• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La veranda

luckybamboo

Florello Senior
ma...a porposito di dolci.....con l'aviaria ora non faremo più i tiramisu? :cry: :cry:
voi vi fidate di usare l'uovo crudo, se controllato? :storto:

Eltuena

Guru Giardinauta
Bellissima idea questa della veranda, però, tante discussioni interessanti e magari da approfondire, si perdono o non si leggono con la dovuta attenzione.

Oleander

Guru Giardinauta
luckybamboo ha scritto:
ma...a porposito di dolci.....con l'aviaria ora non faremo più i tiramisu? :cry: :cry:
voi vi fidate di usare l'uovo crudo, se controllato? :storto:

bisognerebbe usare l'uovo liofilizzato...CHE SCHIFO

P

paolar

Guest
Ieri vi avevo offerto un po' di erbazzone ma non sono riuscita a prepararlo causa giornata lavorativa s****tissima (non se n'è infilata una...) eccolo qui: occhio si ingrassa di 1 kg solo a guardarlo...però "le trop boun”...:lol:

# 250 g di farina,
# 50 g di burro,
# 1 cucchiaio d'olio di oliva,
# 1 pizzico di sale.
Per il ripieno:
# 700 g di bietole o spinaci,
# 60 g di pancetta tritata,
# 80 g di parmigiano grattuggiato,
# 1 spicchio d'aglio tritato,
# 1 cucchiaio di prezzemolo tritato,
# 1 uovo,
# 3 cucchiai d'olio di oliva,
# sale,
# pepe.
Setacciare la farina sulla spianatoia, disporla a fontana, porvi il burro ammorbidito a pezzetti, l'olio e un pizzico di sale.Impastare, aggiungere un po' di acqua fino ad ottenere un impasto liscio di media consistenza, fare riposare per circa 30 minuti coperto da un tovagliolo.Preparare il ripieno: lavare bene le bietole, sgocciolarle e farle lessare al dente, con poca acqua salata.Poi scolarle, strizzarle e tritarle.Porle in un tegame e farle rosolare nell'olio con 40 gr di pancetta tritata.Alla fine aggiungere il prezzemolo e l'aglio tritati. Lasciare insaporire un momento, quindi togliere dal fuoco e incorporare l'uovo, un po' di pepe macinato al momento e il parmigiano grattuggiato.Stendere la pasta e ricavarne due dischi, uno più largo dell'altro di diametro uguale a quello della tortiera. Ungere quest'ultima con il burro e poi foderarla con il disco più grande. Riempirla con il composto preparato ed infine con l'altro disco di pasta. Far aderire i due dischi di pasta, punzecchiare la superficie superiore con la forchetta e distribuirvi sopra la pancetta rimasta.Cuocere in forno a 200° per circa 1 ora.

gigino67

Florello Senior
paolar ha scritto:
Ieri vi avevo offerto un po' di erbazzone ma non sono riuscita a prepararlo causa giornata lavorativa s****tissima (non se n'è infilata una...) eccolo qui: occhio si ingrassa di 1 kg solo a guardarlo...però "le trop boun”...:lol:

# 250 g di farina,
# 50 g di burro,
# 1 cucchiaio d'olio di oliva,
# 1 pizzico di sale.
Per il ripieno:
# 700 g di bietole o spinaci,
# 60 g di pancetta tritata,
# 80 g di parmigiano grattuggiato,
# 1 spicchio d'aglio tritato,
# 1 cucchiaio di prezzemolo tritato,
# 1 uovo,
# 3 cucchiai d'olio di oliva,
# sale,
# pepe.
Setacciare la farina sulla spianatoia, disporla a fontana, porvi il burro ammorbidito a pezzetti, l'olio e un pizzico di sale.Impastare, aggiungere un po' di acqua fino ad ottenere un impasto liscio di media consistenza, fare riposare per circa 30 minuti coperto da un tovagliolo.Preparare il ripieno: lavare bene le bietole, sgocciolarle e farle lessare al dente, con poca acqua salata.Poi scolarle, strizzarle e tritarle.Porle in un tegame e farle rosolare nell'olio con 40 gr di pancetta tritata.Alla fine aggiungere il prezzemolo e l'aglio tritati. Lasciare insaporire un momento, quindi togliere dal fuoco e incorporare l'uovo, un po' di pepe macinato al momento e il parmigiano grattuggiato.Stendere la pasta e ricavarne due dischi, uno più largo dell'altro di diametro uguale a quello della tortiera. Ungere quest'ultima con il burro e poi foderarla con il disco più grande. Riempirla con il composto preparato ed infine con l'altro disco di pasta. Far aderire i due dischi di pasta, punzecchiare la superficie superiore con la forchetta e distribuirvi sopra la pancetta rimasta.Cuocere in forno a 200° per circa 1 ora.

QUI LA CHIAMIAMO IN GERGO......SCACCIATA CON......POI A SECONDO QUELLO CHE SI METTE DENTRO,...PATATE, BROCCOLI, CAVOLFIORE, SPINACI.....PRATICAMENTE HA 1000 VARIANTI......

EM..EM...IERI SERA L'HO MANGIATA CON GLI SPINACI....SLURP.:food:

R

riverviolet

Guest
Lucky ti amo, lo dico quì pubblicamente, sono letteralmente pazza di Lucky!
Mi ha risolto il problema 85 pagine e la tendinite è una preoccupazione in meno! :lol:

Markino

Giardinauta Senior
ccTy ha scritto:
Caspita fino alle 16.00............anche io voglio!!!
Ma a che ora cominci?
Quasi, quasi ci faccio un pensierino é torno in Polonia!!!

Io lavoro dalle 8:00 ale 16:00. ho solo 15 minuti di pausa per mangiare qualcosa. Mai usati tanto mangio davanti al PC. Quindi 8 ore senza pausa..... :confuso: beh.... apparte il tempo che uso per cercare di rileggere tutti i post che mettete..... :ciglione:

Hobbit ha scritto:
Ora a distanza di anni...so....avevo bisogno di essere abbracciata, avevo bisogno di affetto....di approvazione....avevo bisogno che lui avesse bisogno di me.....

E' pesante vivere senza amore, anzi senza essere amati.

:eek: e' impossibile leggere tutto...........
Che fame che mi fate venire :burningma ........ e poi e' tutta roba che non trovo qui.... oppure se la trovo era meglio se non la trovavo.......
Ma quand'e' che inventano il teletrasporto?? cosi a mangiare vado da mammina :love: :food:

A

ambapa

Guest
gigino67 ha scritto:
in mezzo a tanta amarezza ......la soluzione per oggi e' questa.....

Gigino nooooooo! I cannoli siciliani nooo! Ne vado pazza!
Bè và ...allora entro. E' da un pò che vi osservo da fuori...anche ieri sera.
Veranda illuminata...voi che discorrete e soprattutto mangiate :D...mi sentivo un pò piccola fiammiferaia ...posso?

Oleander

Guru Giardinauta
Markino ha scritto:
Io lavoro dalle 8:00 ale 16:00. ho solo 15 minuti di pausa per mangiare qualcosa. Mai usati tanto mangio davanti al PC. Quindi 8 ore senza pausa..... :confuso: beh.... apparte il tempo che uso per cercare di rileggere tutti i post che mettete..... :ciglione:

E' pesante vivere senza amore, anzi senza essere amati.

:eek: e' impossibile leggere tutto...........
Che fame che mi fate venire :burningma ........ e poi e' tutta roba che non trovo qui.... oppure se la trovo era meglio se non la trovavo.......
Ma quand'e' che inventano il teletrasporto?? cosi a mangiare vado da mammina :love: :food:

Markino...scusa la domanda
ma non è che sei in polonia per lavoro in qualche azienda italiana?
perchè io ho un caro amico che spesso viene lì, oppure sta a sulmona, oppure sta a pomigliano.....????:D

Markino

Giardinauta Senior
Niente di cui scusarti Ole....

Sono qui, per lavoro, per la famiglia e per scelta di vita!
La mia ditta e' una ditta polacca, e di italiani che abitano qui non ne conosco nemmeno uno!

gigino67

Florello Senior
ambapa ha scritto:
Gigino nooooooo! I cannoli siciliani nooo! Ne vado pazza!
Bè và ...allora entro. E' da un pò che vi osservo da fuori...anche ieri sera.
Veranda illuminata...voi che discorrete e soprattutto mangiate :D...mi sentivo un pò piccola fiammiferaia ...posso?

MA CERTO CHE PUOI.......

COMUNQUE QUESTO E' UN CANNOLO TUTTO PER TE....PERSONALE....PER DARTI IL BENVENUTO

Emanuela Pit

Apprendista Florello
luckybamboo ha scritto:
io proporrei di fare il cambio il lunedì mattina, che dite? così avremo una veranda per ogni settimana :)
Manu, tu che l'hai aperta,che ne dici?

Per me va bene, ma se volete possiamo fare un sondaggio
:lol: :lol: :lol: :lol:

la veranda è di chi ci vive :love_4:

Oleander

Guru Giardinauta
Markino ha scritto:
Niente di cui scusarti Ole....

Sono qui, per lavoro, per la famiglia e per scelta di vita!
La mia ditta e' una ditta polacca, e di italiani che abitano qui non ne conosco nemmeno uno!

ok come non detto...sai come si dice...il mondo è piccolo

quoto per la veranda 2 dal lunedì

Markino

Giardinauta Senior
Oleander ha scritto:
ok come non detto...sai come si dice...il mondo è piccolo

quoto per la veranda 2 dal lunedì

Piccolissimo.... ti racconto questa.

Qualche mese fa su Skype, mi contatto' un ragazzo italiano che vive in asia. era un mio omonimo. :eek:
Fatto abbastanza strano, per chi non si chiama rossi :eek:k07:
Ma la cosa piu' strana fu che dopo una 15 di giorni mi contatto una ragazza era sua cugina che abita in emilia!! :D

Piu' piccolo di cosi' :eek:k07:

R

riverviolet

Guest
Sì, Lunedì apriamo altra veranda, ma a voi no dispiace mettere questa nel dimenticaoio?
Ucci, io mi affeziono anche ai ricordi :love:

Alto