CLEMETIS68
Master Florello
Spettacolare..non ricordo se è la brushfield's yellow o la gwenneth morey (che sono praticamente identiche) ma è una di quelle che ho che preferisco
Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
Spettacolare..non ricordo se è la brushfield's yellow o la gwenneth morey (che sono praticamente identiche) ma è una di quelle che ho che preferisco
....mi cascano i boccioli prima di fiorire, le foglie si aggrinziscono, si seccano alla punta.Penso anche che non riesco a trovare la giusta posizione dove darle la giusta esposizione. Confesso anche che dopo 2 piante che ho fatto morire (dopo forse 1-2 mesi dall'acquisto), ci sono rimasta talmente male che, non ne ho riprese più proprio per il dispiacere di pensare che le avrei fatte morire..eppure la camelia per me rimane tra le piante più belle ed affascinanti..Perché non riesci? Come ti muoiono?
..È successo almeno 4-5 anni fa quindi non ricordo bene, ero alle primissime armi con piante e giardino quindi sicuro niente concime perchè non sapevo usarli, per l'acqua forse ogni due giorni. Forse proprio perchè ero inesperta sn stata così un disastro, ma ripeto ci sono rimasta così male che, per quanto mi piacciono, ho paura di rischiare e risbagliare di nuovo uccidendone un'altra...Come le annaffi avi e come le concimavi?
Continuano nel loro splendore!
Vedi l'allegato 373938
Una domanda: la seconda Kramer da sinistra aveva avuto un problema di disseccamento al bordo di molte foglie e una caduta massiccia di alcune di queste; ho supposto che fosse un problema alle radici e l'ho rinvasata qualche mese fa: ora sembra stare meglio. Tra l'altro è riuscita a fiorire, cosa che invece temevo. Secondo voi dovrei potarla un po' o aspetto che la pianta si riempia? Perché effettivamente ho visto qualche gemma, laddove erano cadute le foglie.
Le piante stanno bene, non vedo necessità di potarle....
capitato qualche volta e te ne accorgi proprio dal fatto che la pianta intristisce e perde brillantezza e colore.Spesso capita di notare che nuove piante rinvasate non hanno emesse neoradichette e quindi hanno un'apparenza stentata ed "opaca": nei rinvasi sarebbe necessario avere il coraggio di tagliare via la porzione terminale delle radici (3 cm circa) dipendendo dalle dimensioni, anche senza ridurre la chioma. Ciò favorisce in genere la neoradicazione, operazione da non effettuarsi ovviamente quando la pianta è in germoglio o si sono da poco ingrossate le nuove foglie.