• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La Saga delle Camelie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

loli63cam

Esperto di Camelie
In parte sono gli stessi e in parte nuovi, le foto sono diverse e alcune varietà ora "rendono" di più.
Purtroppo non si vedono bene le foglie, ma non sembrano belle come la Changii. I fiori vanno da peoniforme a semidoppio, ma penso che la loro bellezza stia nel periodo e durata della fioritura.
 

Andry21

Aspirante Giardinauta
Si tratta forse degli stessi mostrati nell'Internat. Camellia J. del 2011 (The first camellias to bloom from summer to december, Gao Jiyin et al.) ?

Sarebbe possibile vedere questo articolo online? Oppure ci sarebbe qualche modo per farci vedere qualche foto di ibridi di Camellia Changii??? Immagino interessino a tutti.:ciglione:
 

kiwoncello

Master Florello
La delicata bellezza della sasanqua Autoumn white, una delle più precoci quanto a fioritura.

AutoumnwhiteB.jpg
 

Green95

Fiorin Florello
Beh la figlia della Yuletide ha anche un colore più chiaro,o sbaglio?:D
Avevo comprato una Kanjiro ma mi è morta a causa del troppo vento(anche se la terra era bagnata le foglie si son seccate)...:storto:
 

kiwoncello

Master Florello
Bé, certamente le camelie odiano i venti, specie se caldi o gelidi, però l'umidità del terriccio dovrebbe preservarle: la Kanjirò in particolare è tosta, non a caso si tratta di uno dei portainnesti preferiti. Probabilmente ti è seccata per qualche altra causa concomitante col vento: ed eccola in azione, la foto (odierna) non è un gran che.

Kanjir1B.jpg
 

Andry21

Aspirante Giardinauta
Le sasanqua a fiore semplice (anzi, non solo sasanqua) sono stupende. I loro bei colori e gli stami centrali sono il loro forte.
 

filifero

Giardinauta Senior
Ragazzi, mi sono deciso ed ho ordinato Sasanqua Winter's Toughie, un ibrido di Ackerman che dovrebbe essere molto resistente al freddo, speriamo bene! :ciglione:
 

loli63cam

Esperto di Camelie
Ragazzi, mi sono deciso ed ho ordinato Sasanqua Winter's Toughie, un ibrido di Ackerman che dovrebbe essere molto resistente al freddo, speriamo bene! :ciglione:
Ciao, scusa se non sono indiscreto, presso quale vivaio? Di Ackerman ho un paio di ibridi della serie April ma sasanqua non ne conosco.
Grazie in anticipo
 

kiwoncello

Master Florello
Grazie Loli per le foto degli ibridi! Neppure io sapevo delle sasanqua Ackerman, comunque il vivaio Olandese Esveld ha tutta una serie di ibridi Ackerman nella stocklist....
 

loli63cam

Esperto di Camelie
Grazie kiwo della "dritta" del vivaio Esveld, per qualche strano giro commerciale i miei ibridi di Ackerman li ho comprati alla Coop, non si trovano comunemente e poi te li ritrovi a fianco a pannolini e succhi di frutta.
A Orticolario ho visto la Camellia Rosthorniana "elena" commercializzata col nome di Cupido, in Inghilterra è già in vendita vedremo se arriverà anche qui, è carina ed elegante molto simile alla Transnokoensis.
Appena posso, posto qualche altra foto di ibridi di Changii
 

kiwoncello

Master Florello
Per quanto riguarda la "Cupido" proprio Esveld ne aveva 5 in stock, ne ho ordinate 3, ordine confermato e spedizione precisata: mi arriva poi una e-mail che "spiacenti", le avevano esaurite (?!). Giorni dopo rivedo le Cupido presenti in stock, ordine riconfermato ma ad oggi nessuna notizia....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto