• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La prima fioritura della mia Faucaria Tubercolosa

Nolorez

Aspirante Giardinauta
Oggi, approfittando di una giornata relativamente tiepida, la mia Faucaria mi ha regalato la visione del suo primo bellissimo fiore giallo :D
Ho fatto appena in tempo a fotografarlo perché, col calar della sera, si è subito richiuso! :azz:
Scusate se le foto non sono belle come quelle dei miei Lithops, ma oggi non c'era uno straccio di raggio di sole, quindi ho dovuto usare il flash... :rolleyes:

faucariatubercolosa2.jpg


faucariatubercolosa3.jpg


Spero vi piaccia! :embarrass
 
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Non si vedono le foto!!!!Mi dice che hai tolto o spostato la foto!!!ciaoooo
 

Nolorez

Aspirante Giardinauta
Eh, perdonami... non mi ricordavo che scrivendo "Tuber****sa" me lo censura :burningma (non accetta la parola 'c u l o'), quindi non funzionavano i link. Ora ho sistemato la cosa chiamandola "Tubercolosa". :eek:k07:
 
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
La mia è fiorita circa un mese fà!!!ciaoooo
 

giusalvo

Giardinauta Senior
Oggi, approfittando di una giornata relativamente tiepida, la mia Faucaria mi ha regalato la visione del suo primo bellissimo fiore giallo :D
Ho fatto appena in tempo a fotografarlo perché, col calar della sera, si è subito richiuso! :azz:
Scusate se le foto non sono belle come quelle dei miei Lithops, ma oggi non c'era uno straccio di raggio di sole, quindi ho dovuto usare il flash... :rolleyes:

image

image

Spero vi piaccia! :embarrass
E' bellissima, complimenti. Ma la foto è fatta di notte, che c'entra il raggio di sole? ciao :flower: :Saluto: :flower:
 

Nolorez

Aspirante Giardinauta
Ma la foto è fatta di notte, che c'entra il raggio di sole?
No, è stata scattata a ora di pranzo... ma intendevo dire che le foto delle mie Lithops sono venute meglio perché il sole limpido esaltava il colore del lapillo e del fiore, mentre stavolta era molto nuvoloso e ho dovuto usare il flash! :embarrass
Non rende, insomma... :(
Comunque il fiore è ancora vivo, e spero in una nuova giornata di sole per fare un'altra bella fotina! :hehe:
 

Nolorez

Aspirante Giardinauta
@Zygocactus: la mia ha il fiore ancora vivo, ma purtroppo non potrà più aprirsi perché l'ho ritirata in casa per il gelo, e non prende sole diretto :( (anche se, a dire il vero, di sole diretto ormai non ce n'è più nemmeno fuori :lol: )

@romitta: mmmmh! Che invidia quel vaso di faucaria!!! Spero che un giorno la mia riesca ad arrivare a quel magnifico livello! :D
 

GORLA

Florello Senior
io domenica me ne sono regalata una volevo vedere un po di fiori visto che quest anno e un disastro ,ora viene il bello come si riconscono tra questa definita tuberosa dalla tigre e alre??? foto di chi le possiede so che mor@ ne a una .ciao anna
 
Alto