Potessi tenerle in piena terra si, le terrei selvagge. Ovvio un minimo di pulizia la si fa ma come per tutte le altre piante.Ciao,
queste piante sono bellissime ma il problema è che "uno come noi" accetterebbe di avere delle piante come queste?
O comincerebbe a togliere il secco, pulire, tagliare, accorciare, svasare, dividere etc.
A noi (ed io sono il primo) piacciono le piante dall'aspetto selvaggio, ma non diamo loro il tempo di farselo venire.
Ste
Non credevo che queste piante fossero così resistenti . Visto che la casa è diroccata , non posso nemmeno immaginare quanti anni hanno le piante . In foto non rendono , ma posso assicurarvi che sono spettacolari. Praticamente sono un monumento. Ormai la passione è "radicata " in me e quando vado in giro mi guardo sempre intorno . Ultimamente in città, lungo il corso principale e sul lungomare sono state messe tantissime fioriere piene di piante grasse . Aeonium, aloe , cactus , euforbie , sedum ecc.. A quanto ho sentito hanno speso €30.000 . Lavoro eseguito in modo approssimativo dal fioraio più conosciuto, che di succulente non capisce una mazza . Devo dire che le succulente da noi non mancano. Le agavi sono spettacolari i vostri amati colonnari , tipo quelli che si vedono online legati ai palazzi. Davanti casa dei miei ne è crollato uno alto 3 piani . Ma nessuno li valorizza . Evidentemente L'habitat è perfetto anche allo strato brado . Il problema è che se piante crescono libere nessuno le caga, se le metti in un vaso non vedono l'ora di taleizzare in modo approssimativo., come sta succedendo con le piante sopracitate .Potessi tenerle in piena terra si, le terrei selvagge. Ovvio un minimo di pulizia la si fa ma come per tutte le altre piante.
ecco, vedi? Queste crescono in modo autonomo ...Centro storico della mia città.
Aeonium che vivono in modo autonomo.
Vedi l'allegato 750942 Vedi l'allegato 750945
Ciao,Non credevo che queste piante fossero così resistenti . Visto che la casa è diroccata , non posso nemmeno immaginare quanti anni hanno le piante . In foto non rendono , ma posso assicurarvi che sono spettacolari. Praticamente sono un monumento. Ormai la passione è "radicata " in me e quando vado in giro mi guardo sempre intorno . Ultimamente in città, lungo il corso principale e sul lungomare sono state messe tantissime fioriere piene di piante grasse . Aeonium, aloe , cactus , euforbie , sedum ecc.. A quanto ho sentito hanno speso €30.000 . Lavoro eseguito in modo approssimativo dal fioraio più conosciuto, che di succulente non capisce una mazza . Devo dire che le succulente da noi non mancano. Le agavi sono spettacolari i vostri amati colonnari , tipo quelli che si vedono online legati ai palazzi. Davanti casa dei miei ne è crollato uno alto 3 piani . Ma nessuno li valorizza . Evidentemente L'habitat è perfetto anche allo strato brado . Il problema è che se piante crescono libere nessuno le caga, se le metti in un vaso non vedono l'ora di taleizzare in modo approssimativo., come sta succedendo con le piante sopracitate .
È molto grosso. Vicino ci sono quelli sdraiati che si affacciano al balcone.la faccina è per le piantine rotte, altrimenti ti mettevo
tutte belle e ben curate, come fai ad avere quello stelo floreale così dritto? alle mie, quando sono così lunghi, si draiano in terra