• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che futuro avrò? Mi attende la Germania?

rootfellas

Florello
Quello che ha fatto il popolo italiano dirante la guerra i teteschi se lo sognano.
Ormai è passato, e siamo in condizioni pessime, non starei a tirar fuori esempi che poco calzano con la situazione attuale.
 

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Ormai è passato, e siamo in condizioni pessime, non starei a tirar fuori esempi che poco calzano con la situazione attuale.
Sono perfettamente d'accordo, infatti non sono stato io a tirare fuori il "passato glorioso". Anzi, questi argomenti mi servivano, come ho già detto, a dimostrare che la cosa non ha senso ora. :)
 

francescodv

Maestro Giardinauta
Quello che ha fatto il popolo italiano dirante la guerra i teteschi se lo sognano.
Ormai è passato, e siamo in condizioni pessime, non starei a tirar fuori esempi che poco calzano con la situazione attuale.

questa mi sembra un pò esagerata.
certo non siamo "italiani brava gente" :D come ci hanno sempre dipinto i nostri politici (ed a noi quanto ci piace :ciglione:), ma di quì a dire che abbiamo fatto peggio dei tedeschi ce ne vuole.
 

francescodv

Maestro Giardinauta
magari, e te lo dico con simpatia e rispetto per le cose che scrivi, non si può sapere tutto, a volte anche studiando storia economia sociologia, come pare tu abbia fatto, si tralasciano cose, forse sulla questione leggi razziali dovresti approfondire leggermente, ci sono molti testi che ne parlano, che spiegano come l'italia sia stata tardiva nel recepirle e solo dietro palese ricatto tedesco, e di come in realtà l'Italia sia stato un paese dove gli ebrei non sono stati deportati in massa come altrove, la verità a volte sta in tasche diverse, non sempre nella propria.

la storia la fanno i popoli ..... peccato che a raccontarla siano i vincitori :lol::lol::lol:
 

rootfellas

Florello
questa mi sembra un pò esagerata.
certo non siamo "italiani brava gente" :D come ci hanno sempre dipinto i nostri politici (ed a noi quanto ci piace :ciglione:), ma di quì a dire che abbiamo fatto peggio dei tedeschi ce ne vuole.

magari se prima di commentare impari a leggere, ovviamente, leggendo la storia è inteso in senso positivo, per cui, o hai capito male o sei un nazi, ma sappi che io propendo per la prima opzione.
 

francescodv

Maestro Giardinauta
magari se prima di commentare impari a leggere, ovviamente, leggendo la storia è inteso in senso positivo, per cui, o hai capito male o sei un nazi, ma sappi che io propendo per la prima opzione.
ti ringrazio per il gentile commento.
Butterò al ce.sso il mio pezzo di carta da 110 e lode e qualche pubblicazione a mia firma.
Due sono i casi, o sono io che non so (più) leggere (ove mai avessi, beninteso, mai saputo farlo) oppure è il tuo modo di scrivere, oltretutto senza punteggiatura, che si presta ad interpretazioni ambigue. io ho interpretato la tua frase in senso negativo: gli italiani hanno fatto di peggio che i tedeschi, tu la intendevi in positivo, questo non può che farmi tornare al commento "italiani brava gente". :Saluto::Saluto::Saluto:
 

Mirko's

Giardinauta Senior
Eccoti la prova!!!
http://it.wikipedia.org/wiki/Patrimonio_dell'umanità Ad ogni modo il mio libro di scuola dice che l'italia ha il 70 % del patrimonio, ecc...
Io non dico che l'italia funziona meglio di tanti altri paesi e riconosco i tanti e tanti problemi che affliggono la nostra nazione... dico solo che abbiamo una cultura e una storia più che rispettabile e tanti tanti nostri connazionali che con le la loro arte, il loro coraggio e la loro determinazione dovrebbero darci il coraggio di combattere piuttosto che fuggire e lodare gli altri paesi! Non siamo inferiori a nessun'altro ne superiori a nessuno! Abbiamo solo una storia e una cultura che invece di sotterrare insieme ai problemi dovremmo usare per andare avanti!
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Il mio cuore e' con Mirko. . .sento e vedo come lui. . .approposito una cosa assai importante che forse voi non sapete nei libri di storia delle medie e superiori i professori scelgono i testi da far studiare i ragazzi. . .cosa vuol dir? Che anche la storia e' stata scritta da persone con schieramento politici. . .come fa quella canzone? Fischiail vento e furia la buffera,scarpe rotte e pur bisogna andar a conquistare. . .e toglieremo il vile tradittor. . .no insisto! Malgrado tutto e nonostante tutto io rimango qui!uccidetemi. . .morirò' per una buona causa e il mio sacrificio sara'un l esempio e un ricordo che rimarra'. . .andrà' persa solo a chi non crede più e non tiene speranza. . .e di questi cari signori ne possiamo far a meno . . . .
 

francescodv

Maestro Giardinauta
Il mio cuore e' con Mirko. . .sento e vedo come lui. . .approposito una cosa assai importante che forse voi non sapete nei libri di storia delle medie e superiori i professori scelgono i testi da far studiare i ragazzi. . .cosa vuol dir? Che anche la storia e' stata scritta da persone con schieramento politici. . .come fa quella canzone? Fischiail vento e furia la buffera,scarpe rotte e pur bisogna andar a conquistare. . .e toglieremo il vile tradittor. . .no insisto! Malgrado tutto e nonostante tutto io rimango qui!uccidetemi. . .morirò' per una buona causa e il mio sacrificio sara'un l esempio e un ricordo che rimarra'. . .andrà' persa solo a chi non crede più e non tiene speranza. . .e di questi cari signori ne possiamo far a meno . . . .
non solo i libri di storia, ma anche quelli di letteratura, filosofia, religione (Ooops no, questo lo fanno solo per far guadagnare di più lo Stato Vaticano)
 

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Ad ogni modo il mio libro di scuola dice che l'italia ha il 70 % del patrimonio, ecc.
Buttalo via. Evidentemente è falso, alla luce del link che hai riportato tu stesso.

Abbiamo solo una storia e una cultura che invece di sotterrare insieme ai problemi dovremmo usare per andare avanti!
Con la storia si fa ben poco in termini produttivi.
Sulla cultura, dipende da cosa intendi. Se intendi qualche rovina e qualche museo, siamo d'accordo. Se intendi cultura in senso di sapere delle persone, mi spiace smentirti ma l'Italia sta ben al di sotto di molti altri paesi.
Inoltre, il link che hai riportato contiene anche le bellezze naturali, che c'entrano ben poco con il popolo che abita quel luogo.

Ma invece di guardare a queste baggianate da propaganda fascista, perchè non guardi i link che ho riportato in questo intervento?
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Beh anche qui stiam entrando in una storia infinita. . .ci son due schieramenti all opposto e estremo. . .non esiste vie di mezzo,ognuno si tiene le sue verita' ricordandoci sempre che non esiste la verita' in assoluto.,. .e nessuno drovra' prevalere sull altro mai. . .
 

Cheguevilla

Giardinauta Senior
.non esiste vie di mezzo,ognuno si tiene le sue verita' ricordandoci sempre che non esiste la verita' in assoluto.,. .e nessuno drovra' prevalere sull altro mai. . .
Insomma. Menomale che i partigiani hanno prevalso sui fascisti. E molto altro.
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Spiacente cheguevil,non stavo riferendomi solo a livello politico e si concordo in ultimo pensiero tuo meno male che i partigiani hanno prevalso sui fascisti( mi vien in mente la canzone di bella ciao. . .e ce pure qualche fascista che assieme a noi la suona e la canta. . )
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Nei monti e al mare senza alberghi e senza poter andar nei ristorante ci andiam sempre lo stesso. (. .e vi garantisco che a casa del pezzente non manca mai niente) ci si organizza ognuno porta qualcosa ed e' più bello così. . .e più vero così. . .almeno e' così per il momento. . .
 

Mirko's

Giardinauta Senior
Buttalo via. Evidentemente è falso, alla luce del link che hai riportato tu stesso.

Con la storia si fa ben poco in termini produttivi.
Sulla cultura, dipende da cosa intendi. Se intendi qualche rovina e qualche museo, siamo d'accordo. Se intendi cultura in senso di sapere delle persone, mi spiace smentirti ma l'Italia sta ben al di sotto di molti altri paesi.
Inoltre, il link che hai riportato contiene anche le bellezze naturali, che c'entrano ben poco con il popolo che abita quel luogo.

Ma invece di guardare a queste baggianate da propaganda fascista, perchè non guardi i link che ho riportato in questo intervento?

La differenza tra me e te è che io almeno ho delle speranze e tu evidentemente no! Sai mi dispiace perchè è bello credere in qualcosa di grande come il nostro paese!
Ad ogni modo potrei darti mille prove ma nn te ne andrebbe bene neanche una... la verità è che tu stai bene dove sei e non te frega più niente del paese da dove vieni... chi rimane qui magari ha sogni e speranze e qualcosa in cui credere...
 

Cheguevilla

Giardinauta Senior
La differenza tra me e te è che io almeno ho delle speranze e tu evidentemente no! Sai mi dispiace perchè è bello credere in qualcosa di grande come il nostro paese!
Ad ogni modo potrei darti mille prove ma nn te ne andrebbe bene neanche una... la verità è che tu stai bene dove sei e non te frega più niente del paese da dove vieni... chi rimane qui magari ha sogni e speranze e qualcosa in cui credere...
Magari è bello, ma non è detto che sia utile.
È bello anche credere a babbo natale, al topino dei denti e ad altre favolette carine.
Io credo ai risultati reali. E al momento attuale, i risultati che descrivono l'Italia sono quelli che ho riportato in quei link.
Certo, la verità è che del paese da cui vengo non me ne frega niente.
Anche io ho sogni e speranze, ma non capisco cosa c'entrino con il paese da cui vengo.
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Sveglia cheguevil sveglia. . .non potrai mai negare a nessuno e ne a te tesso del paese da cui viene. . .nel bene e nel male tu sei ITALIANO. . . .
 
Alto