il fiore è molto particolare, sia nel colore che nell'eleganza e pur essendo rosa bianco non si sciupa facilmente come altri bianchi, le foglie sono leggermente differenti, ricurve lievemente verso il basso e questo conferisce alla pianta un portamento diverso, si tratta di una camelia estremamente rustica, mi affascina il fatto che si tratti di una delle cultivar più antiche ottenute in giappone, la terra delle camelie.
Tornando al fiore, io spesso preferisco i fiori semplici o semidoppi a fiori troppo complessi, il fiore della hagoromo a mio avviso è il fiore perfetto sia come colore che come forma e dimensione, poi ho notato che il fiore non cade tutto assieme a terra come per tanta altre, ma si sfoglia e lascia cadere i petali singoli a terra.
Insomma, mi da l'impressione di essere una camelia un po a se, particolare, quando è in fiore da la sensazione di morbidezza, di grande armonia.
...e ci potrebbe essere qualcuno che dice di no? Bella è la picciotta!Vi piace la mia Waterhouse?
Ma insomma green, che combini? Già le camelie si incasinano tra di loro e tu cerchi di confonderle ancora di più? Questo significa che l'anno prossimo ti tocca comprare una sasanqua, mi pare l'unica conclusione logica possibile...o no?elysa ti ricordi la camelia, quella che avevo scambiato per sasanqua?te la ricordi?
mi sa che è un'altra kramer's
oggi ha aperto un fiore(assafa direi) e profuma!Ma insomma green, che combini? Già le camelie si incasinano tra di loro e tu cerchi di confonderle ancora di più? Questo significa che l'anno prossimo ti tocca comprare una sasanqua, mi pare l'unica conclusione logica possibile...o no?
Ciao simpaticone!
tutte bellissime!Beh, per sembrare...sembra, poi è anche profumata e quindi la diamo per buona, tanto chi ci può smentire? E' così complicato identificare...però sono belle, e questo le accomuna tutte, vero?
La bella sconosciuta....
Allora sei passato da me? Eri tu quello che spiava dal cancello? Era la mia Wheeler non l'hai riconosciuta?