BAOBAB
Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi .Ho due camelie ai lati opposti del vialetto di casa che purtroppo sono malandate, piccole e con poche foglie , quest anno sembrava si stessero quasi per riprendere ma ora... hanno fatto qualche fiore che pero'
hanno perso subito e le gemme che non si sono ancora aperte sembrano gia un po secche.Quando sono venuto ad abitare qui c erano gia...sono di una varieta variegata bianche e rosa con molti petali(scusate la mia ignoranza)sono in piena terra e il sole lo prendono la mattina.Allora iio vorrei far cosi':.....(ditemi voi se faccio una bella cosa ) tirarle su fare due buche molto grandi e mettere dentro a ciascuna buca(non sto scherzando ) il fondo di una damigiana quelli intrecciati
:crazy:"servirebbe a contenere piu a lungo la terra acida necessaria alle camelie e nello stesso tempo a far drenare comunque l acqua " sotterrare completamente e rimettere la pianta al centro del fondo interrato. Cosa dite???..... e la piu grossa cavolata che avete sentito all interno del forum?:fischio: be se fortunatamente non fosse, quando sarebbe il momento di farlo? PS comunque accetto consigli perche il problema con le camelie esiste