• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La veranda

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Si può, si può, abbi solo l'accortezza di metterti vicino alla finestra leggermente aperta :)

Benvenuto :)

Ciao Clorophilla, scusatemi sto facendo pacchi, sembra che abitiamo qui da 20 anni :(

Clorophilla

Florello
Dimmi Manu, come vivi questo "passaggio"?

Che sensazione provi nel preparare pacchi? Entusiasmo o tristezza?
Io ti immagino serena ed entusiasta nei preparativi (sicuramente stressanti), magari timorosa del cambiamento ma tanto tanto stimolata alla nuova vita. Che bellezza!

Emanuela Pit

Apprendista Florello
A dire la verità, io avevo iniziato già molto tempo fa a fare pacchi, tanto che quando siamo andati a Pitigliano ad aprile, anbe abbiamo già portati, come anche in luglio e in ottobre abbiamo portato alcune piante: hoste, ellebori, che non temono il freddo.

Ora mi trovo di fronte ad una casa da smobilitare, è incredibile quante cose accumuliamo, non sappimo gettare nulla, continuiamo a comperare CD e libri e a recuperare mobili che altri gettano.

Oggi abbiamo recuperato un tavolino basso da salotto, in legno massiccio, è perfetto....l'unica cosa da fare, sarà scartavetrarlo per togliere la vernice trasparente e poi tirarlo a cera, e credo che in veranda o sotto il portico ci starà benissimo ..... qualcuno lo aveva gettato nel bosco :burningma

Io sono entusiasta, la gita di ieri mi ha lasciato un bel ricordo, ho fatto poche foto, ma le posto nel thread "Olanda mon amour", ed abbiamo deciso di ritornare a fine novembre, perchè siamo andati a Gent in Belgio, ed è veramente una cittadina che merita di essere vista con più cura.

Direi che sono entusiasta, si sta avvicinando il momento di tornare in Italia, a casa e finalmente, il mio cervello riposerà, non dovrà sempre tradurre quello che sente o quello che deve dire, finalmente capirò, almeno spero, tutto quello che dicono.......dico almeno spero, perchè quando torno in Italia a volte non ricordo le parole italiane :crazy:

Roberto, invece, è più incavolato, la confusione gli fa fastidio, ma questa è una confusione normale per il tipo di lavoro che sto facendo, cmq senza il suo aiuto, la sua forza non so cosa avrei potuto fare, lui ha la capacità di sistemare tutti i pacchi per bene, è incredibile, è bravo.

Clorophilla

Florello
Ti credo Emanuela, lo scorso ottobre ho aiutato i miei genitori a traslocare dalla casa dove sono nata...40 anni di vita trascorsi lì..non hai idea di quello che c'era (anzi forse ce l'hai)..grande lavoro fisico, che io non ho potuto più di tanto svolgere ma anche e soprattutto organizzativo: che caos!! Cartoni a parte, e ce n'erano dappertutto, è proprio l'ordine mentale che è necessario e la calma che non tutti riescono ad avere in questi momenti. Per fortuna, da quanto ho capito voi siete un po' abituati ad affrontare questi stress, sapete quello che vi aspetta.
Mia madre, che è anziana, a trasloco finito e quando fu tutto sistemato nella nuova casa, mi disse che se avesse solo immaginato una cosa simile non lo avrebbe mai e poi mai affrontato.
Bella l'idea di riciclare mobili, a volte è sufficiente una bella "grattatina", un po' di originalità e riescono migliori di tanti acquistati nuovi.
Non preoccuparti per la lingua, scrivi benissimo, non hai di sicuro dimenticato niente, è la tua lingua, la parli in famiglia, probabilmente devi solo sentirla parlare, riabituare l'udito e tutto si sistemerà.
Curosità: ma è tanto grande la vs. casa?

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Questa in Olanda è 120 mq., più il magazzino di 15 mq.
A Venezia è di 190 mq., e ci viviamo da tre generazioni :martello: , li ho solo inscatolato libri .....

quella di Pitigliano, quando sarà fatta, perchè al momento ancora non c'è :)

sarà di 140 mq.

non chiedermi dove metteremo tutta la roba, ancora non lo so, ma spero di trovare una soluzione :)

RosaeViola

Master Florello
Certo che lasciare Venezia...sarà uno strappo mica da ridere.
Sarà perchè è il mio sogno da sempre quello di abitarci, sarà perchè io l'amo visceralmente soprattutto nelle parti meno "nobili", adoro quelle calle e quei campi e campielli che sono lontani dalla pazza folla, sarà che li veneziani mi piacciono tantissimo, sarà che ci vado appena posso e la conosco abbastanza da godermi anche gli angoli più sconosciuti alla vista, sarà che l'acqua, anche coi disagi che procura, è sempre acqua ed io adoro anche questo, insomma sarà per milioni di ragioni, non so se al tuo posto riuscirei a staccarmi da un posto del genere...e tu come fai? Quanto male ti provoca l'idea?

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Veramente me ne vado avendo deciso di lasciar andare il passato, in quanto passato, e di protendermi verso il futuro.

Avevamo anche deciso di venderla, ma essendo così grande, la svenderemo, non si può dividere e quindi abbiamo pensato di tenerla e aprirci una B&B, almeno si paga :)

Amche a me piace Venezia, ma ora è tutta una pizza al taglio, ristoranti pessimi, salvo pochissimi e ben nascosti, tante case chiuse (nulla a che vedere con la legge Merlin), ma chiuse perchè la gente non ci vive, eppoi, mi sono abituata troppo bene, qui arrivo in macchina, scarico dentro casa e Roberto porta giù la macchina, quando partiamo carichiamo tutto in macchina a viaaa.
A Venezia quando arrivo a Piazzale Roma prima che Roberti porti a Mestre la macchina dobbiamo fare minimo quattro viaggi per scaricare i bagagli a casa, non ne posso più, non ho più l'età :)

gigino67

Florello Senior
Buongiorno a tutti, belli e brutti, vi saluto proprio a tutti....hihihihi

Allora che si fa' si apre la veranda n° 2????

chi la apre?????

B

bobino

Guest
Buongiorno a tutti, benritrovati :love:
posso offrire un caffe' con panna?
Ieri sera son tornata da Bologna, ho tenuto la relazione e son venuta via la sera, stanchissima, su un treno zeppo. Alla stazione mi sentivo ubriaca di stanchezza ma felice.
La relazione e andata bene, molta emozione dentro che son riuscita a non far trapelare fuori. Davanti a me il gotha della storia del melodramma italiano. Mi son sentita piccina piccio', ma contenta quando mi hanno chiesto approfondimenti e da redarre un articolo per una loro rivista. Son anche entrata in un loro gruppo di ricerca. Io avevo in tasca il logo di gi.it e al ritorno son tornata a casa con due cicce.....

Ora dentista e dal civaiolo.....domani pasta e fagioli con questo freddo....:Saluto:

Antonella65

Maestro Giardinauta
niente panna per me, solo caffè con dolcificante.
da oggi sono per la milionesima volta a dieta.
chissà che non sia la volta buona.

p.s. sto per stirare e sto ascolatando musica natalizia -:-

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Ciao bella veranda, ci hai fatto stare in compagnia, fare conoscenza, mangiare, bere e parlare delle nostre vite, ma con leggerezza :)

Grazie

Oleander

Guru Giardinauta
Emanuela ams ha scritto:
Ciao bella veranda, ci hai fatto stare in compagnia, fare conoscenza, mangiare, bere e parlare delle nostre vite, ma con leggerezza :)
Grazie

manu...come al solito parole bellissime.....

ma sei impegnata col trasloco e sembrava scortese rimanere da tè anche questa settimana (andava a finire che ci avresti fatto lavorare) ....:lol:

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Oleander ha scritto:
manu...come al solito parole bellissime.....

ma sei impegnata col trasloco e sembrava scortese rimanere da tè anche questa settimana (andava a finire che ci avresti fatto lavorare) ....:lol:

Hai capiti si, che l'avrei fatto, infatti vi ho anche invitati a darmi una mano, ma voi avete fatto orecchie da mercante :lol: :hands13:

Alto