• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lavasciuga

Waves

Master Florello
Ciao tutti! :)
A grande richiesta di @tartina e @monikk64, recensisco la lavasciuga divertente che abbiamo comprato di recente (rima non di proposito! :D)

Tutto inizia a novembre, il giorno del Black Fridaym, quando siamo alla disperata ricerca di un vaporetto-aspirapolvere in contemporanea: in pratica di qualcosa che sciolga e aspiri. Questo perchè il nostro è un finto parquet (credo si chiami laminato) di ormai 12-13 anni: scelta che non rifaremmo (specie in cucina! o_O), perchè tra acqua, umido, graffi, ecc ecc è diventato piuttosto difficile da pulire e fa aloni con tutto. E così cercavamo questa specie di vaporetto, in particolare un Polti. Abbiamo letto però che il Polti non è più quello di una volta e che è più fragile, quindi siamo incappati in una Bissell modello Vac & Steam (che però aspirava la polvere e "svaporava" il pavimento senza però "riaspirare" l'acqua sporca).

(y) Insomma ordiniamo e scartiamo impazientemente l'amatissimo elettrodomestico, ma non supera la prova :( è una buona macchina, aspira molto bene e il vapore è bello caldo, ma è il peggio del peggio per il nostro pavimento, particolarmente suscettibile agli aloni. E soprattutto, stando in campagna e facendo su e giù in continuazione, nella pratica scioglieva lo sporco ma lo lasciava lì. È un NO! anche se probabilmente con un pavimento con un tipo diverso di polvere va a meraviglia :coffee:

Nel frattempo avevamo visto delle ottimissime recensioni di un altro modello di Bissell, la Crosswave (che ha anche un modello un po' più costoso che a volte è in offerta, la Pet Pro = apposta per animali domestici). E ci abbiamo riprovato! Stavolta la risposta è SI! Non è a vapore ma lava, aspira l'acqua sporca e asciuga contemporaneamente. Aspira bene anche briciole, sassolini piccoli ecc ecc. Lascia pochissimi aloni (sospetto che con il nostro pavimento averlo perfetto sia quasi impossibile), funziona bene con l'alcool, certo non è come il mocio, ma la realtà è che il mocio nessuno ha mai voglia di farlo :ROFLMAO::ROFLMAO: quindi bene così :)

Ho finito, ecco il mostriciattolo:

upload_2021-2-14_19-23-22.png

p.s facile da pulire: sciacquare il recipiente dell'acqua, e lavare il rullino. Fine! :V
 

Mile

Florello Senior
@Waves hai aperto 2 discussioni uguali.

Io anni fa ho comprato la (o il) rotowash. Pulisce veramente in profondità ma non asciuga benissimo. Recupera solo l'acqua usata. É pesante.
Ha due vaschette una con l'acqua pulita e l'altra raccoglie quella sporca.

Screenshot_20210214-205953_Google_copy_437x779.jpg
 
Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
mmmmm, pensavo a lavasciuga per il bucato, che mi tenta di più, odiando io lo stendino che gira per casa nei mesi in cui è meglio che non stia fuori. ma ho letto volentieri. ciao ragazza
 

Waves

Master Florello
mmmmm, pensavo a lavasciuga per il bucato, che mi tenta di più, odiando io lo stendino che gira per casa nei mesi in cui è meglio che non stia fuori. ma ho letto volentieri. ciao ragazza

Uh si, mamma voleva comprare anche quella... Effettivamente farebbe comodo, :whistle:in inverno siccome gli stendini ci fanno troppo umido appendiamo le cose da asciugare al soffitto della stanza con la stufa-caldaia...:ROFLMAO:
Ciao micia! :bacio:

@Spulky per errore ho creato 2 thread uguali, potresti unirli? :V
 

Picantina

Fiorin Florello
Sono stata da mia sorella e cosa ho visto? Ha una Bissell per aspirare lavare ed asciugare. Lei dice che è una meraviglia, anche se è un po' grossa e quindi non si abbassa molto per andare sotto i mobili. Avendo un cagnolino va benissimo. Ha ordinato degli stracci di ricambio, solo che per avere un prezzo accettabile, 29 euro per 6 pezzi, ha ordinato non so dove e arriveranno per fine marzo forse....per averli entro un 2/3 giorni costavano 20 euro 2 pezzi.
 

Waves

Master Florello
si, sotto i mobili è una pecca, infatti ogni tanto bisogna comunque passarci con il mocio...:whistle:
forse ci sono dei pezzi di ricambio non originali ma ho visto che li sconsigliano in generale, perchè potrebbero essere non adatti.. :oops:
comunque noi abbiamo finito i lavaggi con l'alcool (i primi 5 o 6) e stiamo cominciando con il detersivo:tupitupi:
 
Alto