• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le mie piante del giardino dalla semina ai fiori:)

Waves

Master Florello
Oggi abbiamo fatto proprio un lavoraccio :D
piantati bulbi di:
giglio (3)
platycodon (4)
dalia fire and ice (1)
altre due varietà di dalia, ma adesso non me le ricordo :D
Allium e brodiaea in gran quantità.. spero di non aver esagerato con la densità di popolazione :D :p
nerina stefani (1)
è stato lungo, ma ho quasi finito.. :D
dunque avrei una domanda:
i gladioli fioriscono se piantati in vaso?
Ah e grande notizia: La dalia topmix salmon è spuntata!! :tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Ho fatto le foto a tutto :) attendete solo il tempo di ridimensionare :LOL:

:ciao:

cori_93

Apprendista Florello
Che bella l'acacia!! Ce ne sono molte piante anche nel boschetto di fronte a casa mia..! :)
Secondo te, se ne prendo un ramo, riesco a fare una talea o non radica facilmente come pianta..?

Waves

Master Florello
Si, infatti, le mie stanno diventando quasi infestanti :D
ma forse cori non le può prendere perchè il boschetto non è suo... io non ho mai provato con le talee ;)

Platycodon

Florello
Oggi abbiamo fatto proprio un lavoraccio :D
piantati bulbi di:
giglio (3)
platycodon (4)
dalia fire and ice (1)
altre due varietà di dalia, ma adesso non me le ricordo :D
Allium e brodiaea in gran quantità.. spero di non aver esagerato con la densità di popolazione :D :p
nerina stefani (1)
è stato lungo, ma ho quasi finito.. :D
dunque avrei una domanda:
i gladioli fioriscono se piantati in vaso?
Ah e grande notizia: La dalia topmix salmon è spuntata!! :tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Ho fatto le foto a tutto :) attendete solo il tempo di ridimensionare :LOL:

:ciao:
Waves io i gladioli li pianto sempre in vaso, ma non mi fioriscono mai, eppure nelle mie enciclopedie dicono che va bene anche in vaso!! Ti suggerisco vasi lungi più che larghi, perchè stanno bene strette, ma vedo che se sprofondano è meglio.

Che bella l'acacia!! Ce ne sono molte piante anche nel boschetto di fronte a casa mia..! :)
Secondo te, se ne prendo un ramo, riesco a fare una talea o non radica facilmente come pianta..?
Da talea dovrebbero venire su, ma anche da semino salgono in fretta.

Waves

Master Florello
Waves io i gladioli li pianto sempre in vaso, ma non mi fioriscono mai, eppure nelle mie enciclopedie dicono che va bene anche in vaso!! Ti suggerisco vasi lungi più che larghi, perchè stanno bene strette, ma vedo che se sprofondano è meglio.

grazie del consiglio Platy.. il mio terreno, in giardino come anche nell'orto ( :D) è molto argilloso, secondo te li posso mettere lo stesso i bulbi in terra o si marciscono? :)

Da talea dovrebbero venire su, ma anche da semino salgono in fretta.

Si, infatti, credo sia come per le mimose, in fondo siamo li :)

Platycodon

Florello
grazie del consiglio Platy.. il mio terreno, in giardino come anche nell'orto ( :D) è molto argilloso, secondo te li posso mettere lo stesso i bulbi in terra o si marciscono? :)
Beh per i bulbi ti consiglio comunque sia se vuoi usare la terra argillosa di mescolarla bene alla sabbia, e anche a un po'di terriccio, in modo da renderlo meno compatto, soprattutto se li metti in vaso. Altrimenti se li metti in giardino, lavora un po'il terreno, e metti anche li sabbia e terriccio :)

Si, infatti, credo sia come per le mimose, in fondo siamo li :)
Esatto :). E poi è infestante la robinia :)

Waves

Master Florello
Grazie, allora proverò a metterli in giardino i gladioli :) che fanno un po' di colore dato che al momento in giardino ho l'erba e 4 alberelli :)
a proposito:
devo fare una foto panoramica del giardino.. :p
al più presto!

Waves

Master Florello
Ed eccomi finalmente, ho trovato il tempo di fare le foto! :) :)
I bulbi...stanno spuntando! Una delle prime volte che me ne spuntano così tanti....l' euforia è il risultato :D :D
La dalia (eeeh non ho scritto la varietà... :D lo scoprirò quando fiorisce :D)
bubli3.JPG
Un'altra
belbi2.JPG
La topmix salmon.. che bella!!!!
bubli5.JPG
L'Ornitogalo
bulbi4.JPG
La nerina "svegliona"
bulbi1.JPG
E la pigrona
bubli6.JPG

Alto