• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La saga delle camelie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

benji

Giardinauta Senior
Mamma mia che belle!
Bausette la tua poi è stupenda.
Ieri ho comprato una camelia (giuro è l'ultima...) Snow ball!
Speriamo che fiorisca presto almeno lei.
Le altre due che ho non ne vogliono proprio sapere.

benji

Giardinauta Senior
No no basta a meno che una non muoia non ho prprio più spazio....
Anzi quando mi diventeranno grandi mi sa che mi toccherà regalarle.....

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
non ricordo chi l'aveva chiesto per via del giallo interno del fiore, ecco, appunto, il fiore appena aperto della mia Gwenneth Morey

in effetti l'interno a peonia è giallo, la foto non falsa

benji

Giardinauta Senior
Non si vede la foto!!
Non è che ne fai talee nè?
l'ho cercata su internet è bellissima!!!!!!!!!

casper69

Guru Giardinauta
Di questa:

camelia.jpg

ho soltanto questo:

camellia.jpg

mi piacerebbe sapere come si chiama.

Elysa

Giardinauta Senior
bausettete
ecco, appunto, il fiore appena aperto della mia Gwenneth Morey
E' proprio una gioia per gli occhi! Io pensavo che la Gwenneth Morey fosse completamente bianca avendola vista sul sito lovcam quando cercavo di scoprire come si chiamasse la camelia bianca di mia sorella. Ma si sa con le camelie altro è il dire e altro è il fare...è uno dei loro innumerevoli pregi.
Ciao

casper69

Guru Giardinauta
Che bel gattooo! :lol::lol:

Senti Bausettete mi daresti un'occhiata all'etichetta che ho messo di una mia camelia (bianca:confuso:), potresti darmi conferma di quello che già mi è stato detto? Cioè che potrebbe trattarsi di una Nuccio Gem!

Ultima modifica di un moderatore:

melissa

Aspirante Giardinauta
stupendo anche il gatto..somiglia al mio Gigetto che adora stare all'ombra delle cameliucce.
Bausettete..nell'ultima foto noto che le foglie proprio in basso sembrano accartocciate, ripiegate.. anche due delle mie ce l'hanno così..di cosa si tratta? Ho notato nella pagina inferiore delle sottili striature brunastre, come delle incrostazioni.. potrebbe essere qst la causa? E di cosa si tratta eventualmente?
Comunque penso proprio che sarà una delle mie prossime conquiste la Gwinett!!!

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
foglie accartocciate leggermente??
Niente, è un po come una caratteristica della pianta, kiwoncello me lo confermò quando mi capitarono delle foglie del genere sulla mia tricolor.
Per i discorso del sottofoglia, parli di inscrostazioni quasi sugherose di colore marrone??
Se è così non è niente, si tratta di solito di reazioni della pianta a piccoli errori di coltivazione come poca o eccessiva umidità ecc ecc
La mia grande ne ha, poi col tempo, quando cambia le foglie per normale ricambio, quelle sono le prime ad andarsene, ma la pianta non ne risente in alcun modo.
Quelle foglie non vanno tolte, ci pensa da se la pianta

Elysa

Giardinauta Senior
bausettete ha scritto
grazie, ve la faccio vedere per intero con gatto sullo sfondo
Che raffinatezza di fiore, sembra una trina d'altri tempi e con quel gatto fanno un'accoppiata meravigliosa!
Fra te e kiwoncello mi state facendo venire delle voglie che ho pensato di stilare una lista delle desiderate per l'anno prossimo e siamo già a due...ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto