• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La Saga delle Camelie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Green95

Fiorin Florello
Credo sia stato il freddo di marzo dell'anno scorso.
Fino all'inizio di marzo era bellissima, poi siamo andati di nuovo sotto zero e mi sono schiattate le camelie.
In compenso nel vaso della Snow avevano anche messo un minuscolo rametto (mi sa che si sono sbagliati al vivaio) di una camelia che fa fiori rosa, quello è sopravvissuto, è fiorito, ha passato anche quest'inverno ed ora è quasi pronto per fiorire ancora.
E' rimasto piccolo, ma mi fa una tenerezza...
mi dispiace per la perdita...ma le foto della rosa?:D
 

caroline

Aspirante Giardinauta
Vi leggo da tanto tempo che mi è venuta voglia di comprarmi una camelia...da tenere fuori in un vaso che si è liberato!
Fatto, camelia adolphe audusson var. comprata al supermercato (è difficile resistere alle superofferte).
Al contrario di altre che ho visto in giro non ha i boccioloni ma piccoli boccioli appena accennati, avrò scelto bene?
Puo' essere che ogni tanto vi disturberò....
 
Ultima modifica:

pa0la

Florello
e per adesso ho un fiore solo e pure macchiato, ma sono piena di boccioli che fan sperare :)

P3250002.JPG
 

Paul Fenis

Aspirante Giardinauta
Vi leggo da tanto tempo che mi è venuta voglia di comprarmi una camelia...da tenere fuori in un vaso che si è liberato!
Fatto, camelia adolphe audusson var. comprata al supermercato (è difficile resistere alle superofferte).
Al contrario di altre che ho visto in giro non ha i boccioloni ma piccoli boccioli appena accennati, avrò scelto bene?
Puo' essere che ogni tanto vi disturberò....

...anche la mia Black Lace aveva i boccioli molto piccoli,ma da una settimana a questa parte stanno crescendo a vista d'occhio!!!:tupitupi:...e ormai non manca molto ad aprirsi!:hands13:
 

kiwoncello

Master Florello
In effetti la Dr.Burnside può avere un tenue profumo: dico può in quanto, a differenza della Kramer's Supreme, il profumo non sempre è percepibile. Profumo a parte, la D.B. di per sè splendida, resistente e generosa quanto a fioritura, è anche una palestra per chi voglia cimentarsi con l'arte della semina/ibridazione in quanto molto semifera.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto