• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La Saga delle Camelie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Elysa

Giardinauta Senior
E' così bella tanto fiorita che la posto ancora per farvela riguardare:
attachment.php

Elysa

Giardinauta Senior
è un rosa salmone o è la foto che inganna?:confuso:
La foto forse è troppo contrastata. Il colore è rosa shocking (o neon se preferisci), non salmone. Il colore è venuto benissimo, proprio com'è, a pag. 36 di questa discussione, messaggio 355.

Ultima modifica:

Elysa

Giardinauta Senior
bellissima :) è un colore molto particolare

Grazie miciamimi, è proprio per quello che l'ho ripostata, sapevo che era rosa dalla foto dell'etichetta ma non mi aspettavo un rosa così. Ogni mattina è un estremo piacere guardarla! Spero di essere in grado di farla rifiorire allo stesso modo l'anno prossimo...

Paul Fenis

Aspirante Giardinauta
Black Lace

:hands13::hands13::hands13:....è arrivata la seconda camelia!!!!:D
Ieri alla fiera a Piacenza,praticamente alla chiusura ho "beccato" la Black Lace :love::love::love: a soli 10 euro!:froggie_r...e sarà almeno 10 cm piu' alta della "G. Coletti",
comunque ho notato che tutte le camelie che ho visto avevano 2/3 piante in ogni vaso,e mi hanno risposto che viene fatto apposta per fare l'effetto cespuglio!:squint:

Elysa

Giardinauta Senior
Sì, è la stessa risposta che ho ricevuto anch'io; solo che a volte le piante sono diverse...ed è sempre una piacevole sorpresa...complimenti per la Black Lace, la mia ha aperto solo un fiore per adesso. Ciao

Paul Fenis

Aspirante Giardinauta
Sì, è la stessa risposta che ho ricevuto anch'io; solo che a volte le piante sono diverse...ed è sempre una piacevole sorpresa...complimenti per la Black Lace, la mia ha aperto solo un fiore per adesso. Ciao

Grazie grazie! :))))...La mia Black,non ha tantissimi boccioli,piuttosto mi lascia un pò perplesso il colore delle foglie chemi aspettavo piu' scuro!....praticamente è piu' scura la Coletti :)

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
fioriture 2011:

hagoromo

dr.burnside

tricolor, che quest'anno ha deciso di fare fiori in tinta unita, ma va bene comunque

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, la mia piccola (nuova) 'Hagoromo':

attachment.php

attachment.php

Ultima modifica:

Elysa

Giardinauta Senior
fioriture 2011: hagoromo
Ciao bausettete, la tua hagoromo ha proprio un bel portamento, è cresciuta così da sola o l'hai potata?

tricolor, che quest'anno ha deciso di fare fiori in tinta unita, ma va bene comunque
Peccato! Proprio quest'anno che festeggiamo il 150°...:lol:

Ciao, la mia piccola (nuova) 'Hagoromo'
Belli questi fiori, sono proprio leggiadri :hands13:

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
il fiore è molto particolare, sia nel colore che nell'eleganza e pur essendo rosa bianco non si sciupa facilmente come altri bianchi, le foglie sono leggermente differenti, ricurve lievemente verso il basso e questo conferisce alla pianta un portamento diverso, si tratta di una camelia estremamente rustica, mi affascina il fatto che si tratti di una delle cultivar più antiche ottenute in giappone, la terra delle camelie. :(
Tornando al fiore, io spesso preferisco i fiori semplici o semidoppi a fiori troppo complessi, il fiore della hagoromo a mio avviso è il fiore perfetto sia come colore che come forma e dimensione, poi ho notato che il fiore non cade tutto assieme a terra come per tanta altre, ma si sfoglia e lascia cadere i petali singoli a terra.
Insomma, mi da l'impressione di essere una camelia un po a se, particolare, quando è in fiore da la sensazione di morbidezza, di grande armonia.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto