• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

In quale regione abitate?

In quale regione abitate?


  • Votanti
    152

francesco saverio

Giardinauta Senior
Ciao Emanuela Pit,
io sono un pugliese d.o.c., vista la meravigliosa regione in cui abito e dove il clima sembra quello californiano(meraviglios......) dove c'e' sempre il sole e le giornate bellissime che emettono buon umore.
Ciao Ciao da S A V E R I O:froggie_r :froggie_r :froggie_r

"L'uomo e la donna son fatti veramente l'uno per l'altra"
 

liligen

Florello
Oh mon Dieu...mais toi, tu te rends compte de la beauté de cette église?
Pour moi c'est la cathédrale la plus belle du monde...je l'aime et ça c'est tout.
Merci Liligen...merci beaucoup...bisous à toi...je t'embrasse très fort...:love_4:

Merci aussi parce que tu m'a donné le permis de la garder...merci...

Sevis...:) Je pense que je vois la beauté de cette église...je pense que je vois la beauté de bien des choses!!!
Je ne ressens sans doute pas ce que tu ressens...tu dois avoir tes raisons!
Pour moi, Santa Maria del Fiore me ramène 30 ans en arrière, alors qu'on en parlait dans mes cours d'histoire de l'Art....il y a bien longtemps...j'ai presque tout oubié!
Mais, il était important pour moi que je la vois!

Lorsque je vois des oeuvres comme celle-ci, je pense à tous ces hommes qui ont travaillé, qui ont touché ces pierres, au fil des ans.
C'est ce qui me fascine le plus!
Cette cathédrale est une beauté, tu as raison! Tout ce marbre, cette coupole...et le campanile....superbe!!!!

Mais, je suis touchée également lorsque je vois d'autres oeuvres architecturales...

Tu sais, chez moi, au Canada, il n'y a rien d'aussi vieux...

Est-ce que tu as vécu à Florence?...C'est ta ville?


Sevis…Penso che vedo la bellezza di questa chiesa…penso che vedo la bellezza di molte cose!!!
Non sento probabilmente quello que senti...Hai ragione!

Per me, Santa Maria del Fiore mi riporta 30 anni dietro, mentre si parlava nei miei corsi di storia dell'arte... lungo tempo fa!... io ho quasi tutto dimenticato!
Pero, era importante per me di vederla.

Quando vedo opere come quella, penso a tutti gli uomini che hanno lavorato, che hanno toccato queste pietre nel corso degli anni.
È questo che mi fascina più!
Questo Duomo è una bellezza, hai ragione! Tutto questo marmo, questa cupola...e il campanile...Bellissimo!!!

Ma sono toccata anche vedo altre opere architetturale...

Sai, al Canada, c’è niente di così vecchio!

Hai vissuto a Firenze?...è la tua cità?

G.XXX


Merci aussi parce que tu m'a donné le permis de la garder...merci...

Merci aussi de m'avoir donné la permission de la garder...


Tout le plaisir est pour moi, Sevis:love_4:
 
Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
Hai vissuto a Firenze?...è la tua cità?
G.XXX
[/B]

Non Liligen...Florence n'est pas ma ville...et je ne sais pourquoi elle produit cet effet sur moi...j'y suis allée 2 fois...
La première fut quand j'avais 6-7 ans....la seconde fut en 1983...cette année-là on célébrait le 5centenaire de la naissance de Raffaello...que certainement tu connais très bien...Il était mon peintre préféré....meme si maintenant j'ai un vraie passion pour Caravaggio.

Donc...je ne suis pas capable d'expliquer mon amour pour Florence...il n'y a pas longtemps Roberto m'avait dit qu'il s'agit de la "syndrome de Stendhal"...tu n'en as jamais entendu parler? Moi je n'y pensais pas mais, en effet...ça peut etre bien.

Alors...que dire? Une chose pareille ne m'était jamais arrivée....:hehe:
Je t'embrasse :love_4:

No Liligen...Firenze non è la mia città e non so perchè abbia questo effetto su di me.
Ci sono andata e volte...la prima fu quando avevo 6-7 anni.
La seconda fut nel 1983...quell'anno si celebrava il cinquecentenario della nascita di Raffaello che certamente tu conosci benissimo.
Era il mio pittore preferito...anche se ora ho una vera passione per Caravaggio.

Dunque non so spiegare il mio amore per Firenze...non molto tempo fa Roberto mi aveva detto che si trattava della sindrome di Stendhal...ne hai mai sentito parlare?
Io non ci pensavo...ma in effetti potrebbe benissimo essere.

Allora... che dire? Una cosa simile non mi era mai accaduta...:hehe:
Ti abbraccio:love_4:

P.S. Excuse-moi si quelques fois je n'utilise pas l'accent circonflexe ou la diérèse mais je n'y réussis pas avec le Pc...:martello2
 

liligen

Florello
Ah mon Dieu!!! Sévis!!!

Je ne connaissais pas ce syndrome...je sais qui est Stendhal...je viens de lire que ça lui était arrivé en allant à Florence...en 1817...

On dit que ce syndrome s'applique surtout à Florence...

Bon...je suis certaine que la culture y est pour quelque chose...

Tu vois moi, il m'est arrivé ce genre de chose en allant voir une exposition de Camille Claudel (C'est la soeur de Paul Claudel, écrivain français)

Mais tu dois savoir qui elle est...elle était la maîtresse d'Auguste Rodin...

Lorsque j'ai vu ses sculptures....je n'étais plus contrôlable...j'étais dans un autre monde...comme une autre dimension...j'avais envie de pleurer, de rire, de toucher les sculptures. Je n'arrêtais pas de tourner autour... Et pire...j'avais envie de crier à tout le monde: "vous ne comprenez pas ses sculptures!!!" J'avais l'impression de pouvoir ressentir ce qu'elle avait pu sentir en sculptant...

Quand je suis sorti de là...j'étais euphorique!!!

Ouf! Je ne sais pas si je vais traduire ça...Je vais passer pour plus folle encore que je ne le suis!!!

:lol: :lol: :lol:

Puis ça n,a peut-être rien à voir!!!! Je suis peut-être folle!!!:lol: :lol: :lol:
 
Ultima modifica:

liligen

Florello
(Traduzione)

Ah Dio mio!!! Sévis!!! Non conoscevo questa sindrome... io so chi è Stendhal... ho appena letto quello lui era arrivato andando a Firenze... in 1817...

Dice che questa sindrome è applicata soprattutto a Firenze...

Bene... sono certa che la cultura vi è per qualcosa...

Vedi, me è arrivato questo tipo di cosa andando vedere un'esposizione di Camille Claudel (è la sorella di Paul Claudel, autore francese)

Ma devi sapere che è... era l’amante di Auguste Rodin...

Quando ho visto le sue sculture... non ero più controllabila...(se dice?) io ero in un altro mondo... poiché un'altra dimensione... avevo voglia di piangere, di ridere, toccare le sculture. Non fermavo di girare intorno... E peggiore... avevo voglia di gridare a tutti: "non comprendete le sue sculture!!!" Avevo l'impressione di potere sentire ciò che aveva potuto sentire scolpendo...

Quando sono uscito di là... ero euforica!!!

Ouf! Non so se tradurrò quello(e si, lo faccio)... io passerò per più pazza ancora che lo sono!!! Quindi quello non ha forse nulla da vedere!!!! Io sono forse pazza!!

Oh! E il giorno dopo... volevo tornare. L'esposizione era a Québec, 3h30 della mia casa...:lol: :crazy: :crazy: :crazy:
 

Sevi

Fiorin Florello
(Traduzione)

Ah Dio mio!!! Sévis!!! Non conoscevo questa sindrome... io so chi è Stendhal... ho appena letto quello lui era arrivato andando a Firenze... in 1817...

Dice che questa sindrome è applicata soprattutto a Firenze...

Bene... sono certa che la cultura vi è per qualcosa...

Vedi, me è arrivato questo tipo di cosa andando vedere un'esposizione di Camille Claudel (è la sorella di Paul Claudel, autore francese)

Ma devi sapere che è... era l’amante di Auguste Rodin...

Quando ho visto le sue sculture... non ero più controllabila...(se dice?) controllabile...c'est invariable pour masculin et féminin... io ero in un altro mondo... poiché ]come in)un'altra dimensione... avevo voglia di piangere, di ridere, toccare le sculture. Non fermavo di girare intorno... E peggiore... avevo voglia di gridare a tutti: "non comprendete le sue sculture!!!" Avevo l'impressione di potere sentire ciò che aveva potuto sentire scolpendo...

Quando sono uscito di là... ero euforica!!!

Ouf! Non so se tradurrò quello(e si, lo faccio)... io passerò per più pazza ancora che lo sono!!! Quindi quello non ha forse nulla da vedere!!!! Io sono forse pazza!!

Oh! E il giorno dopo... volevo tornare. L'esposizione era a Québec, 3h30 della mia casa...:lol: :crazy: :crazy: :crazy:


Allora mi consolo....o siamo matte tutte e due o siamo troppo sensibili...:love_4:
 

liligen

Florello
O....siamo pazze e troppo sensibili :crazy: :lol:

Grazie per la correzione.

Quando ho visto...Cezanne....mi ha fatto quasi la stessa cosa....

è come se mi sentavo abitato da l'artista
:crazy:
 
M

*Mauro 77*

Guest
veneto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ANCHE SE SI capisce essendo scritto a fianco del nome .....treviso
 
Ultima modifica di un moderatore:
N

ninfa77

Guest
EMILIA ROMAGNA....è una regione che mi piace tantissimo......ma nel sondaggio purtroppo non compare
 

simuoh

Maestro Giardinauta
..io ci sono in trentino..ma non posso votare perchè non mi si apre il secondo post mi dice che non trova la pagina..però giuro che ci sono..ciao..ciao
 
Alto