• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Laghettino di Aria

kebby

Guru Giardinauta
Che meraviiiiiigliaaaa!!! :tupitupi:

Dei miei 3, credo che un paio se ne siano andati.. Ma vabbè, uno resiste! Guardo il lato positivo: nel caso in cui fossero stati tutti e tre fioriferissimi e stupendi, avrei avuto difficoltà nel trovare spazio per tutti :D

Aria

Aspirante Giardinauta
Io sono troppo curiosa di vedere che loto sia il mio, quando ho "rubato" i semi non c'era nessun fiore fiorito!! :V:V:V

Aria

Aspirante Giardinauta
Dalla stessa signora in Puglia che mi aveva regalato la ninfea rosa ihihihih ne aveva un sacco!!!

Ultima modifica:

Aria

Aspirante Giardinauta
avevo capito che crescessero a vista d'occhio...ma WOW!! è incredibile!!! :LOL::LOL::LOL:

IMG_20160523_185949.jpg

queste larvate piccine e trasparenti sapete di cosa sono (le codine trasparenti)?? ditemi non di zanzara!! :mazza::mazza:purtroppo ho fatto solo questa foto :cautious:
IMG_20160522_155606.jpg

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Io non capisco. Comunque se cerchi una foto di larva di zanzara in internet, potrai paragonarla con facilità. :rolleyes:

Aria

Aspirante Giardinauta
sì sì ho guardato ma ho trovato tutte larve scure....queste sono completamente trasparenti! bah vedremo se cambieranno nei prossimi gg...c'era una libellula che volteggiava vicino all'acqua in questi giorni, spero siano i suoi ricordini!!

kebby

Guru Giardinauta
I loti son velocissimi, i miei si erano fermati un po' solo quando li avevo portati fuori..

Speriamo sia un bel bocciolone! Anzi, il primo di tanti!!!!!

Aria

Aspirante Giardinauta
Sì sì è proprio l'anemopsis ahahaha forse perchè l'ho preso da sopra!! :LOL::LOL: cmq ci son rimasta che abbia già fatto un bocciolo!! è ancora piccina!! yuppyyyyy

Dovrò andare a prendere un bel vaso per il loto :) così se sarà felice lui, magari renderà felice anche me!! :D:D:D

Ieri mi sono arrivate anche altre piante che ho ordinato :) oggi le pianterò:

- Hydrocharis morsus ranae
- Iris ensata 'Rose Queen'
- Iris louisiana 'Sea Wisp'
- Myosotis scorpioides 'Mermaid'

Cyn 59

Benisssssssssssssssssssimooooooooooooooo
Appena fioriscono, aspettiamo le fotooooooooooooooooooooo :tupitupi::tupitupi::tupitupi:

Aria

Aspirante Giardinauta
Certo certo!! Un sacco di foto! devo trovare la macchinetta anche!!! ;):ROFLMAO:

Guardate che carino questo grillo dentro la fresia!! :X3::X3: (questa si era spostato sullo stesso fiore, ma all'esterno.....che attivo!!)

IMG_20160526_072508.jpg

Ed ecco il loto...
questa mattina alle 7:30
IMG_20160526_071116.jpg

questa sera alle 21:30
IMG_20160526_212425.jpg

Cresciuto vero!?!?!?!?!:cool::cool::cool:

Cyn 59

Io non attenderei oltre. Rischi di spezzarlo prendendolo in mano. Meglio che lo interri.
Basta che lo appoggi e lo seppellisci un po' nel mastello che gli hai preparato :V:)

Alto