....che non mi sembra particolarmente attiva ed/o vogliosa di farsi conoscere (ne sono un recente iscritto). Comunque la splendida mutazione sarà soltanto visibile od anche acquistabile? Ne hanno innestate (il solito grande Gao Jiyin che già ci ha fatta conoscere la Changii) circa 15000 piante: ne arriverà qualcuna in Europa?
Sicuramente poco attiva, ma farne parte qualche vantaggio lo dà, nel nostro piccolo con la sezione Emilia-Romagna cerchiamo con fatica di promuovere e divulgare la cultura della camelia così come indicato nello statuto e la partecipazione a Giardini d'Autore ne è l'esempio.
Con Tamburini esponiamo esemplari poco comuni e cerchiamo di dare indicazioni colturali a chi si vuole avvicinarsi a questa pianta.
La Red Leaf Bella sarà sicuramente presente così come altre curiosità fra migliaia di cultivar esistenti, di possibilità di acquisto in Italia per ora non se ne parla.
Buone notizie per la changii, ne sono state importate 200 esemplari da una grossa società, per ora destinati all'Università di Firenze per studiarne la propagazione e introdurla in commercio nel più breve tempo possibile.