preferisci i tre fustini (foto)rispetto al fustone(foto grande) é meglio foto grande che esalta, ma non si può
Waves io i gladioli li pianto sempre in vaso, ma non mi fioriscono mai, eppure nelle mie enciclopedie dicono che va bene anche in vaso!! Ti suggerisco vasi lungi più che larghi, perchè stanno bene strette, ma vedo che se sprofondano è meglio.Oggi abbiamo fatto proprio un lavoraccio
piantati bulbi di:
giglio (3)
platycodon (4)
dalia fire and ice (1)
altre due varietà di dalia, ma adesso non me le ricordo
Allium e brodiaea in gran quantità.. spero di non aver esagerato con la densità di popolazione
nerina stefani (1)
è stato lungo, ma ho quasi finito..
dunque avrei una domanda:
i gladioli fioriscono se piantati in vaso?
Ah e grande notizia: La dalia topmix salmon è spuntata!!
Ho fatto le foto a tutto attendete solo il tempo di ridimensionare :LOL:
Da talea dovrebbero venire su, ma anche da semino salgono in fretta.Che bella l'acacia!! Ce ne sono molte piante anche nel boschetto di fronte a casa mia..!
Secondo te, se ne prendo un ramo, riesco a fare una talea o non radica facilmente come pianta..?
Waves io i gladioli li pianto sempre in vaso, ma non mi fioriscono mai, eppure nelle mie enciclopedie dicono che va bene anche in vaso!! Ti suggerisco vasi lungi più che larghi, perchè stanno bene strette, ma vedo che se sprofondano è meglio.
Da talea dovrebbero venire su, ma anche da semino salgono in fretta.
Beh per i bulbi ti consiglio comunque sia se vuoi usare la terra argillosa di mescolarla bene alla sabbia, e anche a un po'di terriccio, in modo da renderlo meno compatto, soprattutto se li metti in vaso. Altrimenti se li metti in giardino, lavora un po'il terreno, e metti anche li sabbia e terricciograzie del consiglio Platy.. il mio terreno, in giardino come anche nell'orto ( ) è molto argilloso, secondo te li posso mettere lo stesso i bulbi in terra o si marciscono?
Esatto . E poi è infestante la robiniaSi, infatti, credo sia come per le mimose, in fondo siamo li