• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le mie piante del giardino dalla semina ai fiori:)

Waves

Master Florello
Oggi, ehehe, ho festeggiato.. :rolleyes:
Vi aggiorno su tutto:
ortensie un po' abbacchiate forse per il vento :(
Gerani splendidamente trionfanti come al solito :D
Primule al settimo cielo
Mimosa fiorita, elegantissima :bacio:
Gelsomino: i fiori si stanno per schiudere :love:
Mini quercette di 6 mesi: splendida forma
E adesso... si passa alla parte operativa!
Piantata Dalia Topmix Salmon, questa insomma
dalia-topmix-salmon.jpg

Piccola domanda: nella busta c'erano più bulbi attaccati e un germoglio, io ho messo il germoglio che guarda in su, ma non ho separato i bulbi... uno invece era già staccato, quindi l'ho messo in altro vaso.. ma mica dovevo staccarli io?
Poi, ho piantato 3 Ornitogalum Arabicum, questo qua
250px-Ornithogalum_arabicum_JPG1b.jpg

3 Begonia Crispa Marginata
begoniaredwhite.jpg

Nerina
Neride-bowdenii-Stefani2-640x716.jpg

Waves

Master Florello
Il giardino si prolunga anche in casa... :)
I fiori di robinia mi piacciono troppo... :) stamattina entro in cucina, mi cade l'occhio sul pavimento del balcone e.. ci sono dei bocciolini bianchi :) vago sospetto: guardo in alto, l'acacia grande è fioritaaaa :tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi: tutto nel giro di stanotte, ieri c'enerano davvero pochissimi :V

mazo.JPG

Waves

Master Florello
Grazie yeye :bacio:
E vero non finisco mai di stupirmi io :) quando vedo un nuovo fiore è sempre una sorpresa :love:
Che magnifiche opportunità abbiamo nei nostri balconi/giardini di recuperare uno stretto legame con la natura :V

:ciao:

Waves

Master Florello
Figurati che sono le uniche piante fiorifere che ho al momento :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Eh ma adesso mi sto mettendo al lavoro.. il giardino sarà tutto un fiore nel giro di un anno :rolleyes::giggle:

Platycodon

Florello
Fai bene fai bene, eh io ho la lotta con alcune piantine perchè o non fioriscono o lo fanno dopo anni, e quindi quelle sono sotto studio.
Mi piacerebbe comunque dar la possibilità a tutte di stare in perfetta forma, ma si sa bene che è sempre un esperimento, e poi quando trovi il modo giusto è fatta. :)

Alto