• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le mie piante del giardino dalla semina ai fiori:)

Waves

Master Florello
Ma quanto tempo che non aggiornavo qui!!!!

Vi faccio vedere le ultime fioriture che mi hanno riempito di gioia :)

Platy bianco

giardino1.jpg

(ne avevo comprati tre rosa, invece sono arrivati evidentemente due bianchi e uno viola :D ma non importa! alla fine a ripensarci quel rosa non mi convinceva... ;))

La dalia Bishop of Leicester sta per......decollare :D :D

giardino2.jpg

I semi di Euronova sono l'unica cosa comprata in quell'ordine che mi abbia soddisfatto appieno: i gladioli non sono venuti, gli allium solo un terzo, la brodiaea già meglio ma è seccata (e questo devo dire che è stata proooprio colpa mia :oops:)..
Invece questi qua sono già quasi in fiore.. :)

Gerbera :V
giardino3.jpg

Hosta Patriot ma che bellaaaa :rolleyes:

giardino4.jpg
Sul balcone:
Alcea
giardino7.jpg
Pomodori in arrivo? :)
giardino8.jpg
Girasoli..
giardino11.jpg
Hibiscus.. mi piace sempre di più :love:
giardino5.jpg
Gerani, che non deludono mai
giardino9.jpg
Come decorare un termometro :sneaky:
giardino6.jpg
 

Waves

Master Florello
Mi dici come hai fatto a farla rifiorire?
la mia è li da tre anni tante belle foglie è anche cresciuta molto....ma di fiori neanche l'ombra :banghead::banghead:
tutto bello ...brava:love::love::love::V:V

Ahahaa :LOL: ti devo dire che non lo so bene :D
Ha rischiato due tre volte di morire, o perchè la mettevo fuori, o mi scordavo di dare l'acqua, o si scottava al sole....bah :sgrunt: ne ha passate parecchie insomma (n)
poi a febbraio ha fatto 4-5 fiori, e adesso con acqua poca una volta a settimana nel sottovaso, collocata attaccata alla finestra, ha fatto 3 steli con 4-5 boccioli ciascuno :)
Maaahh sono strane le piante, pensi che "no, no, quella non regge" e poi....puf, fiori :rolleyes:

p.s Grazie :oops::):)
 

Waves

Master Florello
Mmmm è un po' che non metto foto qui... :(
Ma eccomi qui con la signora Nerina.. davvero uno spettacolo.. non è ancora sbocciata del tutto ma la adoro già!!! :love::love::love:

giardino3.jpg
giardino2.jpg
E i girasoli sul balcone che portano l'estate anche se sono di 4cm di diametro? :bacio:
giardino.jpg
Oggi pomeriggio metterò altre foto, ma devo ridimensionarle :):):)
 

yeye27

Master Florello
Mmmm è un po' che non metto foto qui... :(
Ma eccomi qui con la signora Nerina.. davvero uno spettacolo.. non è ancora sbocciata del tutto ma la adoro già!!! :love::love::love:

Vedi l'allegato 355462
Vedi l'allegato 355463
E i girasoli sul balcone che portano l'estate anche se sono di 4cm di diametro? :bacio:
Vedi l'allegato 355460
Oggi pomeriggio metterò altre foto, ma devo ridimensionarle :):):)
Uuaaoh! che meraviglia!Sfido che la adori...è bellissima!:love: e anche il tenero girasole:V
Grazie per le altre foto che metterai...un abbraccio:ciao:
 

Waves

Master Florello
Uuaaoh! che meraviglia!Sfido che la adori...è bellissima!:love: e anche il tenero girasole:V
Grazie per le altre foto che metterai...un abbraccio:ciao:

Grazie yeye...mi fa piacere che vieni qui!
è tutto merito loro :) io non faccio quasi nulla :) :)
Il girasole come dicevo è piccolo piccolo ma è... concentratissimo :):)
Un abbraccio anche a te :)
 

elena_11293

Master Florello
sempre bello tutto da te, waves! complimenti :)
è vero, le begonie anch'io erano anni che non le consideravo ma quest'anno me ne hanno regalata una e devo dire che più soddisfazione di lei nessuna! è fiorita ininterrottamente da marzo!!
e poi la nerina, che meraviglia! :love: io sono al primo anno con loro, ma le mie (sopravvissute, non tutte han preso infatti, purtroppo..) sono ancora come le tue di luglio.. spero tanto di vederle fiorite, da quando me le ha fatte scoprire platy un paio di anni fa le ho proprio tanto desiderate!
su di lei, se ti andrà ti chiederei un favore: avresti voglia di tentare una riproduzione da foglia? ho scoperto da poco che alcune bulbose si possono infatti riprodurre anche così. della nerina non lo so per certo, ma si potrebbe appunto tentare. nel caso ti vada di sperimentarlo, ti lascio il link a una pagina di spiegazioni su come farlo, è per l'eucomis ma il procedimento è lo stesso => http://mrbrownthumb.blogspot.it/2007/08/how-to-propagate-eucomis-bulbs-leaf.html (è in inglese, se ti serve la traduzione dimmi)
:ciao:
 

Waves

Master Florello
sempre bello tutto da te, waves! complimenti :)
è vero, le begonie anch'io erano anni che non le consideravo ma quest'anno me ne hanno regalata una e devo dire che più soddisfazione di lei nessuna! è fiorita ininterrottamente da marzo!!
e poi la nerina, che meraviglia! :love: io sono al primo anno con loro, ma le mie (sopravvissute, non tutte han preso infatti, purtroppo..) sono ancora come le tue di luglio.. spero tanto di vederle fiorite, da quando me le ha fatte scoprire platy un paio di anni fa le ho proprio tanto desiderate!
su di lei, se ti andrà ti chiederei un favore: avresti voglia di tentare una riproduzione da foglia? ho scoperto da poco che alcune bulbose si possono infatti riprodurre anche così. della nerina non lo so per certo, ma si potrebbe appunto tentare. nel caso ti vada di sperimentarlo, ti lascio il link a una pagina di spiegazioni su come farlo, è per l'eucomis ma il procedimento è lo stesso => http://mrbrownthumb.blogspot.it/2007/08/how-to-propagate-eucomis-bulbs-leaf.html (è in inglese, se ti serve la traduzione dimmi)
:ciao:

Ciao Elena!! :) Ma grazie tantissime :) si il balcone e il giardino mi stanno dando parecchie soddisfazione.. in verità dovrei dire "i miei vasi" perchè non mi azzardo a piantare fiori in un terreno che più argilloso e duro non si può :D
La nerina è davvero un incanto, ma proprio letteralmente: non so se la foto rende il concetto ma io la starei a guardare non dico per ore ma per mezz'ore senz'altro :love::love: ed è tutto merito suo: una volta ho anche rischiato di farla morire... che snaturata che sono :ROFLMAO:
Anche a me me ne ha parlato Platy e quando ho fatto l'ordine su gartenea è stata la prima pianta che ho cercato :)
La proverò la riproduzione per foglia.. mi pare interessante, grazie del link :bacio:Ciaooo e grazie ancora :ciao:
 

elena_11293

Master Florello
ma grazie a te! e sono contenta tu abbia voglia di provare la riproduzione della nerina, che se funziona oltre a chiederti poi una piantina (ehh, ti ho dato un suggerimento interessato... :rolleyes:) potrai anche averne di più!! :) dacci poi notizie allora su come va l'esperienza, è proprio una tecnica interessante.
bacioni, buon proseguimento!
 

elena_11293

Master Florello
Grazie Yeye :bacio:
Poi metterò le foto dei 4 uccellini rimasti nel nido... sono cariiini
eccone una, intanto, come assaggino :LOL::LOL::LOL:
Vedi l'allegato 345787


ohmamma, che meraviglia!!! frequento pochissimo il forum al momento per cui non avevo più seguito la storia delle tue rondini, sono felice di essermi ora accorta almeno di questa foto, è proprio un regalo, grazie!!! e sono tanto contenta anche che tu abbia vissuto questa bella esperienza, se hai raccontato di più nel thread sugli uccellini spero di trovare il tempo per leggere..
grazie grazie! :rolleyes::love:
 

Waves

Master Florello
ohmamma, che meraviglia!!! frequento pochissimo il forum al momento per cui non avevo più seguito la storia delle tue rondini, sono felice di essermi ora accorta almeno di questa foto, è proprio un regalo, grazie!!! e sono tanto contenta anche che tu abbia vissuto questa bella esperienza, se hai raccontato di più nel thread sugli uccellini spero di trovare il tempo per leggere..
grazie grazie! :rolleyes::love:
Figurati... per la foto.. per me era un piacere metterle qua :)
In quel periodo mi sono divertita tantissimo... :):):):) spero tanto che tornino l'anno prossimo, sono così carine :love:
Ne ho parlato un bel po' qui https://forum.giardinaggio.it/threads/sono-nati.220981/ :ciao:
 
Alto