• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Laghettino di Aria

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ah queste mamme fotografe....se non ci fossero sarebbero guai :D
 

Aria

Aspirante Giardinauta
ahahahaha sì!!! anche perché quando ci saranno fiori li vedrà solo lei :( quindi almeno le foto vorrei vederle!! :) :)
 

kebby

Guru Giardinauta
Messa così sembrava tipo "vado in vacanza e chi li vede?" ;) Porella non mi piace pensar male.. Anch'io che faccio orari balordissimi bene o male riesco a godermi le fioriture. Al limite la potremo convincere a prendersi una bella tropicale notturna, quella la vede di sicuro :D
 

Aria

Aspirante Giardinauta
esatto Cyn, a lavoro! :( non torno a pranzo quindi le posso vedere dalle 1840 in poi.....che amarezza :cry::cry::cry:
magari andare in vacanza, per fortuna manca poco ad agosto!! :LOL::LOL:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Esattoooooooooooooooooooo
Le tropy notturne, sono per chi lavora di giorno ...... :D:V:)

Ari mi intrometto nel tuo 3d e ne approfitto per chiedere....ci sono tropicali notturne di dimensioni non esagerate e belle da vedere? :D
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Le tropy sono molto esuberanti. Ne conosco solo in minima parte, ma credo siano tutte con belle fogliolone.
Basta comunque togliere quelle più vecchie, per ridimensionare un po' la pianta.
Belle da vedere ????? Erika .... sono uno spettacolo da vedere .... le notturne poi, hanno la foglia dentellata ..... ancora più bella delle normali. (almeno la Missouri, le ha così )
 

Daniela5

Giardinauta Senior
Le tropy sono molto esuberanti. Ne conosco solo in minima parte, ma credo siano tutte con belle fogliolone.
Basta comunque togliere quelle più vecchie, per ridimensionare un po' la pianta.
Belle da vedere ????? Erika .... sono uno spettacolo da vedere .... le notturne poi, hanno la foglia dentellata ..... ancora più bella delle normali. (almeno la Missouri, le ha così )

le notturne?!?! si vede che io sono ancora una pivella! mica le conosco!
ora mi avete creato una nuova necessità!
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
:LOL::LOL::LOL: behhhh la natura, ha pensato a quelle povere disgraziate che escono la mattina e tornano la sera e si perdono le fioriture dei laghetti ....:confused:
Ecco così, che entrano in gioco le tropy notturne che cominciano ad aprire il fiore appena annusano nell'aria che state rincasando, rimangono aperte tutta notte così le nottambule possono ammirare i fiori anche alle 2 di notte , e per finire, come se non fosse abbastanza, restano aperte, fino ad augurarvi "buon lavoro" la mattina seguente ..... non so cosa si possa volere di più ........ :):V:V;)
 

Daniela5

Giardinauta Senior
:LOL::LOL::LOL: behhhh la natura, ha pensato a quelle povere disgraziate che escono la mattina e tornano la sera e si perdono le fioriture dei laghetti ....:confused:
Ecco così, che entrano in gioco le tropy notturne che cominciano ad aprire il fiore appena annusano nell'aria che state rincasando, rimangono aperte tutta notte così le nottambule possono ammirare i fiori anche alle 2 di notte , e per finire, come se non fosse abbastanza, restano aperte, fino ad augurarvi "buon lavoro" la mattina seguente ..... non so cosa si possa volere di più ........ :):V:V;)

ti lovvo cyn :love:
 

Aria

Aspirante Giardinauta
ciao!!
il primo bocciolo deve ancora aprirsi (aspetterà il caldo?? :)) ed intanto lo ha quasi raggiunto il fratellino!!
IMG_0052.JPG

questo invece è il loto da seme...la prima foglia si è spezzata, la seconda annerita ma con la terza ci siamo ed in arrivo c'è la quarta!!
IMG_0050.JPG

ma...novità delle novità....PRIMO BOCCIOLO DI LOTINOOOOO!! neanche una foglia emersa e c'è già un bocciolo?? normale??
IMG_0053.JPG

questa è una visione dell'insieme (purtroppo devo ancora riuscire a sistemare il dislivello :() ma si sta riempiendo di foglie ben bene. Riconosco anche la differenza tra le ninfee rosa e quelle bianche, non lo avevo mai notato prima...le foglie sono diverse. :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO: mai visto!! ahahah
IMG_0049.JPG
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Sarà un lotino che ha fretta ..... non ha tempo d'aspettare le foglie .... :LOL::LOL::LOL:

Le foglie delle ninfee, sono diverse a seconda della varietà ;):V:)
 

Platycodon

Florello
di edere ne ho messe già due!! :) che empatia!!
Per bulbi dovrò fare un mega ordine e metterò sicuro qualcosa in più per me! :)
Quest'anno mi sono fioriti per la prima volta dei muscari che ho seminato 2/3 anni fa!!
Quest'anno invece ho seminato i fiori dell'aglio vedremo quando fioriranno per la prima volta!!!
Questa era la situazione vasi a casa vecchia :) Quando vado in un vivaio bisogna tenermi ferma altrimenti porto a casa tutto quello che mi piace!! :LOL::LOL::LOL:

Vedi l'allegato 333351

Ciao Ari :)
A chi lo dici per i vasi, vedessi me, ho praticamente quasi tutte le piante in vaso (perchè in giardino ci sta poco) quindi vasi ovunque :LOL::LOL:. Ti capisco benissimo, e quando vado al vivaio non riesco a non prendere qualcosa. E' proprio malattia :LOL::LOL:.
Bel laghetto davvero :V:V
 
Alto