Esattoooooooooooooooooooo
Le tropy notturne, sono per chi lavora di giorno ......
Le tropy sono molto esuberanti. Ne conosco solo in minima parte, ma credo siano tutte con belle fogliolone.
Basta comunque togliere quelle più vecchie, per ridimensionare un po' la pianta.
Belle da vedere ????? Erika .... sono uno spettacolo da vedere .... le notturne poi, hanno la foglia dentellata ..... ancora più bella delle normali. (almeno la Missouri, le ha così )
:LOL::LOL::LOL: behhhh la natura, ha pensato a quelle povere disgraziate che escono la mattina e tornano la sera e si perdono le fioriture dei laghetti ....
Ecco così, che entrano in gioco le tropy notturne che cominciano ad aprire il fiore appena annusano nell'aria che state rincasando, rimangono aperte tutta notte così le nottambule possono ammirare i fiori anche alle 2 di notte , e per finire, come se non fosse abbastanza, restano aperte, fino ad augurarvi "buon lavoro" la mattina seguente ..... non so cosa si possa volere di più ........
di edere ne ho messe già due!! che empatia!!
Per bulbi dovrò fare un mega ordine e metterò sicuro qualcosa in più per me!
Quest'anno mi sono fioriti per la prima volta dei muscari che ho seminato 2/3 anni fa!!
Quest'anno invece ho seminato i fiori dell'aglio vedremo quando fioriranno per la prima volta!!!
Questa era la situazione vasi a casa vecchia Quando vado in un vivaio bisogna tenermi ferma altrimenti porto a casa tutto quello che mi piace!! :LOL::LOL::LOL:
Vedi l'allegato 333351