• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che futuro avrò? Mi attende la Germania?

francescodv

Maestro Giardinauta
questo è il link su cui ho ritrovato la notizia già apparsa sui maggiori quotidiani italiani
http://donne.manageritalia.it/manuela-bonetti-imprenditrice-frabo
in trafiletti nelle pagine interne ovviamente, i nostri "giornali" sono troppo impegnati da argomenti più importanti: B. ritorna o no? Ruby era mini o no? Il furto è un reato o no? :confuso::confuso::confuso: no, questo no, non ci hanno ancora provato. in compenso hanno depenalizzato il falso in bilancio. ma questa è un'altra storia.
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Grazie France' e come risposta mi vien una frase biblica che dice date a Cesare quel che e' di Cesare. . .e a Dio quel che e' di Dio. . .
 

carne

Florello Senior
beh non è proprio così. ci sono molti campi in cui battiamo tutti,
ma anche in altri settori come l'automazione.
Il vantaggio dei crucchi è che si sentono una Nazione a differenza di noi italiani, .
Però ci facciamo belli a dire che l'Italia deve stare unita...

Vero quello che dici, sono molte le cose di cui dovremmo essere orgogliosi, oltre all'arte, creata da grandi italiani, ci sono pure grandi invenzioni fatte da italiani ma attribuite a chi ha saputo accaparrarsele.
Se parliamo di moda e per moda intendo tutta: vestiti,cappelli, borse, gioiielli, pure la cucina e amata da tutti i turisti ma è più elegante un piatto chiamato alla francese.
L'ingegneria, sobo state fatte grandi cose per farcele portar via da chi ha avuto più forza, i cervelli che purtroppo se ne devono andare per colpa di quelli bacati che ci restano in groppa. L'italia sarebbe un grande paese se non si continuasse a sputarle addosso. Se noi siamo i primi a denigrarla, è cosa facile per gli altri calcare la dose.



la mitica Italiana fiore all'occhiello di un'industria al gancio che mette in cassa tutti per tutto luglio e agosto, c'è di che esserne fieri.
Se gli italiani producono e i più snobbano il lavoro italiano acquistando all'estero perchè è più elegante, dimostrano che i nosttri lavoratori sono degli scalzascarpe, che producono paccottiglia, come possiamo dare fiducia a chi deve comprare italiano? E perchè allora quando questa industria stava per chiudere erano scesi in piazza, allora la fiat era div entata il simbolo del lavoro in Italia?
Siamo anche noi italiani a contribuire ad aumentare la crisi in vari campi come l'indistria quindi, non meravigliamoci se ci saranno altre industrie che dovranno chiudere se nessuno comprerà il lavoro prodotto.
 

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Sarà che i tedeschi non si sentono "furbi" se evadono le tasse o abusano di un servizio pubblico "tanto è gratis".
Sarà che i tedeschi, attraverso un principio di ridistribuzione fiscale federale sono riusciti a reintegrare le regioni dell'ex Germania orientale in una ventina d'anni, mentre in Italia, nel nord produttivo, un 20% di persone vota uno che parla a stento e dice "fan**** ai terroni, padania libera, roma ladrona".
Sarà che dai tedeschi, con tutti i problemi che potranno avere, forse gli italiani avrebbero ancora tanto da imparare. Umilmente.
Invece no, la rovina dell'Italia è proprio questo stupido orgoglio nazionalista "noi siamo così bravi", "abbiamo l'arte", "abbiamo la cucina", "abbiamo la ferrari".
Probabilmente, con un po' di umiltà, si arriverebbe a capire che se la Germania fa meglio dell'italia, forse loro hanno qualcosa che a noi manca. E forse non è il nazionalismo, visto che loro hanno il doppio degli immigrati rispetto all'Italia.
 

Mirko's

Giardinauta Senior
Ricordatevi miei cari che l'Italia ha reso civile il mondo! Poichè è qui che è nato il mondo per come lo conosciamo e sinceramente sono orgoglioso di essere italiano come tante persone che hanno hanno completamente cambiato l'umanità! Riflettete su come sarebbe il mondo oggi senza le tante cose belle che hanno fatto gli italiani! Il punto è... perchè non continuare a farle?
 

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Ricordatevi miei cari che l'Italia ha reso civile il mondo! Poichè è qui che è nato il mondo per come lo conosciamo e sinceramente sono orgoglioso di essere italiano come tante persone che hanno hanno completamente cambiato l'umanità! Riflettete su come sarebbe il mondo oggi senza le tante cose belle che hanno fatto gli italiani! Il punto è... perchè non continuare a farle?
Ecco, è proprio questo il problema di cui parlavo.
Prima di tutto, non è stata l'Italia a "rendere civile il mondo". Se anche fosse, guardando al livello di civiltà del mondo, non ci sarebbe di certo da esserne fieri.
Gli italiani hanno approvato le leggi di segregazione raziale, la deportazione degli ebrei, la seconda guerra mondiale, la dittatura di Franco, la pagliacceria di Berlusconi. Facile essere fieri solo delle cose che fanno piacere.
Il secondo problema è che la storia a scuola viene insegnata con l'Italia al centro del mondo. Da una parte è normale, ed è giusto che gli italiani studino la storia d'Italia meglio che quella degli altri paesi. Dall'altra, chiude un po' troppo le menti.
Se studiassi la storia anche degli altri paesi del mondo, capiresti che l'Italia è una nazione come le altre.
 

carne

Florello Senior
Sarà che i tedeschi non si sentono "furbi" se evadono le tasse o abusano di un servizio pubblico "tanto è gratis".
E che dici di quelli che pagano le tasse anche per chi non lo fa, questi sono italiani di tutto rispetto

Sarà che i tedeschi, attraverso un principio di ridistribuzione fiscale federale sono riusciti a reintegrare le regioni dell'ex Germania orientale in una ventina d'anni, mentre in Italia, nel nord produttivo, un 20% di persone vota uno che parla a stento e dice "fan**** ai terroni, padania libera, roma ladrona".
Quello che parla a stento aveva un'idea di ridistribuzione federale fiscale, come qualcuno siul corriere giorni fa aveva detto che l'Italia dovrebbe avere 3 regioni, del nord, centro e sud, proprio com'erano un tempo, si scandalizzerà qualcuno ma pensiero lo trovo ragionevole

Sarà che dai tedeschi, con tutti i problemi che potranno avere, forse gli italiani avrebbero ancora tanto da imparare. Umilmente.
L'hai detto anche tu, anche loro hanno i loro problemi ma non li mettono in piazza

Invece no, la rovina dell'Italia è proprio questo stupido orgoglio nazionalista "noi siamo così bravi", "abbiamo l'arte", "abbiamo la cucina", "abbiamo la ferrari".
E di questi gioielli ne siamo orgogliosi ma non a sufficienza, questi gioielli ce li invidiano tanto che grandi gruppi cercano in ogni modo di comprarceli.

Probabilmente, con un po' di umiltà, si arriverebbe a capire che se la Germania fa meglio dell'italia, forse loro hanno qualcosa che a noi manca. E forse non è il nazionalismo, visto che loro hanno il doppio degli immigrati rispetto all'Italia.

A noi non manca niente, non siamo inferiori ai tedeschi...se togliessimo ilazzaroni, si i lazzaroni che pensano di poter vivere semplicemente timbrando il cartellino, che possono vivere aspettando lo Stato, che appena hanno da spendere danno i soldi all'estero, tanto per dirne un po'...e scusa se è poco
 

Mirko's

Giardinauta Senior
Ecco, è proprio questo il problema di cui parlavo.
Prima di tutto, non è stata l'Italia a "rendere civile il mondo". Se anche fosse, guardando al livello di civiltà del mondo, non ci sarebbe di certo da esserne fieri.
Gli italiani hanno approvato le leggi di segregazione raziale, la deportazione degli ebrei, la seconda guerra mondiale, la dittatura di Franco, la pagliacceria di Berlusconi. Facile essere fieri solo delle cose che fanno piacere.
Il secondo problema è che la storia a scuola viene insegnata con l'Italia al centro del mondo. Da una parte è normale, ed è giusto che gli italiani studino la storia d'Italia meglio che quella degli altri paesi. Dall'altra, chiude un po' troppo le menti.
Se studiassi la storia anche degli altri paesi del mondo, capiresti che l'Italia è una nazione come le altre.

Ma non puoi dire che gli italiani hanno approvato le leggi razziali in un epoca in cui tutti dovevano essere fascisti! Non so se lo sai ma la dittatura non da l'opportunità di scegliere! In secondo luogo prendi uno dei paesi modello come la Germania che ha dato luogo a tutto questo e rifletti sul livello di umanità di questo popolo! E poi scusami ma l'italia è al centro del mondo e non puoi assolutamente dire che è un paese come tanti altri! Devo ricordarti che abbiamo il 70 % del patrimonio artistico mondiale... lo hanno fatto gli altri o lo abbiamo fatto noi???
 

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Ma non puoi dire che gli italiani hanno approvato le leggi razziali in un epoca in cui tutti dovevano essere fascisti! Non so se lo sai ma la dittatura non da l'opportunità di scegliere!
Non so se lo sai, ma la dittatura in Italia l'hanno voluta gli italiani. Se non lo sai, magari studia un po' di storia, che non fa mai male. E gli italiani erano d'accordo con le leggi raziali.

E poi scusami ma l'italia è al centro del mondo e non puoi assolutamente dire che è un paese come tanti altri!
A seconda di come guardi la cartina, ogni paese è al centro del mondo. E, si, l'Italia è un paese come tanti altri.

Devo ricordarti che abbiamo il 70 % del patrimonio artistico mondiale... lo hanno fatto gli altri o lo abbiamo fatto noi???
Questa è una balla talmente clamorosa che neanche Berlusconi riuscirebbe a spararla.
 

Cheguevilla

Giardinauta Senior
In secondo luogo prendi uno dei paesi modello come la Germania che ha dato luogo a tutto questo e rifletti sul livello di umanità di questo popolo!
Infatti secondo me il ragionamento che stai facendo tu non ha alcun senso.

Quello che parla a stento aveva un'idea di ridistribuzione federale fiscale, come qualcuno siul corriere giorni fa aveva detto che l'Italia dovrebbe avere 3 regioni, del nord, centro e sud, proprio com'erano un tempo, si scandalizzerà qualcuno ma pensiero lo trovo ragionevole
Sono stati al governo per tre mandati e non hanno fatto un accidenti di nulla. Nello stesso tempo, la Germania ha riequilibrato le regioni orientali facendole passare dalle più povere d'Europa a regioni medie.

L'hai detto anche tu, anche loro hanno i loro problemi ma non li mettono in piazza
Se vuoi imparare qualcosa, devi guardare a quello che gli altri fanno bene. Invece, gli italiani sono solo capaci di notare ciò che gli altri fanno male e vantarsi della propria vanità. Contenti dei risultati, potete continuare con gli stessi metodi.

E di questi gioielli ne siamo orgogliosi ma non a sufficienza, questi gioielli ce li invidiano tanto che grandi gruppi cercano in ogni modo di comprarceli.
Non basta l'orgoglio. Anzi, non serve. Se i grandi gruppi li comprano, vuol dire che questi "gioielli" sono pesci piccoli. E il pesce grosso mangia il pesce piccolo da sempre. E comunque, di nuovo, vi state dando un po' troppa importanza...
 
V

vinceco2

Guest
dimentichicamo solo un acosa: i lazzaroni ch etu dici sono la maggior parte degli italioani capito?
quanti evasori ci sono in queto forum?
quanti lazzaroni ?
quanti italiani?
quanti ...quanti?
non dimentichiamo che la Germania ha inglobato una nazione allo sfacelo e comunque rimane la prima in europa se non nel mondo.
il problema è solo di educazione civica,onestà,rispetto di tutto .

Quando ancora si da retta ad un poveraccio che ancora grida f.....a roma ecc. quando lui a roma ha magnato a sette canasse e tutto quello che è venuto fuori ....de che volemo parl°? onore italiano ...ahahahahhahahahahahahahhahah
onore è in ognuno di noi se ancora qualcuno ce l'ha.


punto.
ciao
vincenzo
 

Mirko's

Giardinauta Senior
Dimmi una cosa... per caso ti sei costruito una macchina del tempo e sei tornato indietro nel tempo per chiedere a ogni italiano cosa ne pensava delle leggi razziali?
Quando dico al centro del mondo non lo dico certo in senso geografico!
E poi manda a fan... Berlusconi e informati di più così saprai di cosa parlo quando parlo del 70 % di patrimonio artistico nazionale!
Ma tanto a voi che ve frega di tutti quelli che sono morti in guerra per questo paese! Loro sono morti mentre voi ve ne andate all'estero (non dico che fate male perchè sono scelte di vita che vanno rispettate) e guardate solo il marcio del posto da dove venite e il meglio del posto di dove andate! Se poteste vedere l'Italia come la vedo io!
 
V

vinceco2

Guest
Non e' giusto Vincenzo che l attacchi così!non puoi dire che il tuo modo di fare sia migliore dei nostri che crediamo che invece ce l ha possiam fare . . Illusi noi?o che ve importa vermente Dell Italia a voi?

guarda che io non ho detto che il mio modo di fare è il migliore,ho solo detto per cosa io morirei è diverso.
Se ne dicono tante di cavolate sull'onore e sul fatto che ci si farebbe uccidere per l'italia ...ahahahhaha
quando si è giovani si spara grosso per poi quando trovarsi difronte a qualcosa di veramente diciamo un pò serio girare le spalle e darsiela gambe.
sono un peovero vecchietto e ne ho viste ...quindi?
viva l'italia .
ciao
vincenzo
 

Cheguevilla

Giardinauta Senior
E poi manda a fan... Berlusconi e informati di più così saprai di cosa parlo quando parlo del 70 % di patrimonio artistico nazionale!
Scusa, sono ignorante, mi faresti vedere questo 70%? Dove l'hai preso questo numero?

Dimmi una cosa... per caso ti sei costruito una macchina del tempo e sei tornato indietro nel tempo per chiedere a ogni italiano cosa ne pensava delle leggi razziali?
No, ho semplicemente studiato. Qua c'è un semplice riassunto, non completo, ma interessante.

Ma tanto a voi che ve frega di tutti quelli che sono morti in guerra per questo paese!
Loro sono morti non per il paese ma per la libertà delle persone che abitavano il paese. Perchè altri paesi pretendevano di imporre le loro regole. La situazione è molto diversa. Ora gli italiani sono un popolo indipendente (tralasciando la dipendenza dal vaticano) e chi è causa del suo mal pianga se stesso.

Loro sono morti mentre voi ve ne andate all'estero (non dico che fate male perchè sono scelte di vita che vanno rispettate) e guardate solo il marcio del posto da dove venite e il meglio del posto di dove andate!
Io guardo il bene e il male di entrambi i posti. Ed è per questo che vivo in Danimarca e non in Italia.

Se poteste vedere l'Italia come la vedo io!
Lo facevo. Poi sono cresciuto, ho studiato, ho girato il mondo (ho visitato 46 paesi esteri) e ho smesso di credere alle favole e di comportarmi da bambino.
 

Mirko's

Giardinauta Senior
Veramente sono stanco perchè potremmo continuare all'infinito! Anch'io studio e di certo non mi invento le cose... fatti una ricerca sul web e mi darai ragione!
Devo solo dire una cosa... è per colpa di quelli che parlano come te che l'italia resta così! Senza nessuno disposto a sacrificarsi le cose non cambieranno mai!
 

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Veramente sono stanco perchè potremmo continuare all'infinito! Anch'io studio e di certo non mi invento le cose... fatti una ricerca sul web e mi darai ragione!
Io dovrei farmi una ricerca sul web??? MA VAI A STUDIARE SUI LIBRI!!!
Se tu affermi qualcosa, l'onere della prova della verità di ciò che affermi sta a te, non a me!

Devo solo dire una cosa... è per colpa di quelli che parlano come te che l'italia resta così! Senza nessuno disposto a sacrificarsi le cose non cambieranno mai!
Puoi dire quello che vuoi, ma non serve il sacrificio, serve il buon senso, il realismo e l'umiltà. Chi dice che l'Italia è al centro del mondo e boiate simili non ha nessuna di queste tre cose ed è la ragione principale per cui le cose non cambieranno mai. Se si vuole migliorare, bisogna cominciare ad ammettere che qualcunaltro fa le cose meglio di noi, e invece di criticare quel qualcunaltro, forse dovremmo imparare qualcosa

Libertà di stampa: 61esimo posto, paese parzialmente libero
PIL PPA procapite: 29esimo posto
Indice di percezione della corruzione: 67esimo posto (dietro al Ruanda!)
Ultimo posto in Europa per percentuale di laureati

E questo sarebbe il paese al centro del mondo?
Stammi bene in centro!
 

rootfellas

Florello
Non so se lo sai, ma la dittatura in Italia l'hanno voluta gli italiani. Se non lo sai, magari studia un po' di storia, che non fa mai male. E gli italiani erano d'accordo con le leggi raziali.

.

magari, e te lo dico con simpatia e rispetto per le cose che scrivi, non si può sapere tutto, a volte anche studiando storia economia sociologia, come pare tu abbia fatto, si tralasciano cose, forse sulla questione leggi razziali dovresti approfondire leggermente, ci sono molti testi che ne parlano, che spiegano come l'italia sia stata tardiva nel recepirle e solo dietro palese ricatto tedesco, e di come in realtà l'Italia sia stato un paese dove gli ebrei non sono stati deportati in massa come altrove, la verità a volte sta in tasche diverse, non sempre nella propria.
 

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Rootfellas, in realtà, larga parte degli intellettuali dell'epoca hanno supportato la cosa. E gli italiani in larga parte sono andati dietro al nuovo profeta che prometteva il benessere. Un po' come vent'anni fa. Salvo poi smentire il tutto subito dopo.
E con un po' di pazienza, tra poco arriverà un nuovo profeta. Che tra vent'anni sarà anch'egli appeso a testa in giù.
 

rootfellas

Florello
Ripeto, la fai troppo semplice, soprattutto per le leggi razziali, e ripeto ancora, non sempre si può sapere tutto di tutto.
 
Alto