• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosa Monica Bellucci

alessandro1971

Aspirante Giardinauta
Carissimi amici,
ho iniziato a coltivare rose in primavera e mi sono letteralmente appassionato; girovagando in internet ho trovato sul sito Meilland la rosa Monica Bellucci che mi piace moltissimo e vorrei piantarla insieme con la Black baccara; siccome sono inesperto vorrei chiedervi: che differenza c'e' tra pianta a radice nuda e con zolla? possono essere piantate in vaso? ho delle aiuole in vaso, magari domani faccio foto e le posto,; dopo quanto tempo iniziano a fiorire? sono tipologie di rose delicate, ossia adatte ad un principiante oppure richiedono esperienza? grazie a tutti
ciao
Rosa Monica Bellucci ® Meimonkeur, rosai a grandi fiori Meilland

Rosa Black Baccara ® Meidebenne, rosai a grandi fiori Meilland
 

Erĕbus

Aspirante Giardinauta
Quelle a radice nuda costano di meno e vanno piantate da ottobre a marzo, hanno una riuscita di attecchimento ottimale e a differenza di quelle con la zolla formano l'apparato radicale proprio nel terreno in cui le pianti. Inoltre dato che si piantano nel periodo di riposo vegetativo non necessitano di particolari cure e innaffiature perchè il terreno dovrebbe essere già abbastanza umido.
Puoi piantare in vaso anche quelle a radice nuda (vaso capiente) e di solito fioriscono verso maggio giugno, o almeno questa è la mia esperienza, ne ho piantate 4 a radice nuda a febbraio e in primavera erano più o meno tutte in fiore, naturalmente dipende anche dalla rosa!
 

alessandro1971

Aspirante Giardinauta