• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

lavatrice per cani & gatti

Iacopo

Giardinauta Senior
Non so, forse ne avevamo gia parlato da qualche parte, fortunatamente questa incredibile genialata è arivata al capolinea almeno da noi.

da TG5.it

Il rappresentante della lavatrice per cani indagato per maltrattamento di animali
Ricordate la lavatrice per cani e gatti presentata il mese scorso alla fiera di Bologna? Nelle intenzioni di chi l'ha progettata doveva rappresentare una straordinaria innovazione nel variegato e sempre più ricco mercato di prodotti e accessori per animali domestici. Ma è bastato vederla in azione per scatenare mille polemiche e far inorridire associazioni animaliste e verdi, che subito chiesero e ottennero che venissero fermate le dimostrazioni. Non solo. La procura di Bologna ha aperto un'inchiesta e adesso ha iscritto nel registro degli indagati il rappresentante della ditta spagnola che l'ha fabbricata e che in quei giorni si occupava delle dimostrazioni. L'ipotesi di reato è maltrattamento di animali. Prima di procedere, il procuratore aggiunto di Bologna ha accertato attraverso il ministero della sanità che la legge in materia non prevede l'utilizzo di macchine lavasciuga per animali. L'inchiesta è rafforzata anche dai pareri di due docenti universitari secondo cui la macchina può provocare danni agli occhi e alle orecchie di cani e gatti. Senza contare il peso psicologico che subisce un animale che su ritrova rinchiuso in un involucro così ristretto con getti di acqua calda e acqua tiepida. In quei giorni di dimostrazione il rappresentante della ditta spagnola si era preoccupato di spiegare che si trattava di una macchina assolutamente sicura. Ma evidentemente le sue rassicurazioni non sono bastate. Le dimostrazioni sono state bloccate e lui è finito sotto inchiesta. E chi ama i cani piuttosto che la lavatrice preferisce continuare a pulirli e a coccolarli a mano, e con gli asciugamani.

http://www.tg5.it/altre_notizie/schede/scheda_030812195949.shtml
 

Isotta

Giardinauta Senior
Mamma mia!!! Non sapevo nulla di questa incredibile storia, meno male che tutto è stato fermato, io ci metterei quello che l'ha inventata e chi faceva le dimostrazioni nella loro lavatrice, a lavarsi bene il cervello!!!
burningmad.gif
 

Lollina

Aspirante Giardinauta
:eek: Come hanno fatto a inventarsi una cosa simile?! :fifone2: quel povero animale sicuramente è morto solo alla vista dell'aggeggio infernale...
 

coccinella40

Master Florello
Succedono veramente delle cose inverosimili. Mi piacerebbe mettere l inventore nella lavatrice e vedere l effetto su di lui. sono proprio dei disgraziati:burningma :burningma :mad:
 
P

PolliceAssassino

Guest
l'ho visto in televisione..l'aggeggio era veramente terribile..
ma il peggio per me non è stato tanto l'inventore quanto i padroni che hanno messo i propri cani dentro quelle macchine... cat:
 
P

Piera1

Guest
La notizia della lavatrice per cani l'ho sentita anch'io al tg5 ma non hanno parlato di cani morti, gli spagnoli dovrebbero puntare più al senso civico verso gli animali che da loro è a livelli zero piuttosto che spremersi le meningi per inventare stupidate che non servono a niente, meno male che l'Italia ha bloccato le dimostrazioni di questo aggeggio e denunciato il rappresentante. Ciaocià.
 

luckybamboo

Florello Senior
sì, l'avevo vista...per fortuna che non se ne fa nulla...mi erano venuti i brividi..cat: .ma come si fa a pensare una cosa del genere?! ......resto allibita dalla mente umana a volte....:squint:
 

oskar

Giardinauta
Casualmente ho visto alla televisione "l'invenzione" di quell'individuo. Sono rimasto allibito.
Spero che la macchina sia bandita per l'uso cui era destinata e che venga omologata invece per "lavare" la sorella dell'inventore (e magari anche tutta la schiera del suo parentame)!!
Oskar.
 
Alto