• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La Saga delle Camelie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

filifero

Giardinauta Senior
s6301320.jpg
Hagoromo

s6301319.jpg
Nuccio's Gem

s6301318q.jpg
Kramer's Supreme bocciolone
s6301317.jpg

s6301311.jpg
altro particolare Hagoromo. Le altre, Colonel Fiery, Lavinia Maggi e Nuccio's Jewel sono in ritardo..

Ultima modifica di un moderatore:

filifero

Giardinauta Senior
il fiore è molto particolare, sia nel colore che nell'eleganza e pur essendo rosa bianco non si sciupa facilmente come altri bianchi, le foglie sono leggermente differenti, ricurve lievemente verso il basso e questo conferisce alla pianta un portamento diverso, si tratta di una camelia estremamente rustica, mi affascina il fatto che si tratti di una delle cultivar più antiche ottenute in giappone, la terra delle camelie. :(
Tornando al fiore, io spesso preferisco i fiori semplici o semidoppi a fiori troppo complessi, il fiore della hagoromo a mio avviso è il fiore perfetto sia come colore che come forma e dimensione, poi ho notato che il fiore non cade tutto assieme a terra come per tanta altre, ma si sfoglia e lascia cadere i petali singoli a terra.
Insomma, mi da l'impressione di essere una camelia un po a se, particolare, quando è in fiore da la sensazione di morbidezza, di grande armonia.

Quoto in tutto Bau, è anche la mia camelia preferita.

Elysa

Giardinauta Senior
Quella rosa confetto è fantastica e la Dr. Burnside's daughter direi proprio notevole. Tu quale preferisci kiwo?

miciamimi

Maestro Giardinauta
ragazzi sono stupende.....chissà se riuscirò mi a vedere aperti i fiori della mia supreme.....
complimenti per le vostre sono una pù bella del'altra

Green95

Fiorin Florello
elysa ti ricordi la camelia, quella che avevo scambiato per sasanqua?te la ricordi?
mi sa che è un'altra kramer's :lol:

Elysa

Giardinauta Senior
Vi piace la mia Waterhouse?
...e ci potrebbe essere qualcuno che dice di no? Bella è la picciotta!

elysa ti ricordi la camelia, quella che avevo scambiato per sasanqua?te la ricordi?
mi sa che è un'altra kramer's :lol:
Ma insomma green, che combini? Già le camelie si incasinano tra di loro e tu cerchi di confonderle ancora di più? Questo significa che l'anno prossimo ti tocca comprare una sasanqua, mi pare l'unica conclusione logica possibile...o no?
Ciao simpaticone!

Green95

Fiorin Florello
Ma insomma green, che combini? Già le camelie si incasinano tra di loro e tu cerchi di confonderle ancora di più? Questo significa che l'anno prossimo ti tocca comprare una sasanqua, mi pare l'unica conclusione logica possibile...o no?
Ciao simpaticone!
oggi ha aperto un fiore(assafa direi) e profuma!:D

Elysa

Giardinauta Senior
Ma puoi affermare per certo che sia una kramer's? Una foto anche notturna non ce la regali?

Elysa

Giardinauta Senior
Beh, per sembrare...sembra, poi è anche profumata e quindi la diamo per buona, tanto chi ci può smentire? E' così complicato identificare...però sono belle, e questo le accomuna tutte, vero?

Elysa

Giardinauta Senior
Allora sei passato da me? Eri tu quello che spiava dal cancello? Era la mia Wheeler non l'hai riconosciuta?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto