• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La saga delle camelie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Elysa

Giardinauta Senior
Ah, hai pure le vicine acidofile allora? forse mi sbaglio ma a me sembra che circoliino in maggior numero le non identificate rispetto alle altre, no?
Ciao

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
la mia camelia grande quella non identificata..............via paiono fiori della medesima pianta?

eppure è così.
Al di la del colore che può essere falsato dalla luce diversa, mi pare che siano fiori ben diversi, il primo sembra una mrs. tingley, il secondo è simile a un'italiana ma non lo è.
Non mi importa che pianta sia, ne abbiamo già parlato, ma non avevo ancora osservato la differenza di forma dei fiori
Boh, stranezza.

Elysa

Giardinauta Senior
Sì, bravo esattamente; come questa di mia suocera che aveva un cartellino con su scritto: camelia japonica e una foto di un fiore rosa completamente diverso da quelli della pianta che come si vede sono rossi!!!
attachment.php

attachment.php

Elysa

Giardinauta Senior
potrebbe essere una dr.burnside?
Sembrerebbe proprio di sì, almeno da una mia ricerca su lovcam era emerso questo. Ora che lo dici anche tu posso esserne più sicura.
Quello che vorrei capire è come mai non mettono le etichette giuste e perché alcune sono proprio senza...mah!

Ultima modifica:

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
io non amo molto a starmi a sscervellare per le identificazioni, di fiori come quello, differenti per inezie ce ne saranno una trentina, vattelapesca qual'è

Redcamelia

Aspirante Giardinauta
Ecco la Camelia che convive insieme alla Debuttante.
Gli cerchiamo un nome o ce ne freghiamo! Tanto il moto di Bausettete va sempre bene:
dscn0303i.th.jpg
[/URL][/IMG]

Ciao Red :Saluto:

Ultima modifica:

Redcamelia

Aspirante Giardinauta
A me sta benissimo il tuo moto se per gentile concessione posso usarlo anche io, almeno sinchè kiwo non vede la camelia.
Comunque ti piace?
Ciao Red :Saluto: :love_4:

Elysa

Giardinauta Senior
Bellissime tutte e due: la bianca dovrebbe essere la Nobilissima.

Ah, come sono contenta l'avevo individuata bene allora. Mia sorella diceva Duchesse Decazes White e io Nobilissima ma aspettavo l'esperto per la certezza perché è veramente difficile identificare con precisione.

Elysa

Giardinauta Senior
bausettete
la mia camelia grande quella non identificata..............via paiono fiori della medesima pianta?
bausettete i messaggi si sono un po' mischiati, una delle mie risposte era riferita ad altro, non se se è stato chiaro. Ora ho visto un tuo messaggio, la cui prima frase quoto, che prima non avevo visto e c'è una foto che è stata rimossa da te o da qualcun altro per cui il confronto non si può fare.
Comunque guarda qui anche la mia con colore e forma del fiore diversi
attachment.php

il motto di bausettete vale per bausettete, non per altri
Eh sì, infatti... per me non vale:D. E' ovvio che se una camelia piace o è bella per tanti poco importa saperne il nome ma io preferisco, se possibile, conoscerlo perchè con le piante ci parlo e mi piace chiamarle per nome. Anche per indicarle quando ne parlo mi sembra utile conoscerne il nome. Certo non ne faccio un dramma...
:Saluto::love_4:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto