• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia attrezzatura

Caleuche

Guru Giardinauta
Giovani, come mai così poco N? Quanto vi dà il GPRL? Perché nel mese di luglio, qua siamo a 2gr quasi

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Hai detto bene @Caleuche ( qua ) io mi trovo come minimo a 500 km più a sud di te....... ecco perché quando leggevo che dalle vostre parti irrigavate ogni tanto..... sicuramente abbiamo temperature e caratteristiche geograficamente diverse , occhio caro amico mi ricordo bene delle cartucce che ti eri perso ad inizio stagione...... riguardo N che poi @white sand ti ha fatto sparare....... ora mi dici 2 grammi mese :eek: che hai una temp. media di 20 gradi e radiazione di 26.000 MJ/mq giornaliera........ mi sembra davvero strano.
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Appena ho il pc sottomano vi faccio vedere la situazione, magari ricordo male io ma sono sicuro, tantè vero che il GPRL va contrario alla "corrente normale" di come concimare, ossia se col caldo si ha paura a fornire N, il GPRL ti dice che col caldo devi fornire più N, cmq appena ho tutto vediamo insieme! Io non sono evoluto come te Jack che TAC hai il file sul cellulare, sono un po' più neandertaliano

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
No @Caleuche il discorso di dare N in estate va bene ma sempre regolato dalla temp. media e dalla radiazione giornaliera , non è detto ad esempio che in agosto si deve fornire 2 g/mq di N magari vorrebbe dire che ho 20 gradi di media giornaliera e una radiazione solare notevole....... ma non è così la differenza tra inizio giugno ed ora è notevole ( nel mio caso ) certo sempre 1 g / mq sto dando ma 2 mi sembra esagerato.... controlla bene i due valori che stai inserendo.
 

sarab

Giardinauta Senior
Non posso dirti chi mi ha procurato la poa. Si Trova nel miscuglio thermal force Con f.a. e Nel miscuglio Sport plus Con loietto di ICL.Da quando ho conosciuto white sands di idee malsane ne ho 24 Ore su 24. Passo notti insonni
 

Jack1978

Florello
Non mi sarei mai aspettato delle parole così forti dalla CAPOSALA.......:( e il Primario che se ne sta dietro le quinte a ridere dei suoi pazienti più folli :p non dimentico........ la terza Micro??
 
Alto