• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La Saga delle Camelie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

loli63cam

Esperto di Camelie
f3udxv.jpg
11qu5ue.jpg
33o385k.jpg

293g5xk.jpg

La mia nitidissima da talea di 4 anni, in evidenza la differenza di colore della nuova vegetazione.
Mai fiorita.....
 
Ultima modifica:

Andry21

Aspirante Giardinauta
Foto bellissima e non capisco ancora perchè tutti voi riusciate a fare delle foto di alta definizione ed io no... Comunque camelie bellissime, la Coji guruma, per me, è fantastica!
Se la tua Camellia Nitidissima è così grande e diramata e non fiorisce mi far star male, la mia è un ramettino con due radici... Fra quanto fiorirà?
 

kiwoncello

Master Florello
Calma ragazzi, con le tropicali ci vuole molta pazienza, hanno crescita lenta -soprattutto quelle taleizzate-, Ci sono specie che crescono "decentemente" ed altre che ti fanno sospirare: ho due Grjisii di cui una ormai vecchietta, mai visto un bocciolo ad ora. D'altronde e senza andare nell'esotico anche certi ibridi sono lenti, si veda la splendida Night Rider che quanto a lentezza non scherza davvero.
 

loli63cam

Esperto di Camelie
Foto bellissima e non capisco ancora perchè tutti voi riusciate a fare delle foto di alta definizione ed io no... Comunque camelie bellissime, la Coji guruma, per me, è fantastica!
Se la tua Camellia Nitidissima è così grande e diramata e non fiorisce mi far star male, la mia è un ramettino con due radici... Fra quanto fiorirà?

La Nitidissima và apprezzata perchè ha un fogliame bellissimo e quello dura 12 mesi, perchè è stata la prima gialla mai scoperta, il fiore è in verità abbastanza deludente e le uniche due piante che ho viste grandi (2 metri circa) avevano qualche fiore non di più.
La tua fiorirà sicuramente prima della mia perchè innestata e se dovrai aspettare qualche anno la soddisfazione sarà più grande ancora.
 

loli63cam

Esperto di Camelie
Calma ragazzi, con le tropicali ci vuole molta pazienza, hanno crescita lenta -soprattutto quelle taleizzate-, Ci sono specie che crescono "decentemente" ed altre che ti fanno sospirare: ho due Grjisii di cui una ormai vecchietta, mai visto un bocciolo ad ora. D'altronde e senza andare nell'esotico anche certi ibridi sono lenti, si veda la splendida Night Rider che quanto a lentezza non scherza davvero.

Si, ci vuole pazienza e poi il clima non ideale purtroppo non aiuta, la mia tsaii è riottosa a fiorire, invece sul web la si vede con i fiori che coprono le foglie!
A proposito di varietà lente, anche questa non scherza....
rvf62c.jpg

Silverado, la foglia è qualcosa di unico!
 
Ultima modifica:

loli63cam

Esperto di Camelie
Vi voglio postare anche questa "benten" dalle foglie variegate e osservando bene, anche le perule del bocciolo sono variegate, il fiore?! mai visto aspetto con ansia
2rxh1qt.jpg
 

Andry21

Aspirante Giardinauta
Foglie molto particolari e belle = fiori molto particolari e belli... La bentieri non deluderà!
E così oggi ci dici che anche la meravigliosa tsaii non ti è sfuggita, una camelia meravigliosa! Con l'età non ti deluderà!
Per la Nitidissima, mia intenzione oltre a vedere i suoi bellissimi fiori, era autoimpolllinarla e propagarla molto per ricavarne fiori gialli dai colori più accesi e/o con altre caratterisitche valide.
 
Ultima modifica:

Andry21

Aspirante Giardinauta
Bel colore delle foglie anche quello della amplexicaulis, diverso da quello della Night Rider, con meno pigmenti e quindi più "acceso", e la mitica Yuletide non ci delude mai...
 

marif

Aspirante Giardinauta
loli, le tue camelie sono davvero molto belle. Complimenti :baffi:
 
Ultima modifica:

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
Proprio quando ho detto che a me fioriva in dicembre (ed è la verità) quest'anno mi ha fatto bugiardo, all'improvviso in tre giorni eccola in piena fioritura:










 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto