Platycodon
Florello
Io ho fatto caso che le bacche possono si germogliare i semi, ma questo cade appunto quando la bacca si apre, almeno é quello che e successo con la pernettya, si era aperta ed era rimasta al caldo per qualche giorno, quando ho controllato erano germogliati i semi . Sacrificarli sarebbe un impresa, sono piccolissimi, non minuscoli ma piccolissimi sarebbe difficile tenerli in mano e riuscire nell'intento.
Eh il dircorso degli uccellini non saprei dirti, penso che per riprodurre la stessa situazione si debbano mettere i semi prima al caldo (e involontariamente sono proprio ammollo e in salotto al caldo) e poi seminati in vaso al freddo. Io sto provando . Ovviamente se non cresce niente aggiorno. Ora purtroppo non germoglia nulla, visto il periodo, ma appena riprendono a farlo aggiorno anche quello
Eh il dircorso degli uccellini non saprei dirti, penso che per riprodurre la stessa situazione si debbano mettere i semi prima al caldo (e involontariamente sono proprio ammollo e in salotto al caldo) e poi seminati in vaso al freddo. Io sto provando . Ovviamente se non cresce niente aggiorno. Ora purtroppo non germoglia nulla, visto il periodo, ma appena riprendono a farlo aggiorno anche quello