• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Laghettino di Aria

Aria

Aspirante Giardinauta
Sì sì, già in progetto per domani ;) spero che la mia delicatezza si esprima al suo massimo!! :) :)
Il problema è che non so di che grandezza sia, di conseguenza non so che vaso prendere...secondo voi??? cosa mi conviene prendere??
 

kebby

Guru Giardinauta
Secondo me, molto probabilmente sarà un loto grande. Se li avevi presi da un bocciolo grande (e non erano sfusi), molto probabilmente sarà di quella dimensione. Considero però che ci sono anche loti piccoli che fanno fiori grandi..

Diciamo che se vai su un mastello diametro 50 (ancor meglio se 60) vai sul sicuro. I loti grandi soffrono in posti piccoli, mentre i piccoli nel grande se la godono comunque :)
 

Aria

Aspirante Giardinauta
Sinceramente non ricordo proprio, però mi sembra che le foglie non fossero grandi grandi! Foglie giganti non si dimenticano facilmente....o no? :whistle::whistle:
Cmq vedrò di trovare un vaso sui 60cm così non rischio :)
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Se il loto è grande, 60 cm di diametro, sono pochi ..... :rolleyes:
Facciamo che se dovesse essere grande e tu hai un mastello diametro 60, il prossimo anno comprerai un mastello più grande per il loto che hai già e un loto un po' più piccolo per il mastello da 60 ..... :tupitupi::tupitupi::tupitupi:
 

Aria

Aspirante Giardinauta
beh dai per intanto...se è da seme cresce un sacco?? come se fosse "nato" da rizoma?? :confused: Cmq l'anno prossimo, se resiste qualcosa, trapianterei!! :) ;)
mica male la tua idea Cyn!!! :p:LOL::ROFLMAO:
 

Scarboc

Guru Giardinauta
Che carina questa anemopsis, non la conoscevo.
Complimenti anche per la bordura di lobelia e quell'altra pianta blu...è una nepeta o una salvia nemorosa?
 

Aria

Aspirante Giardinauta
Grazie!!
Se ti riferisci alla pianta della foto sopra è solo lavanda :) mi spiace forse ti aspettavi qualcosa di più particolare ....di blu ho la salvia patens (nelle altre foto) :) :) :)
 

kebby

Guru Giardinauta
Tutto bello e non vedo l'ora di vedere le fioriture!! :)

Pensa te che scema che sono.. Son qui che da giorni fremo a vedere aprirsi la tua, e mi son ricordata oggi pomeriggio che anch'io ho l'anemopsis e che probabilmente era in fiore anche la mia!!! :banghead: Testina....
 

Aria

Aspirante Giardinauta
AHAHAHAHA che scemina!!! :p:p:p
Purtroppo non ci sono boccioli di ninfea in vista :cry::cry::cry: quando le ho messe dentro, una pianta ne aveva due, ma domenica scorsa l'ho tirata su per vedere com'era messa e niente.-.non si sono mossi di mezzo centimentro!! c'è mancato poco la facessi rotolare giù dalla collina!! :mazza::mazza::mazza:
 

kebby

Guru Giardinauta
Eh dagli un po' che si riprenda dal trapianto.. Io ne avevo una che mi hanno dato col bocciolone pronto ad aprirsi.. L'ha abortito :(:(:(
 

kebby

Guru Giardinauta
Si infatti anche una gardenia di un'associazione benefica, data con tutti i bocciolino pronti.. Sapendo com'era, ho preferito rinvasar la in terriccio più idoneo, e tagliare via praticamente tutti i fiori per costringerla a concentrarsi sulla radicazione.. E mi sta ringraziando, facendo altri boccioli :)
 

Scarboc

Guru Giardinauta
Grazie!!
Se ti riferisci alla pianta della foto sopra è solo lavanda :) mi spiace forse ti aspettavi qualcosa di più particolare ....di blu ho la salvia patens (nelle altre foto) :) :) :)
No figurati, mi piacciono moltissimo anche le lavande, ma di quel blu sinceramente non le ho mai viste!
 

kebby

Guru Giardinauta
YEAAAAAAAHHH!!!

(Dopo vado a controllare l'anemopsis ma hai vinto tu sicuro;))

Ma la ninfea è quella tua sconosciuta?

Certo che.. Che location!! Più la guardo più mi vien voglia di fare rotoloni infiniti su quel prato :LOL:
 

Aria

Aspirante Giardinauta
Sì, la ninfea in teoria dovrebbe essere quella rosa :) vedremo!!

Grazie! Io non vedo l'ora che il week end faccia bello così da mettermi a prendere un poco di sole!! :D
 
Alto