• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La regione più giardinicola d'Italia (2a parte)

Dove abitate ?


  • Votanti
    123

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Oh , se mi invitate vengo di corsa a ballare in Puglia :lol:
..avvertitemi x la Notte della Taranta :eek:k07: :Saluto:
 

talpa

Aspirante Giardinauta
Pareggio col Veneto e sorpasso del Piemonte :tupitupi::tupitupi::tupitupi:...
scusate ma godo questo attimo di rimonta :baffi: :lol:
...controllo la Lombardia che era kilometri avanti a tutti :azz:
Votate, votate, votate!!!

Bedda matri, tririci semu??? :eek:
'Nnamu a smoviri, tririci malu nummaru è. :astonished:

Ihihih
Oppure sdrammatizziamo?
Cu è triricino 'mmenzu a 'nsalata? :confused:
:Saluto:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
La traduzione la lascio a talpa :eek:k07:
...si Ari, il porta a porta vale...è convincerli ad registrarsi x poi votare che non riesce. :cry:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
accipicchia parità.....eppure c'è un veneto che non ha ancora votato.....
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Picciò 'sta gara mi sta prendendo :froggie_r...
Siciliani vi avverto, il primo che si registra, lo obbligo a votare il sondaggio :mazza:...fatemi fare un giro nella sez...
Votate e questo non è un consiglio...:burningma
...e lasciate un commento voi che votate...le regioni, oltre che girdinicole, sono anche divertenti e sopiritose :tupitupi:
grazie Ari della partecipazione e del tifo...non ti conoscevo sotto questo aspetto :D
 

talpa

Aspirante Giardinauta
Che tradotto sarebbe......:confuso: :lol:

Verdiana, ma il porta a porta vale???? :eek:k07: :lol:

traslate
"Mammamia (che poi nella traduzione letteraria sarebbe mamma bella) siamo tredici?
Ci dobbiamo smuovere, tredici è un brutto numero".
La seconda frase tradotta letteralmente è: "chi è tredicino in mezzo all'insalata"
Frase che da noi si usa per indicare uno che stà sempre in mezzo, a volte anche fuori posto.
Ciao.
 

Ari68

Florello
traslate
"Mammamia (che poi nella traduzione letteraria sarebbe mamma bella) siamo tredici?
Ci dobbiamo smuovere, tredici è un brutto numero".
La seconda frase tradotta letteralmente è: "chi è tredicino in mezzo all'insalata"
Frase che da noi si usa per indicare uno che stà sempre in mezzo, a volte anche fuori posto.
Ciao.

Grazie talpa per la traduzione.....adoro i dialetti delle nostre regioni ,ma essendo appassionata della serie tv Montalbano ...della Sicilia innamorata sono ah :lol::lol:

:Saluto::Saluto:
 

di mauro rosario

Master Florello
Ciao Verdiana ,da una indagine data anche dai giornali ,la Regione più verde risulta la nostra bella Sicilia e questo non l'ho dico perchè sono un Siciliano basta solo vedere le produzione serricole che abbiamo dove grazie al nostro spendido clima riusciamo a produrre di tutto ,dagli ortaggi ai fiori di tutte le qualità e di tutte le specie,poi parlando di verde bastano solo le culture di agrumi ed uva dove stiamo dettando legge e oggi risultiamo i primi in America ,per non parlare di tutte le zone boschive dell'Etna,mi fermo per adesso quì ,ciao
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ciao Verdiana ,da una indagine data anche dai giornali ,la Regione più verde risulta la nostra bella Sicilia e questo non l'ho dico perchè sono un Siciliano basta solo vedere le produzione serricole che abbiamo dove grazie al nostro spendido clima riusciamo a produrre di tutto ,dagli ortaggi ai fiori di tutte le qualità e di tutte le specie,poi parlando di verde bastano solo le culture di agrumi ed uva dove stiamo dettando legge e oggi risultiamo i primi in America ,per non parlare di tutte le zone boschive dell'Etna,mi fermo per adesso quì ,ciao
Ciao Rosario, sul fatto che la Sicilia sia botanicamente molto "verde" non ci sono dubbi :)
Il sondaggio mira a conoscere quanti giardinauti forumisti ci sono nelle varie regioni, un giochetto x censirci e conoscerci...e mi dispiace ammetterlo, fino al momento la Lombardia conta il maggior numero di iscritti attivi sul forum :ros:
Hai votato vero? :D

Ps. Rosario non hai votato :martello2 clicca su Sicilia pliiis.
 
Ultima modifica:

Ari68

Florello
Hai votato vero? :D

Ps. Rosario non hai votato :martello2 clicca su Sicilia pliiis.

Nooooooo Rosario non cliccare ....guarda se clicchi dove ti ha detto Verdiana che succede!!!
3e6221a63e17140c44b19.gif


:lol::lol: Verdiana ma che fai istighi al voto??? Le parole di Rosario bastano e avanzano per capire quanto è bella la Sicilia...il voto è di troppo,suvvia........:lol::lol:

:Saluto:
 

_Rosellina_

Aspirante Giardinauta
Bè, visto che voi siciliani coltivate già di tutto e avete un bellissimo clima, potreste regalare qualche voto a noi piemontesi, che abbiamo un clima di M...e siamo sfortunati perchè c'è talmente tanta umidità, da far invidia alla Foresta Amazzonica...

Orsù, fate un'opera pia per noi poveri piemontesi!!!!!!!! :D
 
Alto