• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La regione più giardinicola d'Italia (2a parte)

Dove abitate ?


  • Votanti
    123

ian7771

Maestro Giardinauta
ma i siculi chi su tutti ammoddu?????? ancora nana tunnatu do bagnu??? ( mare ..) sentite una cosa... ma se faccio iscrivere mio figlio...può votare o c'è il limite dei minori di 18 mesi???????:hehe::hehe::hehe:
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
Ciau Pais! Si voeule gni i gni, si voeule gnint gni gni gnint, ma gnint di chi gni e gni gnint!!! Hahahahaha
 

ian7771

Maestro Giardinauta
miiiii i cuscini sardignoli stanu rimuntannu.... pessi semu vadda ca arrivamu arredi macari a iddi!!!!!!!!!! :burningma:burningma:burningma
( scusa Bianca ma.......in guerra e in amore tutto è lecito :lol::lol::lol::eek:k07: )
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
Ho votato anch'io! Bello questo sondaggio e belle le frasi nei vari dialetti.



Ma Pluteus... :confuso: questo cosa vuole dire? :lol:

:Saluto:

E' nel dialetto del Piemonte orientale, da dove provengo e vuole dire:Ciao paesani, se volete venire venite, se non volete venire non venite, ma non dire che venite e non venite!!Bello eh??
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Marò...la sicilia ha un altro voto...miiiiiiiiiiiiiiii non ci posso credere!!! :eek:
Permettetemi di gioire...:froggie_r:tupitupi::froggie_r:tupitupi::froggie_r:tupitupi:
-:- graziesignoregrazie, graziesignoregrazie , graziesignoregrazie,grazieeeeeeeee!-:-
 

Roberto Melis

Aspirante Giardinauta
Beh sicilia.Ovunque vada c'è una vigna,anche la gente comune si occupa della coltivazione della vite.Ma non solo vite,anche meloni,pomodori,melanzane,mamma mia la sicilia è tutta coltivata :)
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ma non ci posso credere :eek::eek::eek:
La Sicilia ha una risalita da nomination all' oscar dl giardinaggio: stiamo a 10 :tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
 

faragonda

Aspirante Giardinauta
ei wuagnu ce fin avit fatt?quann je ca v'avita s'v'glià? :burningma :martello2 sottotitoli: ei ragazzi che fine avete fatto? quando vi dovete svegliare? :ciglione:
 

ian7771

Maestro Giardinauta
dai dai dai c'è la possiamo fare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Verdianaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ma quanti cafè a pavari????????????????????????????????:lol::lol::eek:k07:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
dai dai dai c'è la possiamo fare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Verdianaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ma quanti cafè a pavari????????????????????????????????:lol::lol::eek:k07:
Ppì paalli i paai...nun ci vannu a bivirisilli 'o bar, mi l'appi a biviri iu e ora staiu accussì.:crazy:
Trad. per pagarli i caffè li pagai, ma siccome non ci vanno a prenderli al bar, mi tocca berli tutti io...di conseguenza :crazy:
:lingua:
 

tuberosa

Giardinauta Senior
:tupitupi:ecome qua, el me dovere lo go fato, deso go però go da saludare de slancio la Faragonda che la xe scledense de adosion e te ghe Schio nel core, da come che te scrivi... qua ti si sta ben e de questo son contenta, Schio non el xe mia un paese fasile par chi che vien da fora e un saluto a Ari68 senxa de ti stò 3d me saria scapà e po come non saludare tutti voi amiche/ci che sta passion che gavemo ne liga come se l'Italia fuse na region unica
:confuso: Do per scontato che il dialetto veneto sia semplice da capire ma per correttezza traduco una parte
".....come non salutare tutti voi amiche/ci che questa passione che abbiamo ci lega come se l'Italia fosse un'unica regione"
 
Ultima modifica:
Alto