• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La realizzazione del nostro sogno

V

veleno65

Guest
manu un abbraccione e un aiuto (virtuale) per non sentirsi soli. complimenti per la scelta della canapa -siete molto alternativi!!!- e dei giuggioli. il tuo racconto mi ricorda sempre + quello di gabriella buccioli e del suo casoncello: spero che anche tu possa creare un bel giardino dove rilassarti dopo tanto lavoro,per aprirlo poi al pubblico e far pagare il biglietto(capito taty e seya??? ahahahahahah)

giumaca

Giardinauta
Manu, un bacione grandissimo!
Finalmente ti rileggo! Carine le oche, ma fantastici i maremmani, io, ovvero il mio papà ne ha uno che lo segue dappertutto, è un cucciolone di un anno, che accompagna le bambine mie e di mia sorella (che stanno dai nonni quando noi siamo a lavoro) da ogni parte e non le perde mai d'occhio senza che nessuno gli abbia mai detto di farlo.
E lo aiuta anche nei lavori nei campi (il mio babbo pensionato lo fà per passare il tempo) aiutandolo a raccogliere le pannocchie di granoturco, portando la legna tra i denti, quando mio padre la va a prendere....
ti posso dire che per me di meglio non c'è!

taty

Giardinauta Senior
ehm ehm

veleno65 ha scritto:
per aprirlo poi al pubblico e far pagare il biglietto(capito taty e seya??? ahahahahahah)

:astonishe ma veramente....TatyeSeya pensavano di mettere le loro forti braccia al servizio del podere...solo in cambio di un fazzoletto (medio-grande) di terra dove dormire...e una tazza di "acqua cotta" :food: e pane secco...:squint:
giusto seyetta???:confused:

eh eh eh eh eh...

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Carissime amiche

che bello potervi scrivere nuovamente ed essere con voi tutti :)

con ordine cercherò di rispondere a tutte le domande:

- le oche fuggiasche non son più ritornate, spero, per loro che vivano inuna bella fattoria con persone che le amino o libere e felici

- non ho più notizie di Skippy, la taccola, ma l'altro giorno uno stormo di taccole ha preso possesso della quercia che si trova all'ingresso e sembrano intenzionate a trasferirsi presso di noi ... che sia un segno, io amo crederci :)

- attualmente viviamo nelle nostre due casette (60 mq), con le masserizzie ammonticchiate ed ancora tanti scatoloni, ma con il fornello da campeggio vecchio di 30 anni, possiamo cucinare e questo a me sembra un vero regalo.
I piatti li lavo alla fontana come pure i panni, insomma ci arrangiamo, non abbiamo ancora la luce, ma probabilmente tra giugno e luglio avremo un bagno e questo sarà il massimo per quest'anno, ma sarà comunque bello.
E' bello svegliarsi alla mattina uscire, trovarsi stidue batuffoli bianchi che non ti lasciano un momento, dar loro da mangiare, coccolare Morgana, salutare le oche, andare in orto a togliere le erbacce e trovare che Lucrezia ha deciso di trasferirsi lì, visto che l'orto è vietato sia alle oche che ai cuccioli, ascoltare la musica dei tantissimi uccellini che popolano il bosco, questo è un sogno ed io, anche se stanca sono felicissima, come non lo sono mai stata.

In ogni caso, io sto aspettando non un pullman, ma due o tre dai quali scenderanno tutti gli amici del forum, anche quelli che non conosco e che non mi conoscono, tutti assieme o singolarmente, venite a trovarci, ci piacerebbe condividere con voi questa meraviglia.

Vi bacio

luckybamboo

Florello Senior
manu, che bello rileggerti, ho visto ora i nuovi acquisti di casa ...bellissimi, i due cagnoli poi sono un amore :love:

mi raccomando, state bene, godetevi ciò che avete trovato e tienici aggiornati
un bacione

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Immagine001.jpg

eccomi all'attacco di un fico, munita di motosega, ma tranquilli la uso con prudenza :ciglione:

Immagine004.jpg

o sul trattore, so fare anche la retromarcia con il trattore, mentre non sono passata ai quiz per la patente :(

Immagine015.jpg

e questa è la foto scattata il 21 aprile scorso, per immortalare la semina della canapa :)
è già spuntata e sta crescendo :froggie_r

paolaas

Guru Giardinauta
Manu, sono davvero molto felice per voi. Ogni volta che ti leggo sogno ad occhi aperti....Bravi davvero, avete fatto una scelta coraggiosa ma capisco che la serenità di quella vita vi ripaga di tutti i sacrifici che state facendo.
Moralmente sono con voi...... Forza!!!!!!! :hands13:

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
crica ha scritto:
Il trattore "new Holland" ha un qualcosa di nostalgico.....
brava manu!!!
ciaociao
cri

'ccidenti mi hai battuta sul tempo... stavo per scriverlo io.

Guardando la foto mi è subito saltata agli occhi la scritta "holland" e ho pensato: sarà semplice coincidenza ....? :confuso:

Manuela ma l'hai comprato apposta con la scritta "new holland".. vuoi ricreare a Pitigliano una nuova piccola Olanda???? Su su confessa... :D

ciaseta

Florello Senior
che emozione e quanta fatica!!!! mi spiace per i tuoi quiz, dai, ritenta!!! :flower:
hai pure immortalato la semina della canapa :hands13:

un grosso abbraccio!!! :love_4:

(ma non siete stufi di stare accampati?) :rolleyes:

H

Hobbit

Guest
Oh caspita Manu......che meraviglia!!! :flower:
Avete fatto una scelta coraggiosa, che io personalmente ti invidio un pò!
dev'esser veramente bello...e anche se faticoso credo ne valga la pena.....
le oche, i cani.....la terra da arare, seminare.....aspettare il raccolto e iniziare una vita nuova......ricominciare!!!
Ecco che quello che proprio su questo forum scrivevo tanto tempo fa mi torna in mente.....
poter vivere senza troppa fretta, godendo delle cose che la natura ci offre....il cielo sereno, la pioggia....gli animali che ci fanno festa....lavorare certo, ma col sorriso, senza dover sottostare a capi, senza telefoni, pc e fax.....
Vivere della terra e con la terra....seguire le stagioni e i raccolti.... coltivare l'orto e allevare le galline.....aspettare le uova fresche e preparare una torta per la colazione......
certo il mio racconto è romantico...la realtà sicuramente sarà piu' dura....ma è comunque un sogno per me.....
ti ringrazio :love_4: ..... per condividere tutte le tue esperienze con noi....
Buon lavoro!!! :flower:

B

bobino

Guest
Io vi ammiro dal più profondo del cuore....:love_4: sinceramente avrei buttato la spugna molto prima......
UN abbraccio grande
:love_4:

Silvia

Maestro Giardinauta
"anche se stanca sono felicissima, come non lo sono mai stata". Ti assicuro che anche prima di leggere questa frase ho colto in ogni tua parola questo straordinario senso di felicità. Com'è bello poterlo esprimere, a partire da cose in fondo - molto in fondo - semplici, ma anche rare e preziose.

seya

Master Florello
ehiiiiiiiiiii certo Tatyyyyyyyyyy che ci basta acqua cotta (cos'è?:)) e pane....però no ciecco....chifo ciecco.,.... io piace lattino con nesquick!
faccio anche semina, raccolta pomodori, e mondo il riso con i piedi a mollo per quello :)
Manu che super signori trattori!!!! apperò!!! mica bau bau micio micio....:)

rossl

Giardinauta Senior
cara Emanuela, sono entrata in questo forum da poco e non ho ancora avuto tempo di girarlo tutto; oggi ho scoperto questo tuo post e ne sono rimasta inacantata, da ora in poi lo seguirò assiduamente. Non dimenticarti di noi e quando hai un pochino di tempo e non sei troppo stanca continua ad aggiornarci, ti prego!

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Grazie a tutte, come sempre è un piacere leggervi e sentirsi così apprezzata :love_4:

Rossl benvenuta nel forum, leggi e rilassati, questo è il segreto, mi fa piacere che ti piaccia questa nostra avventura, benvenuta :)

Pensiamo di aver fatto una buona scelta nel prendere due cuccioli invece di uno, così loro si fanno compagnia, giocano, litigano, si rubano il cibo, ma rarissimamente li sentiamo piangere, crescono assieme e non temono nè Lucrezia, né Morgana, lei è rispettata.

A presto

fabiaoit

Giardinauta
Ciao Emanuela,

potresti farmi il favore di visitare le discussioni "SALVIAMO UN GIARDINO" E "IL VIVAIO VENZANO STA CHIUDENDO"?

Vorrei avere una tua opinione sulla proposta fatta.

Ciao

Fabiaoit

Alto