• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le mie piante del giardino dalla semina ai fiori:)

elena_11293

Master Florello
ciao waves! per problemi vari non ero più riuscita a seguire le discussioni come la tua sui propri spazi verdi, ma vi ho pensato!!! e smaniavo per riuscire a dare almeno una letta veloce a tutto e certo vedere le foto dei progressi, così oggi mi sono presa proprio la giornata da dedicare a questo..

sono felicissima di vedere che stai avendo tante soddisfazioni dalle tue semine e dalle bulbose, avrai splendide fioriture!!! non vedo l'ora di ammirarle :love:
e mi piace tanto anche l'idea delle spalliere di legno per creare uno spazio per i fiori in pieno giardino, complimenti! (y)
e con le rondini come procede? (ahh, dovrò proprio andare a dare un'occhiata anche a quel thread sugli uccellini...)

un caro saluto, alla prossima! :ciao:

Waves

Master Florello
Grazie Elena! sei davvero gentilissima :) :) :) davvero, grazie :)
La rondinella presto mamma si è messa a covare e il maritino fa la guardia ;)
però quando usciamo se ne va, lascia le uova per poco tempo e poi torna ;)
La dalia ha due bei bocciolini, i gigli vanno alla grande, le bordiaea sono ottime e le uniche che non si sono degnate di farsi vedere ne sentire, sono le solite rompiscatole delle begonie :D :D
Ciaooo e grazie :)

Waves

Master Florello
Eccomiii
Sto osservando con curiosità la crescita delle tre dalie:
La prima, è compatta e omogenea
garden8.JPG
La seconda, ha una crescita che lascia molti spazi vuoti e ha foglie molto grosse
garden7.JPG
E l'ultima infine ha una crescita in altezza, con foglie di grandezza media e poche
garden6.JPG
La prima ha già un bocciolino :)
garden5.JPG
Qualche tempo fa ho seminato dei semi di papavero, così, per provare, invece eccoli qui, sono belli grossi e qualcuno ha già la terza foglia
garden4.JPG
Ieri ho comprato l'Ibiscus della conad, lo avevo già adocchiato :rolleyes:
garden3.JPG
E questo è un frutto? :D
garden2.JPG
Semi di fiori in mix comprati sugli introvabili
garden1.JPG

cori_93

Apprendista Florello
Che carine le tre Dalie, anch'io ho provato a coltivarle quest'anno per la prima volta! :)
le tue che varietà sono..? :)

Waves

Master Florello
Grazie Cori!! :) che piacere rivederti! :) sono Topmix Salmon, Bishop of Leicester , e la terza non so se è Fire and Ice oppure Sunshine.. perchè una delle due non è venuta fuori e non ho fatto i cartellini :D :D

Waves

Master Florello
Insomma queste
dalia-bishop-of-leicester.jpg
dalia-fire-and-ice.jpg
dalia-sunshine.jpg
dalia-topmix-salmon.jpg

:ciao:

yeye27

Master Florello
Le rondinelle come stanno? Buona domenica Waves!:ciao: Ma che brava che sei con le semine,io sono una vera frana:( e pensare che sono nata in campagna:X3: Che belle le foto dell'Acacia...ma poi è bello tutto!:V:bacio:

Waves

Master Florello
Ciao Yeye :bacio:
Buona domenica anche a te innanzi tutto :V
In verità con le semine vado abbastanza bene, si tratta di mantenere tutte queste piantine, poi :LOL:
E pensa che io con l'orto vado spesso a comprarmi le piantine già "fatte" :LOL: ma perchè di solito mi trovo in ritardo :ROFLMAO:
Si tratta di luna. di luna? eh si, perchè seguo la regola della luna calante-crescente, e non so perchè mi ricordo sempre di seminare a luna calante, quindi chilate di insalate, ma poi di luna crescente mi dimentico e me la lascio scappare. :p
E quindi poi mi compro le piantine già pronte, così è anche più semplice :D
Grazie davvero!! :V:V:V

yeye27

Master Florello
Eh,ho visto che con le semine ci sai fare! Io proprio niente e le fasi della luna poi.....conosco solo il detto:"gobba a levante luna calante, gobba a ponente luna crescente":X3::D Buona l'insalatina raccolta al momento del bisogno!!!:) Brava,brava!
Aribacione!:bacio:

Waves

Master Florello
Eh,ho visto che con le semine ci sai fare! Io proprio niente e le fasi della luna poi.....conosco solo il detto:"gobba a levante luna calante, gobba a ponente luna crescente":X3::D Buona l'insalatina raccolta al momento del bisogno!!!:) Brava,brava!
Aribacione!:bacio:

Grazie Yeye, davvero :)
le rondinelle stan benissimo, non danno mostra di essere infastidite dalla nostra presenza :)
Un bacione anche a te :bacio:

Wow che belle!:love: buon proseguimento!:ciao:

Eh si, se mi vengono :LOL::LOL:
Buon proseguimento anche a te con tuo bellissimo balcone :):V

yeye27

Master Florello
Grazie Yeye, davvero :)
le rondinelle stan benissimo, non danno mostra di essere infastidite dalla nostra presenza :)
Un bacione anche a te :bacio:
Eh si, se mi vengono :LOL::LOL:
Buon proseguimento anche a te con tuo bellissimo balcone :):V

Sanno che possono fidarsi di tutti voi, che tenere!:love::love:
:bacio:buona serata

Waves

Master Florello
Grazieeee ma secondo me siete troppo buoni :) :) :V
anche gli insuccessi sono numerosi ma finisco per dimenticarmeli :D :D
Grazie davvero a tutti :)

Alto