• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia attrezzatura

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Non mi sarei mai aspettato delle parole così forti dalla CAPOSALA.......:( e il Primario che se ne sta dietro le quinte a ridere dei suoi pazienti più folli non dimentico........ la terza Micro??
Ecco lo schema di semina....
3ec87d4b3c4b8544640410cace026d02.jpg

Sent from my LG-H525n using Tapatalk

Jack1978

Florello
Ecco fatto...... mi hai confuso non riesco a comprendere il tuo disegno :rolleyes:
Provo così vediamo se sbaglio ( correggermi)
- Le tre tipologie di sementi saranno seminate singolarmente non mischiate in % x
- Dividerai il rettangolo grande e piccolo in tre parcelle

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Ecco fatto...... mi hai confuso non riesco a comprendere il tuo disegno :rolleyes:
Provo così vediamo se sbaglio ( correggermi)
- Le tre tipologie di sementi saranno seminate singolarmente non mischiate in % x
- Dividerai il rettangolo grande e piccolo in tre parcelle
Esatto...invertendo anche l'esposizione al sole. Stesso regime nutrizionale, acqua alla bisogna, taglio a 40 non con elicoidale ma rotativo del menga

Jack1978

Florello
Esatto...invertendo anche l'esposizione al sole. Stesso regime nutrizionale, acqua alla bisogna, taglio a 40 non con elicoidale ma rotativo del menga

Molto intrigante....... plot sperimentali ormai sei diventato il tester man ufficiale delle cultivar più innovative , dividerai le parcelle con bordure ? Applicherai MLSN ? Sicuramente il prossimo meeting sui tappeti erbosi non sarà a Padova...... ma vicino Venezia ;)

Romolo753

Giardinauta Senior
Ti ammiro @white sand. Io non me la sentirei a mettere varietà diverse come se fosse un campo sperimentale. Pensa che a me dispiace anche fare le prove del mettere alcuni prodotti si in un campo ed altri no in un’altro per vedere le differenze. Mi sembra come se ad un figlio lo avessi fatto mangiare bene ed un’altro lo avessi messo a pane ed acqua.

Grappino

Esperto Sez. Prato
Ecco lo schema di semina....
3ec87d4b3c4b8544640410cace026d02.jpg

Quindi la cynodon passa a miglior vita anch'essa?

Ti ammiro @white sand. Io non me la sentirei a mettere varietà diverse come se fosse un campo sperimentale. Pensa che a me dispiace anche fare le prove del mettere alcuni prodotti si in un campo ed altri no in un’altro per vedere le differenze. Mi sembra come se ad un figlio lo avessi fatto mangiare bene ed un’altro lo avessi messo a pane ed acqua.

Ricordo un utente, che ora non scrive più, che abitava vicino casa mia e fece nello stesso quadrotto per sperimentare un pezzo in paspalum, uno in cynodon, uno in zoysia e uno in gramignone. L'idea era testare il più performante per poter scegliere l'anno dopo come fare il prato.....dopo tre anni stavano ancora tutti e quattro lì perchè gli piacevano tutti e non sapeva cosa scegliere :)

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Quindi la cynodon passa a miglior vita anch'essa?

Ricordo un utente, che ora non scrive più, che abitava vicino casa mia e fece nello stesso quadrotto per sperimentare un pezzo in paspalum, uno in cynodon, uno in zoysia e uno in gramignone. L'idea era testare il più performante per poter scegliere l'anno dopo come fare il prato.....dopo tre anni stavano ancora tutti e quattro lì perchè gli piacevano tutti e non sapeva cosa scegliere :)
No...La Yukon resta li.....il plot non è nel disegno

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Grazie.....lo faccio per me, per voi e per chi sponsorizza i tests.

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Molto intrigante....... plot sperimentali ormai sei diventato il tester man ufficiale delle cultivar più innovative , dividerai le parcelle con bordure ? Applicherai MLSN ? Sicuramente il prossimo meeting sui tappeti erbosi non sarà a Padova...... ma vicino Venezia ;)
Allora....dovrò seguire le indicazioni di PD.
Azoto granulare da isomethilurea o rivestito da resine....vedremo cosa mi daranno, quattro consumazioni annue + borlande organiche.
Vietato l'uso di fitofarmaci, surfattanti, erbicidi.
Nel retro casa però faccio quel c...che voglio....
492434a40b5991ba6431bfde94b830f5.jpg

Jack1978

Florello
Per me loro dovranno seguire le tue indicazioni...... vabbè è un mio pensiero , comunque molto interessante la cosa , spero che ci tieni aggiornati sull’evoluzione della sperimentazione.......per quanto riguarda dietro il tuo Lab stai preparando per l’impianto di piote preradicate ?

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Per me loro dovranno seguire le tue indicazioni...... vabbè è un mio pensiero , comunque molto interessante la cosa , spero che ci tieni aggiornati sull’evoluzione della sperimentazione.......per quanto riguarda dietro il tuo Lab stai preparando per l’impianto di piote preradicate ?
Apriro' un topic apposito.....nel lab, testero' tre f.a e una poa

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Non vedo l’ora di leggere.........
Una mia curiosità secondo te la Flame è simile alla Rhambler come caratteristiche.
La flame è vecchia....il primo importatore fu Semillas Foto' nel 2009...la tenne un paio di stagioni e poi la abbandonò. Bottos l'ha revampata come novità 2018...
Nel frattempo Ingegnoli se né andato da Bottos...
Niente a che vedere con la Rhambler....ad oggi la festuca arundinacea più strabiliante.

Alto