• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Papaya:nuova nata

d_ima

Aspirante Giardinauta
Finalmente, dopo circa due settimane, 2 semi di papaya hanno germogliato e idem la passiflora edulis...ma è il caso che adesso metta i germogli in un altro vaso o li devo fare crescere un po'?
 

Allegati

  • P1030530.jpg
    P1030530.jpg
    102,4 KB · Visite: 990
  • P1030531.jpg
    P1030531.jpg
    89,2 KB · Visite: 1.487

mila6

Aspirante Giardinauta
ciao non sono molto esperta ma so per certo che bisogna aspettare che le piantine abbiano almeno quattro foglie prima di spostarle....rischieresti di rompere le radici troppo fragili
 
Ultima modifica:

antylopenera

Apprendista Florello
Sì, sì, più tardi le sposti, meno rischi corri!!! :eek:k07:

Ah, :hands13: complimenti: so' :ciglione: soddisfazioni, eh.......????? :froggie_r
 

flu91

Aspirante Giardinauta
ciao ragazzi voglio aggiungermi a questa discussione, sono nuovo del forum ma in queste settimane vi ho seguito molto, dopo essere tornato da un viaggio in africa ho provato a seminare una papaya portatami da là.
Con i consigli del vostro forum ora ho 8 piantine di papaya che hanno 2 settimane di vita.
Qualcuno sa consigliarmi qual'è il momento migliore per il rinvaso e che tipo di terreno devo preparare?
 

roxy74

Aspirante Giardinauta
ciao io ho comprato due papaye dentro c'erano centinaia di semi ne ho messi una ventina per vaso solo con terriccio universale ho fatto bene?
 

flu91

Aspirante Giardinauta
io ho aggiunto un po di sabbia al terriccio per renderlo più drenante a me hanno consigliato così
 

Stefano De C.

Florello Senior
POi avete intenzione di tenerle in casa? (Fuori possono stare solo in estate, da noi, so che anche in Sicilia vanno ricoverate in inverno)
 

amapiante

Aspirante Giardinauta
la papaya poi e riuscita a sopravivere linverni freddi? teme le radici freddi e zuppate daqua. le foglie temono temperature sotto zero
 
Alto