Certo più di 40 echeveria diverse sono una discreta collezione a volte penso di liberarmi delle altre piante per continuare a collezionare . Lo spazio è quello che è quindi credo che mi concedererò solo qualche altra chicca che ho in mente da un po e magari mi concentrerò più sulla qualità della coltivazione lasciando perdere la propagazione e l'accumulo ossessivo convulsivo ! Ho alcuni esemplari che crescono in pura pomice è il risultato è buono , forse quello sarà il prossimo step nel mio percorso da coltivatore armatoriale.Una collezione di 40 specie diverse è sempre una gran bella collezione, anche per uno che, come me, non ama molto queste succulente. Bravo, continua così
mai vista, bellissima
Un bel giorno la trovai all'eurospin !mai vista, bellissima
Che bella!
Errore, se l'avessi scelta io non avrebbe fiorito.Grazie mille ragazzi . Ma io ho solo il merito di averla scelta . Ha fatto tutto da sola !
Grazie mille . Sono sempre disponibile a condividere i miei segreti !Errore, se l'avessi scelta io non avrebbe fiorito.
Non ha fatto tutto da sola, tu l'hai fatta stare bene!
Le piante con la cocciniglia se non puoi trattarle devi o isolarle o buttarle via subito così fai spazio per nuove chicche.A dir la verità le piante sono state molto trascurate . Una sola volta hanno avuto il fertilizzante a inizio estate , poi sono state molto spesso all'asciutto. Le piante nella serretta hanno ricevuto poca luce perché per ovviare al caldo torrido mia moglie ha abbassato i tendoni , con conseguente eziolatura . Tantissime piante devono essere rinvasate e non ho avuto il tempo. Qualche pianta è defunta per marciume, altre sono sofferenti per attacchi di cocciniglia curati in ritardo . Il mio graptopetalum convive con la cocciniglia da tanto tempo e ha bisogno di un rinvaso , ma non ho avuto proprio voglia di metterci mano . Ho addirittura una echeveria gigantea in un vasetto da 10 cm . Praticamente un elefante dentro una cinquecento ! Non è tutto oro quello che luccica !