• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La Veranda 3

RosaeViola

Master Florello
Oleander ha scritto:
Buon ghiaccio a tutti.....:cry:
arrivo pattinando per strada........FERMATEMI.......:lingua:

ahh ahh
rosa mi raccomando togli i paraocchi per guidare !!!!!:lol:

Ma come Ole, non si uccidono così anche i cavalli?

Se mi togliessi il paraocchi, vedrei quanta assurdità c'è in giro...:(

Però sai...mi faccio forza...AHHH(sospiro)...:embarrass

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Ciao raga!
Il week end tutto sommato l'ho passato bene: sabato che pioveva sono rimansto in casa al calduccio accendendo il camino, ieri invece visto che era bello ho espiantato da terra 2 bonsai, dato il verderame alle rose e ai peschi, ho fatto un po' d'ordine in magazzino (ora ci stanno 2 macchine volendo), ho potato e ricoverato i gerani parigini (poi anche una begonia, ma questa si era presa la gelata e aveva tutti i rami mosci... sopravviverà?), e infine ho lavato e messo a seccare i pezzi di legno raccolti in spiaggia per il mio futuro presepe (già individuato le statuine della sacra famiglia e della capanna...).

L

Licisca

Guest
Buona settimana a tutti!! Qui fa un freddo cane pero' almeno c'e' un bel sole!!!

Oleander

Guru Giardinauta
MagicaTitti ha scritto:
Mi pare che qualcuno qui abbia 'gelato' l'ambiente...... è una mia impressione o è così anche per voi?

è vero......
vabbeh glielo dico io......

BOBA MANNAGGIA A TE'
E QUANTE COSE HAI FATTO IERI ?????
NON RIESCI A STARE UN PO' TRANQUILLO .......
:lol: :lol: :lol:

Oleander

Guru Giardinauta
RosaeViola ha scritto:
Titti, rileggendo i post, credo che tu ti riferisca a me...mi dispiace, ma Oleander ha toccato un tasto un po' fastidioso...Non so se hai letto qui http://www.giardinaggio.it/forum/showthread.php?t=25648
Comunque vi lascio, così potete "riscaldare" l'ambiente...

ROSA, credo ben che di fastidioso sia stata l'incomprensione nata in quel post che mi ha fatto sorridere conoscendo te e non la persona con la quale è nato il divertente fraintendimento....

e non che sia stato fastidioso io per te nel fare una battuta pensando che tu avessi risposto con ironia al post in questione

ti rinnovo la mia stima e ti saluto con affetto :love_4:

gigino67

Florello Senior
caffe.gif

chi vuole del caffe' caldo.....

boba74

Oleander ha scritto:
BOBA MANNAGGIA A TE'
E QUANTE COSE HAI FATTO IERI ?????
NON RIESCI A STARE UN PO' TRANQUILLO .......
:lol: :lol: :lol:
Dimenticavo (mi pareva di avere dei vuoti...): Sabato mattina con pioggia a dirotto ho travasato il vino (8 damigiane da 50 lt). Speriamo che almeno quest'anno sia venuto bene...

RosaeViola

Master Florello
Certo Ole, non sono stata affatto infastidita da te...anzi!
Mi fa sorridere il modo garbato con cui mi avete presa bonariamente in giro su questo (non sei stato tu il solo a riferirti a quel post), anzi, ti chiedo scusa per essere stata poco chiara nel mio post precedente.

La tua verve mi fa sempre molto ridere... :)

Ti rinnovo anch'io il mio affetto, la mia simpatia e la mia stima. :love_4:

Però, se posso aggiungere una cosa, vorrei dirvi che i discorsi indiretti mi turbano sempre.
Purtroppo non ci conosciamo a sufficienza, ma forse avrete capito che non sono persona a cui piacciano i giri di parole e i sottintesi...avrei preferito di gran lunga, che Titti mi dicesse senza problemi, Rosa, è imbarazzante...Avrei capito di più e non mi sarei sentita elemento di disturbo in questa veranda.

Scusate per questo intermezzo poco piacevole, capisco che vi abbia messo a disagio, ma a disagio c'ero anch'io ieri sera quando ho letto la risposta datami nell'altro 3D e forse, quello che non si è evinto dal mio post precedente qui, è che non volessi mettere k.o. la veranda ma solo esprimere il disagio di cui parlavo prima.

boba74

Clorophilla ha scritto:
Che vino Boba?
Beh, dunque....
Ho una piccola vigna da 2000 metri, in cui c'è di tutto. In linea di massima ho per i neri: merlot e fortana, per i bianchi: trebbiano. Ma poi più di metà delle piante sono di Clinto. Solitamente separo bianco, nero e Clinto, ma quest'anno data la scarsa produzione abbiamo dovuto mettere tutto insieme...
non è un gran vino, ma di solito ora dell'estate finisce, quindi non ci preoccupiamo della durata....

Clorophilla

Florello
boba74 ha scritto:
Beh, dunque....
Ho una piccola vigna da 2000 metri, in cui c'è di tutto. In linea di massima ho per i neri: merlot e fortana, per i bianchi: trebbiano. Ma poi più di metà delle piante sono di Clinto. Solitamente separo bianco, nero e Clinto, ma quest'anno data la scarsa produzione abbiamo dovuto mettere tutto insieme...
non è un gran vino, ma di solito ora dell'estate finisce, quindi non ci preoccupiamo della durata....

Il fortana non l'ho mai assaggiato e sinceramente mai sentito.
Il clinto!!! Buono, ed anche il merlot.
Chissà perchè ma preferisco il rosso :D

R

riverviolet

Guest
Buon giorno! Arrivo di filata e infreddolitissima, ma solo dopo aver letto il termometro!!!
Eh sì, perchè ieri e oggi non c'è vento (fiùùùù) e c'è il sole, di giorno verso le 11.00 si toccano i 18°.
Sulla pelle tuto questo significa tepore e le piante stano benissimo, poi ho guardato il termometro che c'è sopra la farmacia di zona, mentre accompagnavo i miei bambini all'asilo: 0° :eek:

Sono felice che nel giaridnetto sia a 3°, ma di notte quando scendiamo? :eek:
Però non c'è ghiaccio, non c'è manco brina, il terreno è sin asciutto già di mattina presto. :confuso:

Ora sono in casa ed ho un maglione a colo alto, un cardigan di lana, una sciarpa, mi mancano berretto e stivaloni :lol:

L'aria di festa si avvicina, e anche quella di amazzarsi di cioccolata in qualsiasi formato, però ho tanta nostalgia dell'estate! :(

Oh, Peppe! grazie per aver aperto la veranda 3 e manda al massimo il fungone caloroso, che ho freddooo!!!!! :lol:

MagicaTitti

Giardinauta
Mary74 ha scritto:
Please una richiesta : per rendere la veranda un luogo piacevole (come quella di Manu)..non scatenatevi con le immaggini. Son simpatiche ma troppe disturbano....

Era questo il post a cui mi riferivo...

Mi scuso con chi si è sentito messo in discussione... non era assolutamente mia intenzione infastidire nessuno :love_4: . Forse dovevo essere più chiara? Non volevo far sorgere polemiche... tutto qui! Ma da quando ho acceso il PC questa mattina non faccio altro che leggere 'limitazioni' alle nostre chaicchiere virtuali:
ritengo giusto il post di ELEBAR in cui ci invita a non mettere degli addobbi ingombranti nelle firme..... ok;
un pò meno il fatto che sia troppo presto.... ognuno inizia quando gli pare;
quello di Mary mi è sembrato eccessivo... se disturbano le immagini con cui ci 'parliamo' tra noi che cosa ci rimane da fare? Salutiamoci e chiudiamo.

Alto