• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Creazione 1 laghetto - aiuto tipo di pompa

luka79

Aspirante Giardinauta
Ciao Ragazzi, a breve costruirò il mio laghetto di circa 1300 l., cosa mi consigliate di mettere come pompa e filtro per il ricircolo dell'acqua? (marca, potenza, ecc)
Grazie in anticpo
 

mazinga

Master Florello
Io ti posso consigliare la pompa della Power flo ne esistono vari modelli secondo i litri d'acqua che hai nella vasca;per il filtro sempre della stessa marca io uso un bistadio a spugne interno immerso nel laghetto ma ne esiste uno anche esterno; io mi trovo benissimo e spero d'esserti stato d'aiuto
 

luka79

Aspirante Giardinauta
si grazie, ho visto un filtro della power flo esterno però è consigliato per i laghetti dai 4.000 l in su, potrei avere dei problemi se il mio laghetto è + piccolo?
 

mazinga

Master Florello
Il mio laghetto sarà sui 400 litri e lo utilizzo tranquillamente una pompa Power jet 2000 il modello quello più squadrato;se cerchi potrai vedere le foto del mio laghetto.Me lo hanno consigliato in quanto è tutto smontabile e i pezzi di ricambio si trovano,i filtri che si attaccano svolgono il loro lavoro egregiamente,io mi trovo bene.
 
Alto