• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semine del prossimo anno e possibili scambi?

Citrodora

Apprendista Florello
ciao a tutti!
Questa primavera (un po' inoltrata a dire la verità...) ho comprato vari semi su EBay e mi sono trovata abbastanza bene, anche se con la semina,
sia per impazienza (quindi eccedo con le attenzioni e finisce che faccio marcire tutto)
sia per imperizia (mi arresi al consiglio di mio padre e seminai 50 semi di Mimosa Pudica in terriccio argilloso che "trattiene l'umidità"!)
sia per impigrimento (quando vidi che non germogliavano li abbandonai a se stessi)
ho poca confidenza.

Comunque quest'anno vorrei mettermi di buzzo buono e seminare come si deve tante cosette, al momento giusto e seguendo tutte le istruzioni!
Queste sono le prossime semine:
- mirtillo gigante americano
- mirto
- zucca spaghetti
- zucca butternut
- pomodoro nero di Crimea
- pomodoro ciliegino minuscolissimo
- passiflora mollissima
- passiflora quadrangularis
- assenzio
- camomilla
- acero rosso giapponese (presi dalla pianta, quindi freschi...)
- Rosa canina

inoltre ho una marea di semi di Stevia Rebaudiana e tanti anche di Capparis spinosa, ma appena comprai i semi, il Garden del vicino paese iniziò a vendere tonnellate di stevia e di cappero... che nervi!!

Avete esperienza con questi semi?
Cosa mi sconsigliate e cosa mi consigliate di aggiungere alla lista??

Già che ci sono propongo uno scambio...
semi di Stevia, semi di Acero Giapponese, semi di Mirto e semi di Capparis spinosa in cambio di semi di Passiflora... mollissima o quadrangularis... perchè non sono sicura di riuscire a comprarle (non le ho ancora acquistate) le adoro!!!
 
Alto