• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia attrezzatura

Romolo753

Giardinauta Senior
Dipende dal grado di deviazione che uno ha. Penso al semplice fatto che se tutti quelli che hanno un giardino, si rivolgessero a questo forum saremmo spacciati.
Il 98% di coloro che ha un giardino, lo gestisce nella massima mediocrità e non se ne preoccupa. Noi siamo una piccola setta che pur essendo hobbisti si comporta come professionisti, spesso meglio dei professionisti stessi....forse loro sono gli hobbisti e noi i professionisti.

Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk

Sei un grande @white sand
 

Bolo

Giardinauta
E che ti dicono... ma io non ho mai sentito dire che non si può bagnare la sera e che il prato è più bello con le margherite:ROFLMAO::ROFLMAO::(:ciao:
 

Romolo753

Giardinauta Senior
558b256c595eab1b095a47dc5d916858.jpg


E che magari tagliano con lame poco affilate...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Bolo

Giardinauta
Ragazzi qui fa un caldo infernale. Temperature sui 39 gradi! :giggle:
Li da voi come siete messi?

Consolati anche da noi ieri è stata una giornata infernale..
Questa mattina alcuni temporali sul Veneto hanno abbassato la temperatura di 5 - 6 gradi ma l'afa è insopportabile.
Attenzione che al sud per domani sono previste forti grandinate :ciao::ciao:
 

Jack1978

Florello
Giorni bollenti....... primo pomeriggio 37/38 gradi , speriamo per domani in arrivo temporali ( magari ) fino ad ora non ho mai praticato Syringing nelle ore più calde della giornata.... sto irrigando a giorni alterni 10 mm di acqua ogni ciclo ( all’incirca sono sui 30/40 mm al mq settimanali ) ad oggi ( incrociamo le dita ) tiene botta........ da me la solita regola dei 15 mm uno si due no è tramontata da molto ( almeno con queste temperature )
 

Bolo

Giardinauta
Giorni bollenti....... primo pomeriggio 37/38 gradi , speriamo per domani in arrivo temporali ( magari ) fino ad ora non ho mai praticato Syringing nelle ore più calde della giornata.... sto irrigando a giorni alterni 10 mm di acqua ogni ciclo ( all’incirca sono sui 30/40 mm al mq settimanali ) ad oggi ( incrociamo le dita ) tiene botta........ da me la solita regola dei 15 mm uno si due no è tramontata da molto ( almeno con queste temperature )

Ciao @Jack1978 anche da noi le stesse temperature però vedo che l 'irrigazione per ora non da problemi naturalmente monitorando giornalmente ...
Ho una domanda da porti
Secondo te posso ugualmente fare spoon al momento il giardino è quasi completamente in ombra e la temperatura è di 35 gradi.
Pensavo a questa sera verso le 20 cosa ne pensi?
 

Jack1978

Florello
Ciao @Bolo io è da maggio che procedo così : proprio ieri sera alle 19,30 ho effettuato la prima concimazione settimanale di Agosto 0,25 g/mq di N ( Urea ) + il resto..... non irrigo mai dopo , ma programmo una breve irrigazione la mattina seguente ( 3/4 mm di acqua ) quando programmo lo Spoon cerco sempre di irrigare la mattina per poi procedere nel tardo pomeriggio almeno il T.E. è idratato bene e non è irraggiato ( non ho coraggio di girare con la pompa a spalla con queste temperature in pieno sole ) ti do una dritta procedi nel tardo pomeriggio.......prima che fa completamente buio dai un occhiata al tuo T.E. possibilmente controluce ( illuminazione da lampioni ecc ) poi mi dirai stasera come vedi l’apparato fogliare...... mi raccomando con N piccole dosi....
 

Bolo

Giardinauta
Ok mi manca di terminare il secondo giro di luglio con 0.5 .totale mese luglio 1 grammo mq di N.
Procedo come dici.
Ho irrigato questa mattina poi domattina farò un giro di pochi minuti e dovrei essere a posto.
Penso che alle 20 sia il momento giusto ora preparo la pappa;):ciao:grazie
 
Alto