• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La Saga delle Camelie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

benji

Giardinauta Senior
Elysa bellissima!!!!!
Ecco il fiore della mia Bob Hope!
img2254.th.jpg
[/URL][/IMG]

Elysa

Giardinauta Senior
Grazie anche la tua non scherza! L'avrei potuta comprare anch'io ma in quella occasione le ho preferito la Barbara Morgan, avevo i soldi contati e ho dovuto fare una scelta...non si possono avere tutte, sono tantissime!

benji

Giardinauta Senior
Grazie anche la tua non scherza! L'avrei potuta comprare anch'io ma in quella occasione le ho preferito la Barbara Morgan, avevo i soldi contati e ho dovuto fare una scelta...non si possono avere tutte, sono tantissime!

E' vero non si possono compare tutte purtroppo!
Bob me l'hanno regalata. Io non l'avrei mai scelta. Adesso che ce l'ho invece mi sembra stupenda!

Elysa

Giardinauta Senior
Questa bianca mi fa impazzire, guardate che bella apertura di petali

attachment.php

attachment.php

Qui invece vedete 125 petali che mi sono presa la briga di contare, così per curiosità infantile

attachment.php

Ultima modifica:

Green95

Fiorin Florello
ancora non è aperta...sennò la postavo,non credi?:D
però c'è quasi :food:
invece la Kramer's ha perso 7/8 boccioli per colpa del vento :cry::burningma

Elysa

Giardinauta Senior
Mannaggia! Che cosa antipatica quando per qualsiasi motivo alcuni boccioli cadono...però che bello che queste fioriture si prolungano fino ad aprile. Il 26 e il 27 di questo mese a Ostuni (un centinaio di km da me) ci sarà la mostra-mercato del vivaio Le Camelie del Generale, l'anno scorso ci andai e me ne tornai con 3 piante. Vorrei ritornarci ma ho paura di non riuscire a controllarmi. Se ogni 2 anni le devo rinvasare averne più di 18 mi costerebbe un sacco di lavoro...

Green95

Fiorin Florello
Mannaggia! Che cosa antipatica quando per qualsiasi motivo alcuni boccioli cadono...però che bello che queste fioriture si prolungano fino ad aprile. Il 26 e il 27 di questo mese a Ostuni (un centinaio di km da me) ci sarà la mostra-mercato del vivaio Le Camelie del Generale, l'anno scorso ci andai e me ne tornai con 3 piante. Vorrei ritornarci ma ho paura di non riuscire a controllarmi. Se ogni 2 anni le devo rinvasare averne più di 18 mi costerebbe un sacco di lavoro...

infatti...beata te che hai delle fiere così vicine! da me non se ne vede nemmeno una :mazza:

Elysa

Giardinauta Senior
Beh, tu Le Camelie del Generale (Velletri) ce l'hai a 169 km, in macchina ci impiegheresti 1h e 48 (ho controllato ora) però sei ancora piccino...ma sei ti fai portare vedresti tutto il vivaio di camelie e non solo un numero limitato di esemplari! Buona notte!

Green95

Fiorin Florello
al mercato le trovavo, ora non più, penso che se ne parlerà direttamente l'anno prossimo...Buonanotte :D

benji

Giardinauta Senior
In effetti sto ancora un po' schiattando d'invidia ripensando alla mia Snow ball deceduta all'imporovviso l'anno scorso!

Elysa

Giardinauta Senior
Elisa la camelia bianca mi ha fatto svenire!!!
Troppo bella!
Complimenti
Grazie, ho voluto condividere questo piacere perché è veramente uno schianto!

In effetti sto ancora un po' schiattando d'invidia ripensando alla mia Snow ball deceduta all'imporovviso l'anno scorso!
Peccato, l'ho vista in rete ed è molto bella, somiglia un po' alla Brushfield Yellow. Comunque hai una scusa per comprartene un'altra...o no?

benji

Giardinauta Senior
come deceduta?o_O

Credo sia stato il freddo di marzo dell'anno scorso.
Fino all'inizio di marzo era bellissima, poi siamo andati di nuovo sotto zero e mi sono schiattate le camelie.
In compenso nel vaso della Snow avevano anche messo un minuscolo rametto (mi sa che si sono sbagliati al vivaio) di una camelia che fa fiori rosa, quello è sopravvissuto, è fiorito, ha passato anche quest'inverno ed ora è quasi pronto per fiorire ancora.
E' rimasto piccolo, ma mi fa una tenerezza...

benji

Giardinauta Senior
Grazie, ho voluto condividere questo piacere perché è veramente uno schianto!

Peccato, l'ho vista in rete ed è molto bella, somiglia un po' alla Brushfield Yellow. Comunque hai una scusa per comprartene un'altra...o no?

In autunno ho comparato una sansaqua, poi ho il rametto rosa e adesso mi hanno regalato Bob...
Mi sa che per quest'anno finisce qui l'anno prossimo vediamo se sopravvivono e allora magari me ne regalerò un'altra.
Io ho un balcone, non un giardino quindi non è che mi posso espandere troppo!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto