Le eccedenze piantale direttamente in giardino. Meno vasi hai meglio stai anche se sono echeverie.Ieri abbiamo ripreso i lavori coltivazione.
Pulizia completa del balcone con candeggina perché macchie di acqua e residui di terra le formiche la stavano facendo da padrone . Ho poi dissetato tutte le piante. La situazione delle piante madri era buona , una sola pianta sembra sofferente e non sembra riuscire ad idratarsi , forse dovuto al fatto che sta pollonando e per lo stesso motivo non voglio tirarla fuori . Altro problema è la quantità di piante frutto di propagazione parcheggiate in serretta a soffrire. Sono indeciso se trapiantare in vasi da parcheggiare in giardino condominiale ( ma già il numero di vasi è consistente) o provare a piantarla in giardino senza accortezze particolari e stare a vedere cosa fa la natura .
Si forse hai ragione. Ne ho tantissime, anche simili a quelle che ti ho inviato. A proposito, sono cresciute un po nella ciotola ?Le eccedenze piantale direttamente in giardino. Meno vasi hai meglio stai anche se sono echeverie.
Stasera posto foto.Si forse hai ragione. Ne ho tantissime, anche simili a quelle che ti ho inviato. A proposito, sono cresciute un po nella ciotola ?
Nei messaggi vecchi c'è ne pure un altro con gli stessi fiori. Ma il mio bellum è cresciuto poco e si è pure abbrustolito un po .Stasera posto foto.
Sai che a me il G.bellum mi piace molto perché unico grapto con fiori stupendi?
Eccole!Si forse hai ragione. Ne ho tantissime, anche simili a quelle che ti ho inviato. A proposito, sono cresciute un po nella ciotola ?
Detto da uno come te è davvero un complimento...non ho mai coltivato echeverie: prendono solo il sole della mattina in questo periodo così caldo.le stai tirando su bene
Ho solo Aloe Gasteria e colonnari ormai, più altre cosine inutiliSimone qualche piantina da mostrare? ! Sei sempre così riservato !
Ad ognuno la sua specialità. Ne approfitto per esporre un'osservazione. Ho notato che molto spesso quando abbandoni le echeverie , sottoponendo a stress tendono a creare nuovi polloni quasi a soddisfare l'istinto di far sopravvivere la pianta a tutti i costi . È possibile ? Cosa ne pensate ?Ho solo Aloe Gasteria e colonnari ormai, più altre cosine inutili
Delle tre Echeveria che ho una si è bruciata per metà in questi 14 giorni di assenza, pur stando in mezz'ombra
Esattamente. Una pianta stressata prova, con ogni mezzo, a perpetuare la specie.Ad ognuno la sua specialità. Ne approfitto per esporre un'osservazione. Ho notato che molto spesso quando abbandoni le echeverie , sottoponendo a stress tendono a creare nuovi polloni quasi a soddisfare l'istinto di far sopravvivere la pianta a tutti i costi . È possibile ? Cosa ne pensate ?
che potrebbero stuzzicarmi se stili un elenchino...cosine inutili
si vede che alcune mie echev sono morte senza essere stressate e senza alcun desiderio di maternitàEsattamente. Una pianta stressata prova, con ogni mezzo, a perpetuare la specie.
Cactus globosi (gymno, fero, echinopsis), Sedum, Echeveria, colonnari poco aggressiviche potrebbero stuzzicarmi se stili un elenchino...
Vero, la pollonatura (pollonazione?) è spesso una reazione ad un uno stress sulla pianta madreEsattamente. Una pianta stressata prova, con ogni mezzo, a perpetuare la specie.
@Mile ed io siamo in agguato...gymno