizione (prende solo un paio di ore di sole la mattina, così come tutte le mie inglesi), o il vaso (non è proprio piccolo, ma neanche profondo 40cm), o la pianta (tende a essere un po' "storta", così come la broceliande... le avrò piantate male).
O, molto più semplicemente, la colpa è mia che non le ho donato le attenzioni dovute o non l 'ho curata bene!
C'è da dire che, notando molte più api in cortile, ho eliminato del tutto gli antiparassitari, anche quando c'era bisogno (le mie rose hanno sopportato l'attacco dei bruchini mangiafoglie di cui mi sfugge il nome
)...
Ma tra un mesetto (passato il caldo) farò un bel trattamento a tutte, sperando di risolvere il problema.
Quei vermetti non li vedo più e le foglie nuove (di un mese e più) sono tutte sane, ma mi fanno molta paura perché ho letto che fanno le uova nei fusti della pianta.
So che dovevo agire prima, ma davvero non me la son sentita di rischiare di avvelenare le api!
Io non sono una da utilizzo smodato di prodotti chimici, anzi! Li uso solo se strettamente necessario. E non metterei mai a rischio la vita delle api per avere rose belle! Per quanto ami le rose, in questo caso non sono la priorità!