• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La Saga delle Camelie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rosacreations

Giardinauta
Ho dovuto pulire le foglie una per una con uno straccetto inumidito, non era polvere , ho spruzzato acqua piovana, e appena asciugata era ritornato quell'alone, bene, solo con la pulitura ho risolto, erano macchie dell'ultimo trattamento , ora solo lucide.
 

Andry21

Aspirante Giardinauta
Domani a Riccione si svolgerà a Villa Lodi di Fe' una manifestazione chiamata "Giardini d'Autore". Data la vicinanza, credo proprio che ci farò un giro, non se ne parla da nessuna parte su internet, ma forse potrebbe essere esposta la camelia changii e la impressinervis. Infatti sono sicuro che queste furono esposte in primavera, se ho fortuna forse potrei vederle. Inoltre uno degli espositori è Le Camelie del Generale, quindi è improbabile che torni a casa a mani vuote... Di sicuro almeno qualche foto ve la porterò.
 

kiwoncello

Master Florello
Ti auguro di vederla: appartiene al Dr. Tamburini della Soc.Italiana della Camelia, pianta di circa 80 cm, innestata ovviamente e da lui acquistata in CIna in occasione di un congresso della Int. Camellia Soc. Nel frattempo ieri mi sono arrivate due talee radicate della Vietnamensis.
 

Rosacreations

Giardinauta
Domani a Riccione si svolgerà a Villa Lodi di Fe' una manifestazione chiamata "Giardini d'Autore". Data la vicinanza, credo proprio che ci farò un giro, non se ne parla da nessuna parte su internet, ma forse potrebbe essere esposta la camelia changii e la impressinervis. Infatti sono sicuro che queste furono esposte in primavera, se ho fortuna forse potrei vederle. Inoltre uno degli espositori è Le Camelie del Generale, quindi è improbabile che torni a casa a mani vuote... Di sicuro almeno qualche foto ve la porterò.

Ok, ci farai vedere le foto, almeno io mi accontenterò di vederle così !
 

Andry21

Aspirante Giardinauta
Ti auguro di vederla: appartiene al Dr. Tamburini della Soc.Italiana della Camelia, pianta di circa 80 cm, innestata ovviamente e da lui acquistata in CIna in occasione di un congresso della Int. Camellia Soc. Nel frattempo ieri mi sono arrivate due talee radicate della Vietnamensis.

Bella e... rara quest'ultima camelia che si aggiunge alla tua infinita collezione. Effetivamente la Changii dovrebbe avere ancora qualche fiore, speriamo!!!!!:ciglione::food:
 

Andry21

Aspirante Giardinauta
Oggi sono stato a Giardini d'Autore e, come promesso, ho scattato un po'di foto da farvi vedere, e credetemi vi stupiranno. La manifestazione si svolgeva nel Parco di Villa Lodi di Fe' a Riccione e vi si trovavano molti banchi pieni di rizomi, tuberi, bulbi, piante di ogni genere, cultivar e epoca. Vi mostro qualche foto:
DSCN0667_zps72469241.jpg
DSCN0682_zps19c2b996.jpg
DSCN0668_zps92a075e7.jpg
DSCN0669_zps51d0b8ab.jpg
 
Ultima modifica:

Andry21

Aspirante Giardinauta
Orchidee
DSCN0673_zps77753ca1.jpg
DSCN0672_zps41bcd49b.jpg
Bonsai
DSCN0681_zpsad5362aa.jpg
(il primo ha 200 anni, nel secondo non c'era scritto)
DSCN0678_zpse0bf394b.jpg
(Melo)
DSCN0680_zps0213ffc5.jpg
(Camelia)
 
Ultima modifica:

Andry21

Aspirante Giardinauta
DSCN0680_zps0213ffc5.jpg
(Bonsai di camelia)

Come già detto, uno degli espositori era "Le Camelie del Generale" che proponeva molte cultivar (anche specie) di camelie. Avrei voluto comprare una Night Rider, ma questa era già stata comprata, così ho preso una Tricolor. Purtroppo a differenza delle altre camelie era un po' provata causa vaso troppo piccolo e parassiti affamati, ma questa varietà volevo. Fino ad adesso la ragazza se l'è presa comoda, ma se da ora con annaffiature fogliari, travaso e cure come si deve, le converrà lavorare a formare nuove belle foglie e più fiori, altrimenti guai! :lol::lol:
Vi posto qualche foto:
DSCN0684_zps1dddd459.jpg
DSCN0685_zpsbfa33fd3.jpg
 
Ultima modifica:

Andry21

Aspirante Giardinauta
Finirò la seconda parte domani, di sicuro la più avvincente, così almeno vi do suspance... :lol::lol: vi offro solo un assaggio...
DSCN0675-Copia_zps3166be40.jpg
Ma credetemi, non è l'unica sorpresa, ho molto da raccontarvi!
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto