• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La Saga delle Camelie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

irideblu

Giardinauta
si appare molto diversa dalla mia, ha tutte le foglie "giu"... ha sete? c'è anche qualche foglia gialla, forse un pò di clorosi? che terriccio ha? drenaggio?
 

irideblu

Giardinauta
poi se posso suggerire dopo la fioritura spunta un pò i rami esterni piu lunghi, avrà un portamento migliore...
 

Green95

Fiorin Florello
Sete...no,annaffiata qualche giorno fa..
La clorosi non dovrebbe prendere tutte le foglie?
Il terriccio mi preoccupa. Purtroppo io non c'ero e mia madre fece il rinvaso.Ma questo 2 anni fa! L'anno scorso ha fiorito abbondantemente. L'acqua non rimane su per molto tempo,ma non scende nemmeno tanto veloce come nei vasi delle altre.
Dici che devo rinvasare?:(
 

irideblu

Giardinauta
meglio controllare, il drenaggio per loro è fondamentale e se pure il terriccio fosse un pò troppo argilloso il guaio è fatto.
bè potrebbe essere un inizio di clorosi. in ogni caso è un segnale che ti da la pianta che qualcosa non le va a genio; c'è una netta differenza con la colorazione delle altre foglie.
non mi sento di essere super-esperta, ma la Pearl ce l'ho anch io e l'istinto mi dice che è meglio guardarci dentro a quel vaso...
 

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
Sete...no,annaffiata qualche giorno fa..
La clorosi non dovrebbe prendere tutte le foglie?
Il terriccio mi preoccupa. Purtroppo io non c'ero e mia madre fece il rinvaso.Ma questo 2 anni fa! L'anno scorso ha fiorito abbondantemente. L'acqua non rimane su per molto tempo,ma non scende nemmeno tanto veloce come nei vasi delle altre.
Dici che devo rinvasare?:(
ipotesi: non è che ha bisogno di un rinvaso?
sono già passati 2 anni, il vaso di quanto era più grosso del pane?
 

irideblu

Giardinauta
bè qualcosa ha, a meno che tu non dica che l'hai acquistata già cosi... anch io con la Coletti ho mischiato terriccio acido col mio da giardino, ma non ha l'aspetto della tua...
 

Green95

Fiorin Florello
Mi sta venendo un dubbio...non è che gli aghi di pino in superficie le diano fastidio?non credo :confuso:
 

Fior di loto

Aspirante Giardinauta
Anche la Nuccio's pearl ha dischiuso il primo fiore.
img2343b.jpg


img2339q.jpg
 

elisabetta:)

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
ho un problema con 2 camelie: una ha perso tutte le foglie ma ha ancora tutti i bocci anche se sono stati quasi tutti bruciati dal gelo e l'altra ha tutte le foglie accartocciate.
Pensate che siano morte o che possano riprendersi?
 

filifero

Giardinauta Senior
Irideblu, la mia Gem e la Pearl sono identiche alla tua. Ho notato pero' che i bordi della Pearl quest'anno sono leggermente secchi. L'anno scorso nel complesso era piu' bella.
 

Green95

Fiorin Florello
Si :D
Bausettete comunque la mia è riconfermata Kramer's Supreme :lol: è stato l'anno scorso che ha fatto pena,ma quest'anno si è ripresa :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto