• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La Saga delle Camelie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kiwoncello

Master Florello
La Kramer's supreme che incidentalmente è una japonica profumata ha fiori di grosse dimensioni che spesso si aprono parzialmente ma in genere questo fenomeno può dipendere da varie cause ad iniziare da quelle climatiche e continuando con uno stato di leggera sofferenza della pianta.

miciamimi

Maestro Giardinauta
grazie per la risposta. per quanto riguarda il clima qui a reggio calabria le temperature so mantengono mediamente sui 15 gradi. con sbalzi però che toccano anche i 20 (ieri per esempio). non so se questa potrebbe essere la causa. se invece dovesse dipendere da sofferenza come potrei capirlo e soprattutto rimediare? grazie ancora

Green95

Fiorin Florello
grazie per la risposta. per quanto riguarda il clima qui a reggio calabria le temperature so mantengono mediamente sui 15 gradi. con sbalzi però che toccano anche i 20 (ieri per esempio). non so se questa potrebbe essere la causa. se invece dovesse dipendere da sofferenza come potrei capirlo e soprattutto rimediare? grazie ancora
a me è capitato che le camelie quando erano nuove (forse perché si stavano ambientando) aprivano poco i bocci e dopo cadevano...poi la cosa si è risolta in una settimana(se non erro)

Elysa

Giardinauta Senior
Guardate un po' l'High Fragrance che fiore ha aperto due giorni fa
attachment.php
e confrontatelo con i precedenti
attachment.php

Sempre sorprese con le camelie....buona domenica!

miciamimi

Maestro Giardinauta
a me è capitato che le camelie quando erano nuove (forse perché si stavano ambientando) aprivano poco i bocci e dopo cadevano...poi la cosa si è risolta in una settimana(se non erro)

allora spero che anche per la mia sia solo un problema di ambientazione :)
sto litigando con il carica immagini, appena riesco posto le foto. grazie mille

gabreks

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
vorrei acquistare 2-3 camelie profumate. Ho una kramer's supreme, che ha un profumo spettacolare ma lo si sente solo se ti avvicini al fiore, Volevo sapere ci sono altre camelie profumate che magari hanno un profumo + intenso nell'aria????

Elysa

Giardinauta Senior
Io non ho la kramer's e quindi non conosco il suo profumo. Ho invece l'High Fragrance che profuma e a me piace molto e la sasanqua kanjiro anch'essa profumata ma diversamente dall'HF che è un ibrido, te le consiglierei tutte e due e non solo per il profumo! La kanjiro mi sta ancora regalando fiori...Ciaoooooo

Green95

Fiorin Florello
bellissimo colore :D
quella che mi ha portato mio padre non si degna di aprire nemmeno un fiore, quindi non so nemmeno di che colore sia :squint:

gabreks

Aspirante Giardinauta
Rosario Di Mauro che bella la tua camelia che varietà è??

Vorrei acquistare qualche camelia particolare con colori bellissimi, sapete dove potrei trovare queste varietà???
PARADISE BLUSH
LOOK-AWAY
BALLET-DANCER
Mabel-Blackwell

La Les-Jury ha le foglie marroni tutto l'anno?

Ultima modifica:

Elysa

Giardinauta Senior
Non ne avevo mai viste tante tutte assieme! Peccato che non possa capitare da quelle parti, dalle parti mie non credo proprio che ci sia qualcosa del genere. Ma già dimenticavo che voi siete circondati dalla terra più amata delle camelie, fortunati mortali!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto