• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Laghettino di Aria

Aria

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!! Forse sono entrata nel tunnel anche io :eek::rolleyes::cool::love:
Sono riuscita a convincere la famiglia a farmi fare un laghetto dato il trasloco...yeeeee!!!
Dopo avere praticamente letto tutte le conversazioni in questo ed altri forum ho deciso di scrivere anche la mia laghetto-storia. :)
Ed allora ecco qui...
Il posto, dove mi è stato concesso di fare il tutto, è abbastanza piccolo e data la terra "brutta" (terra di riporto quindi piena di qualsiasi cosa tranne terra) ho optato per un laghetto preformato.
Così ho cominciato:
mi son fatta fare la buca, ho controllato la profondità, se era abbastanza diritta ecc ecc ecc
1.jpg 2.jpg
dopo aver stabilito che era tutto giusto ed in bolla ho iniziato a mettere sabbia e terra
3.jpg 4.jpg
e riempito tutto il bordo con terra
5.jpg
6.jpg
sabato ho messo le ninfee che avevo già (tenute moooolto male ma sembra stiano benino adesso!)
8.jpg
ecco...per il momento è tutto! ;);)
Nel fine settimana, tempo permettendo, andrò a comperare delle piante da mettere al di fuori del laghetto, devono ancora arrivarmi delle piante da mettere all'interno naturalmente....ma vi terrò informati!! :ciao::ciao::ciao:
 

Aria

Aspirante Giardinauta
Ciao!! le misure sono 2,10x1,40x0,60m, piccolino ma vedrò di farlo risaltare lo stesso!! :)
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Anche tu di Verona vedo....benvenuta e complimenti per il laghetto :)
 

Aria

Aspirante Giardinauta
ahahah allora, le ninfee che ci sono adesso non so quali siano, cmq sono due: una rosa che mi aveva regalato una signora in Puglia 5/6 anni fa, questa l'ho divisa per la prima volta quest'anno son venute fuori una decina di piante :D ed una che dovrebbe essere bianca, comperata per 6euro penso in un vivaio 3anni fa ma penso non ci fosse scritto niente sopra se non "ninfea bianca". Quando faranno i fiori magari riuscirò a fare una ricerca :)

Le piante che devo ancora inserire sono:
- Anemopsis Californica
- Rhynchospora Colorata
- Sagittaria Teres
- Phalaris arundinacea var. picta
- Pontederia cordata a fiore blu
- Iris Lousiana black gamecock
- Iris pallida 'Albo-Variegata'
- Iris Kaempferi Double
- Walter Pagels
- Pygmaea Helvola
- Loto piccolo

Se non ci starà tutto..che peccato dovrò prendere un vaso da tenere fuori!! ihihihihih ;):p

Sì sì di VR, Soave per la precisione (da 2settimane)!!
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO: BENISSSSSSSIMOOOOOOOOOOOOOOO:tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Una nuova laghettofila che promette molto bene ..... :su::su::su:
Faremo restare a bocca aperta, tutta la famiglia ...... ;):LOL::V
 

Aria

Aspirante Giardinauta
GRAZIE A TUTTI PER IL BENVENUTA!! :bacio::love:

Ho trovato una foto di un mezzo fiore della ninfea rosa:

ninfea rosa.jpg

Qualcuno ha qualche idea?? :whistle::whistle::whistle:
 
Ultima modifica:

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Con una sola foto, è praticamente impossibile risalire al nome. Spesso non ci si riesce per niente .....
Proviamo a vedere quando fiorirà ... ;):V
 

Aria

Aspirante Giardinauta
Sì infatti immaginavo :D però ci ho provato!! ;);) Vedremo, ci sono due bocciolini che stanno crescendo!!:V:V
 

vero84

Maestro Giardinauta
Ciao!benvenuta e...complimenti x il laghetto!!!!!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

Umberto Sicilia

Giardinauta
Benvenuta nel mondo dei laghettofili...vedrai che verrá una meraviglia... aggiungi all'esterno della vasca qualche sasso roccioso ..... hai in mente di introdurre qualche pesciotto o non sopporti il loro sguazzamento come un noto membro di questo forum? :whistle::LOL::LOL::LOL:
 

Aria

Aspirante Giardinauta
Ciao!! In realtà ci sono già due pescetti, li ho da anni e li ho messi!! Boa e Spritz :) :)
Dei sassi sono già in previsione in mezzo alle piante

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Waves

Master Florello
Che bel laghetto! :) benvenuta!! :)
le altre laghettofile dicono che mi farò tentare anche io... :) secondo te? :D
:ciao:
 
Alto