• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La saga delle camelie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kiwoncello

Master Florello
Desire, vera porcellana di Meissen.

Desire218032010.jpg

casper69

Guru Giardinauta
Mammina miaaa che splendore! :love: questa incarna la purezza, proprio stupenda!

Ultima modifica di un moderatore:

melissa

Aspirante Giardinauta
guardate che meraviglie!!!:love::love: Si trovano accanto al mio posto di lavoro, in un paesino a circa 700 m di altezza.. mi sono resa conto che si trattava di camelie solo una decina di giorni fa quando hanno iniziato ad aprire i fiori.. si trovano nel cortile di due case antiche, quindi penso le abbiano piantate allora, ora le case sono per lo più disabitate.. immagino siano centenarie..o quasi le foto sono un pò da lontano, quindi non si vedono bene i fiori, ma vi assicuro che sono uno spettacolo della natura.

18032010128.jpg

questa è a fiore doppio perfetto bianco e qualcuno rosa

18032010132.jpg

18032010130.jpg

questa è rossa

18032010129.jpg

Elysa

Giardinauta Senior
Che spettacolo magnifico deve essere...potresti provare a fare foto in cui si veda meglio il tipo di fiore? Sarebbe bello sapere la varietà...
Certo sarà stata una bella emozione questa scoperta e che bello poterci passare accanto ogni giorno prima di andare al lavoro, no?
Beata te, anche se non le possediamo godere della loro bellezza è sempre un privilegio per me.
Ciao e grazie per la condivisione!

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
mi viene il dubbio sugli albero più alti con i fiori chiari, sicuro che sono camelie??
Si può fare una foto più ravvicinata?

kiwoncello

Master Florello
Adesso corro a schiaffeggiare le mie piante; "...vi date tante arie e vi credete chissà che, guardate un pò, queste sì che sono camelie come si deve, imparate e regolatevi di conseguenza!..........". Scherzi a parte, incredibili!

Redcamelia

Aspirante Giardinauta
Si sono curiosissima , ma dal tuo entusiasmo ti sei dimendicato di mettere postarle nel forum :lol::lol::Saluto::Saluto:

melissa

Aspirante Giardinauta
sono camelie al 100%.. Le foto le ho fatte dalla macchina nella pausa pranzo quando speravo non ci fosse nessuno per strada..altrimenti qlcn mi avrebbe presa per pazza vedendomi fotografare degli alberi.. penso pure che nessuno ci faccia caso.. è un paesino piccolo piccolo e la gente sparla!! :D :D
Avete ragione.. è stata davvero un'emozione grande scoprire che si trattava di camelie..così grandi e così in forma..
Kiwo.. mi sa che devi aspettare un bel pò per vedere le tue belle così..come dicevo, qste sicuramente sfiorano i 100!!!

kiwoncello

Master Florello
Melissa, altro che 100 anni, ritengo che si avvicinino piuttosto ai 180-200, quindi piantate in qualche vecchio giardino pertinente ad una casa antica....

Commelina

Master Florello
ragazzi..... ne ho solo due, solo in vaso..... solo che una delle due, la prima della mia vita, mi fa piangere........... di gioia.

attachment.php

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Io ho anche questa
Immag010.jpg

a fiore doppio
Immag013-3.jpg

e questa che somiglia a quella di Commelina
Foto190.jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.